Si toglie il trasparente!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Si toglie il trasparente!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calza, 19 Luglio 2008.

1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    ma e' dove hai preso il birillo? io quella foto l'ho gia' alle, se mi autorizzi la posto io :)

2. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    va beh se non mi autorizza gli offriro' una patata :)
    ecco la foto del paraurti di Kompey.... nonostante la sverniciata.... gran bel mezzo :)

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    grazie fabri per la foto:wink:
    Ma se vuoi offrirmi da bere va bene lo stesso:lol::lol:

Comunque non è dove ho preso il birillo....quello l'ho preso in basso al centro:mrgreen::mrgreen:

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    birillo??
    cmq si scusa, hai ragione...l'avevo anche letto che è monacoblau ma ogni volta che vedo la firma...](*,)

cmq io ce l'ho al lato opposto, sotto al fendinebbia! se vuoi metto una foto...cmq devo dire che la mia si nota meno, forse per il colore!!

ps oggi pomeriggio, conce! spero...

pps cmq son preoccupato, vabbè che fin'ora l'ho sempre cambiata spesso la macchina...però se la volessi tenere di pù questa? cosa faccio la rivernicio completamente tra 4-5 anni??

5. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    Offrirti da bere? :(
    e va beh :) oggi e' nata in spesa:( mi e' toccato pagare la palestra... sigh e il belloc he manco ci andro' per un paio di giorni visto il male di schiena, anzi ci vado lo stesso.... mi faccio una sauna e stop ) per il bere no problem... oramai sto offrendo piu' da bere ai ragazzi che alle ragazze..... strana sta cosa .(:redface:

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ieri ho lasciato la macchina in carrozzeria per sistemare questo ciocco,
    [​IMG][​IMG][​IMG]

e già che c'ero gli ho chiesto se mi poteva sistemare il discorso del trasparente sul paraurti anteriore.
    Mi sono preso una cazziata perchè mi ha detto che è colpa mia che mi accanisco con le lance ad alta pressione.
    Mi diceva che è facile che per colpa di sassolini si tolgano delle piccole parti di trasparente ma il vero danno poi lo faccio io con la lancia.
    Uffi...
    E sotto i rulli non la posso lavare per la capotte.
    E a casa non la posso lavare perchè non ho un giardino.
    E con la lancia non la posso lavare perchè peggioro il tutto.

Uffa...
    E cosa devo fare? Creo uno strato di "cropa" (crosta, sporco duro da togliere, in milanese) per proteggere il tutto? :lol:

7. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    E93-330i
    Vero, Verissimo. Anche il mio carrozziere di fiducia mi ha dimostrato che quanto ha detto il carrozziere di Ale_72 è effettivamente così, non c'è ne sono di storie. :cool:

8. nio67

nio67 Secondo Pilota

868
    47
    17 Luglio 2006
    BMW 330CD -E46-
    anche io ho problemi con il trasparente lungo il bordo del finestrino lato guida proprio sotto la cromatura... :confused: ma si puo' fare solo un ritocco o bisogna riverniciare tutto?

9. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    eh sì vabbe, troppo facile dire che è colpa nostra...sono anni che mi son sempre lavato da solo le mie macchine, anche con la lancia ad alta pressione (idropulitrice domestica, quindi non avrà poi tutta questa potenza...) e sinceramente non è mai successo nulla di questo genere!! (e prima di questa non avevo una tipo, ma cmq auto "nuove" già con le vernici ecologiche per intenderci...)
    per come la vedo io è solamente colpa della verniciatura...scadente come già detto...
    e intanto a ogni lavaggio sulla mia si crea un nuovo buco sul trasparente.....ad ogni modo settimana prossima spero di trovare un po di tempo per far vedere al conce......

10. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    E93-330i
    Sappi cmq che la pressione di uscita dell'H2O dalla lancia è di circa 130-150 bar (1bar=1Kg/cm quadrato). Anche se la tengono a distanza e inclinata per ridurre il fortissimo impatto si tratta sempre di una pressione enorme, ecco perchè è assai normale vedere alcune auto con il vetro e le plastiche dei fari con dentro la condensa. :cool:

11. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    si ma quella della condensa nei fari è un altro discorso...che poi cmq non è dovuto alla pressione della lancia....
    cmq sia, considera che il nostro problema (quello del trasparente) intanto è capitato solo a 3 persone (io incluso) e quindi non credo che siamo gli unici tre che la lavano con la super lancia...e poi la mia macchina ha solo 11 mesi, quella di kompey solo SEI!! quindi non stiamo parlando della vernice deteriorata dal tempo e dai detriti che poi viene "forzata" dal lavaggio ad alta pressione...semplicemente è un difetto per come la vedo io

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Esattamente come te.Sempre lavate da solo e con la lancia.Mai un niente di niente.E non tolgo mai nell'immediato gli insetti/moscerini e via dicendo.
    Se posso rimuovo gli escrementi dei volatili ma anche se son rimasti per giorni,MAI mi hanno tolto il trasparente o provocato aloni.Credo che il tuo problema ci sia a prescindere dal come la lavi.Spero ti possano venire incontro in bmw.

13. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    spero proprio di sì....altrimenti penso che ci ripensererò al prossimo acquisto, purtroppo....però veramente, la qualità della mia e91 non ha niente a che vedere con BMW....

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In generale concordo.
    Ah, il carrozziere non aveva mai messo mano al paraurti quindi la sua non era una "difesa personale".
    In ogni caso, visto che a voi è successo con macchine praticamente nuove, andate a chiedere in BMW.

15. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    settimana prossima spero di trovare il tempo....e spero che mi rispondano come a kompey...

16. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    ma si,non penso possano scaricarti la colpa per una cosa del genere:wink:

17. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    spero...anche perchè sinceramente non ho proprio voglia di dover tirare su una bega per sta ca***te.....

ps sabato si è cominciato a togliere anche nel centro! un altra chiazza di 5cm.... di questo passo stavo pensando, mi diventerà come la maserati di lapo elkann???

18. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    135i
    se ti è successo addirittura in 2 punti non penso potranno dirti nulla...comunque io Giovedi devo portargli la macchina e me la riconsegnano venerdi...vi faro' sapere:wink:

19. maurinix

maurinix Kartista

222
    0
    14 Dicembre 2007
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    la citroen zx del 96 di mia moglie..nonostante tante sportellate (donne al supermercato) e qualke toccatina, resiste molto bene alla lancia ad alta pressione la vernice non si sfoglia!!!! ed è verniciata meglio del 320d 2007!!!!

20. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    E90 320D futura - E82 120D M
    Io ho una chiazza opaca nel paraurti posteriore nella zona inferiore.
    Questa chiazza è abbastanza grande (è grande in larghezza un 50cm e alta 20cm).
    Purtroppo non ho il tempo materiale di portarla in concessionaria per vedere che fare, di sicuro la macchina non ha strisciato da nessuna parte, perchè la macchina non viene mai parcheggiata vicino altre vetture (perchè per girare in città uso l'Aygo che è millemila volte meglio per trovare parcheggio).

Ah la mia auto è del 22 dicembre 2007, 320D 177cv nero sapphire e la macchina l'ho vista (forse c'era anche prima) 2 mesi dopo l'acquisto e 6.000km di percorrenza.
    Lavata sempre a mano, con la canna in garage, shampoo neutro della Mcguiars, panno di daino per asgiuare e guanto in pelo morbidissimo per stendere il sapone.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008

Condividi questa Pagina