Sia lodato l'antifurto satellitare! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sia lodato l'antifurto satellitare!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ciumaca, 27 Settembre 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    se vogliono, te la fregano comunque. quello che mi consola è che spero che un camion piombato lo usino per rubare una ferrari, non una z4.

2. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ciao! mi fa piacere del lieto fine! anche io sulla mia con entrambe le assicurazioni che ho cambiato ho sempre montato il dispositivo octo telematics sia per risparmiare sulla polizza (che dalle mie parti è altissima), sia per stare tranquillo in caso di eventuale furto! Il fatto però è che spesso i ladri, o almeno quelli professionisti, girano con camion schermati, quindi o denunci il furto nell'immediatezza o non la trovi più! conosco persone che hanno denunciato l'auto la mattina alle nove con furto avvenuto in nottata e non l'hanno ritrovata! Secondo me è anche importante avere un dispositivo che non da segni di visibilità (tipo microfono ed interruttore) ed evitare adesivi che indicano la presenza di antifurto satellitare perché se scoraggiano il ladruncolo, sono controproducenti con il professionista!

3. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    e si il dubbio sul carroziere c'è eccome!

Anche per me adesivi e via dicendo sono controproducenti... cmq penso che fortunatamente a me son capitati dei "dilettanti"

4. labrie_it

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    il satellitare serve proprio a evitare ritardi. viasat ti chiama appena la macchina segnala l'anomalia. se gli dici che non la stai guidando tu, chiama la polizia. e anche se non rispondi, ovviamente.

5. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    Se vogliono rubare veramente non c'è antifurto che tenga... Tanto lo sanno dove li installano e come disabilitarli.. Questi si fanno una cultura che vi credete... Poi fortunatamente , come nel caso di Ciumaca , c'è il pirletti di turno che si improvvisa ladro.. con le chiavi in un armadietto.. Peccato che non l'abbiano beccato.

6. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma il satellitare non si puo mettere in posti strani? in modo che per trovarlo i ladri devono sudare sangue

7. labrie_it

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    neanch'io so dove l'hanno messo.

e aprendo il cofano non si vede niente. fermo restando che appena lo si tocca parte la chiamata in automatico

8. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    questo mi è nuovo...se è così è ottimo! ma come fa a rilevare l'anomalia? se parcheggi l'auto davanti ad un locale notturno e dopo 10 minuti te la fregano come si fa? il limite c'è sempre, ci vuole sempre fortuna! se poi si vuole stare "tranquilli" un bel blocco pedali alla vecchia maniera, grezzo ma efficace! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    neanche quello è molto deterrente.. forse l'insieme di molti metodi.. ma non si puo perdere un ora tra inserimento e svincolamento antifurti

io metterei semplicemente un blocco elettrico con un pulsante nascosto nell'abitacolo..

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Buono averla ritrovata, ottimo che non fosse rovinata o usata per qualche reato!

Sulla x5 della mia ragazza l'octotelematiscs, gentilmente offerto da Linear; ovvio che il professionista sa dove eventualmente guardare, però devo dire che anche sapendo che c'è (ma non dove) impossibile dire dove siano i pezzi.

La sicurezza che l'auto non sparisca è ovviamente impossibile da avere, diciamo che si deve aumentare al massimo la sicurezza per scoraggiare il tentativo (e duole dirlo, ma far ripiegare il malintenzionato su prede più facili). Sicuramente il carrozziere è quantomeno un pirla, anche perchè furti del genere non sono infrequenti, proprio la concessionaria bmw della mia zona ha avuto svariati problemi di furti d'auto sulle auto immagazzinate nel piazzale appena riparate, anche due tre auto "al colpo" e successo più di una volta...

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ah ovviamente anche il cane della mia firma può essere una valida alternativa, tra l'altro è fissato a volerla guidare lui... (già alla seconda volta che è salito ha premuto il tasto di avviamento... fortuna che non sa di dover premere anche il freno!)

(prima di eventuale rimostranze animaliste, specifico che è solo una battuta, mai lascerei un cane in auto... a meno che non sia impegnato a sbranare il ladro)

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    ma che razza è? sembra buono..

il problema sono gli installatori.. che in genere lo mettono sempre negli stessi posti.. a me sul Cooper S , serie 1 e Golf di mio padre l'han messo sempre nello stesso identico punto.. e non vado oltre :mrgreen: addirittura sul Golf hanno lasciato l'antenna a vista! roba da matti..

13. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ma io da cliente potrei anche obbligarlo a usare posti meno convenzionali..

14. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    bho... ci si potrebbe provare.. ma non credo che si metta a smontare mezza macchina per il capriccio di un cliente.. già è tanto che ti fanno assistere all'installazione...

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Bovaro del Bernese. E' buonissimo, se non si incazza; è ancora un cucciolo di soli 45 kg ma lottando per gelosie territoriali col suo fratello maggiore di 65 poco ci manca lo ammazza... e lui aveva solo un graffio su un orecchio. A parte questo sono dei patatoni ma estremamente territoriali.. e se ci tiene all'auto... io non ci litigherei volentieri.

Immagino ch ei cablaggi montati/forniti di serie coi dispositivi non permettano grandi margini di manovra, inoltre nel caso il manuale di installazione prescriva specifiche localizzazioni degli impianti, se l'installatore si prende la libertà di cambiare e succede qualcosa... e si viene a sapere potrebbe ritrovarsi incolpato dell'inefficenza del sistema e passare una bella rogna

16. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :haha è sicuramente una buona alternativa al satellitare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq dove lo hanno messo il satellitare nn saprei proprio... certo è che dei professionisti se vogliono la rubano, ripeto la mia fortuna è che probabilmente i miei erano dilettanti allo sbaraglio!

17. OneLikeNo1

OneLikeNo1 Secondo Pilota

590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    Sono dell'idea che se ti vogliono rubare la macchina e sono professionisti basta avere un camion, mettere dentro l'auto e il segnale del satellitare non arriva più...viene smontato e addio macchina

18. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    sicuro, ma rendergli difficile la cosa è gia qualcosa

19. labrie_it

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì ma spero che così ci rubino le bentley, non una zetina innocente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Ciumaca

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Quoto!

:haha

Condividi questa Pagina