E poi dicono che dobbiamo essere ottimisti, a me un pò di tremarella mi stà venendo. Un pieno di benza più di 80 euro ..... che tristezza e pessimismo.
Stiamo diventando come l'argentina..... Quello che fa pensare è che gli altri stati europei sono messi sempre meglio di noi.... nonostanto il petrolio sia sempre americano... xkè?
I prezzi sono ormai di 1,37 euro per la benzina e 1,22 euro per il diesel. Siamo tornati a 15 cent di differenza fra benzina e diesel. La tanto attesa (da me no) parità è ancora lontana...
Proprio ora sul tg di canale 5 si dice che il petrolio è sceso, a new york sui 66 dollari il barile e a londra adirittura di 65 dollari il barile, ormai lontani dai 70 dollari al barilke di 2 settima fa eppure 2 settimane fa la benzina costava 1.241 come mai ora costa 1.343? e in alcuni distributori adirittura è arrivata a superare 1.40€ .
è solo una scusa il prezzo al barile..... se lo stato vuole fare soldi li fa.... e noi ci cadiamo come fessi...
l' altra sera mio collega mi faceva notare una cosa strana...gli automatici chiusi..... possibile che aspettano che sale per poi guadagnarci di piu'?
Pieno sulla X5 stamattina: 105 euro Cmq per risparmiare ecco il trucco http://www.zippyvideos.com/8467845886325.html
Qualche mese fa litigai con un gestore proprio per questi aumenti del c@..o Praticamente scendo dalla macchina per fare gasolio e mi accorgo che il prezzo non era lo stesso del giorno prima. Allora chiedo al gestore come mai il prezzo non era lo stesso.. I tizio, con tono alquanto arrogante mi fa : " Eh non lo sai che c'e stato l'aumento, ne hanno parlato anche al telegiornale" Vabbè gli rispondo io....... "ma il gasolio che tu adesso hai nelle cisterne l'hai comprato la settimana scorsa... ti sembra normale che siccome il telegiornale ha detto che c'e l'aumento lo devo sorbire io??" E' sempre la solita storia, basta che c'e l'aumento e dopo 30 secondi ti aggiornano tutte le collonnine, quando poi c'e il ribasso.....c'e chi non ne sa niente... e noi paghiamo, tanto la macchina ci serve per forza.
infatti è così! il benzinaio paga la benzina quando arriva poi aumenta senza considerare quanto l'ha pagata! e lì ci guadagna tutto lui!
va bè anche loro bene o male sono vittime di questa brutta situazione, eppure qualcuno dovrebbe andare qualche notte in un 24ore, spargere 20 euro di benza x terra e dare fuoco
Io ho pensato una cosa. Ti porti un amico fidato e vai regolarmente a fare carburante. Quando te ne vai (lentamente) il tuo amico svuota una tanica di 4/5 litri strada facendo, poi a distanza di un centinaio di metri dai fuoco e nessuno sa niente. Almeno non ti becchi lo spostamento d'aria dell'esplosione. Che ne dite sono pazzo o no?
Da Al Volante di ottobre 2005 (comprato oggi) La benzina oggi costa circa 1,30 euro al litro. Togliendo accise, tasse e iva un litro dovremmo pagarlo 0,40 euro Le più belle sono le tasse che in teoria dovrebbero essere temporanee per definizione mentre in realtà non vengono mai tolte: si va da quiella introdotta nel 1935 per la Guerra in Abissina (0,10 euro) passando per i 5,11 cent per il Terremoto del Friuli fino al 2004 quando sono stati aggiunti 2,01 cent per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri.... In Campania stanno peggio di tutti perché si aggiunge anche una tassa per risanare le Asl... (benzina a 1,41) che tristezza