Ho trovato un 320is già iscritto asi, che però è senza motore..... Dite che se ne trovano in giro, oppure è inutile cercare??
guarda qui... Motore e cambio 320is... http://www.subito.it/accessori-auto/motore-bmw-320is-m-power-brescia-22579068.htm
cavoli...3000 testoni! Date un occhio a quest'annuncio.....che dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191167281 a queste cifre forse il gioco non vale la candela....
Non conviene di certo, gira e rigira spendi sempre almeno 7000 euro (contando il montaggio), e non sei neanche sicuro del motore che funzioni perfettamente perchè non puoi accenderlo e quando lo monti non sai a priori se andrà tutto bene. Senza contare la "sbatta" di andare a prendere il motore, portare a casa l'auto col carro attrezzi, il costo di questo,... minimo ci vanno altri 500 euro, e son 7.500. Con quella cifra se ne trova qualcuna già bella e fatta, anzi, se ti "accontenti" della 4pt c'è nè una bellina a 6.500 su subito. La 2pt le trovi comunque sugli 8-9.000, e credimi che andranno ancora sù, io l'ho presa l'anno scorso e qualcuna a 7 si trovava, ora zero. Conta che ora vendono le Golf GTI MK1 a 6.000 euro, le 205 rallye a 3/4.000, le Clio Williams a 7/8.000, e sono tutte auto che per quando ottime sono TA, non hanno un blasone paragonabile ad una ///M, hanno una storia sportiva misera tranne la 205 rallye, ed hanno motori poco o per nulla paragonabili ad un S14. Seguo spesso annunci anche esteri e giusto per dare un'idea le M3 EVO II fuori a 25/28.000 spariscono dopo poco, così come le rare 2.5 SPORT EVO inserzionate sui 40.000 durano davvero poco. Qui in Italia abbiamo la "fortuna" che alla metà del prezzo di una M3 E30 ci possiamo portare in garage la sua versione "ridotta", ma non per questo meno rara, veloce e divertente. Cmq se ci sai un'attimo fare e vuoi farti le cose con comodo prendi la 320is senza motore e lo fai te prendendo i pezzi in BMW, ovviamente tutta componentistica 2.5 SPORT EVO, comprando magari qualcosa sulla baia tedesca (tipo il volano, la centralina motore, il cassone d'asporazione,...) e qualcosa aftermarket (tipo le camme) riesci a stare sotto gli 8/9.000 euro, ti sembreranno tanti ma credimi li vale tutti, se un giorno lo rivenderai prenderai sempre benissimo, contando a quanto vendono i 2.0 e 2.3 "normali" ora, in più il 2.5 in BMW non è più ordinabile. Avresti così una 320is 2.5 con circa 240/250cv (senza strafare) a 14.000 euro. Io son salito su una M3 E30 con quel motore preparato @ 275cv e c'era da accapponarsi la pelle, davvero niente a che vedere con la mia (seppur discreta) 2.0 192cv.
si è vero.... troppo sbatti...troppe incognite... se dovessi prendere una E30 per coccolarmela, allora non baderei a spese e andrei diretto su una M3 che è davvero una meraviglia, senza nulla togliere alla is!! ma dato che vorrei usarla insieme ad un amico x fare un pò di drift, voglio spendere il meno possibile! Hai x caso un link con qualche foto della tua??
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?192899-La-mia-quot-nuova-quot-320IS-2pt. Verso la fine vedrai i cerchi nuovi e ora ha in più il terminale inox
usare un 320is per far drift lo vedo uno spreco immane... anche perche ci son e30 molto piu redditizi e molto piu economici...
credo che si riferisca a buttare su il motore del 535 su una scocca 320, si spende 1/3 volendo e drifta molto dippiù.
si ma anche un 325i tipo quello del tipo svizzero, è un peccato usare un 320is per driftare, sia per la rarita del mezzo, sia che con quello che costa diventa piu conveniente un m3 e36!
Eh ma non prenderei una M E36 solo x il fatto che non è $$torica! Si è vero, si potrebbe prendere anche un 316 da 1500euro e buttare sotto un bel motore M! Ma poi c'è il problema della revisione....
beh ma il problema revisione e' relativo... per far drifting con un 320is comunque ti ci vorrebbe assetto svuotamento scarico e freno a mano idraulico, quindi gia la la revisione te la sei giocata... poi io parlo di far drifting se mi dici che ti accontenti di far 4 traversi e' un altro discorso
....si beh io chiaramente parlo di iniziare a vedere com'è, cercando il miglior compromesso possibile tra prestazioni dell'auto e minor esborso di grano x costi fissi, appunto assicurazione e bollo! Per questo dicevo 320is, 190cv, ha già l'autobloccante, iscritta asi....no?