Si toglie il trasparente!! | BMWpassion forum e blog

Si toglie il trasparente!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calza, 19 Luglio 2008.

1. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Ma porca....
    scusate se inizio così...

Oggi stavo lavando la mia bella macchinina :mrgreen:...quando noto una piccola opacità sotto la "presa d'aria" frontale sinistra... :-k insisto un po con la lancia pensando che fosse un moscerino o giù di lì, ma noto subito che qualcosa non va... STOP!!! :eek:
    ma porca...ma puo essere? sì, è proprio così...si toglie il trasparente della verniceeee!!! #-o in pratica ora ho una chiazza di circa 3-4 cm completamente opaca...

e adesso?? che faccio?? :rolleyes:

ps ennesima dimostrazione che questa macchina ha decisamente una vernice SCADENTE...](*,)

2. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Potrebbe darsi che in quel punto ci sia stato per un po' di tempo (1-2 gg) un insetto spiaccicato oppure l'escremento di un uccello.
    Ciò non toglie che, come tu hai detto, la vernice BMW è assai delicata e poco resistente. Ne so qualcosa io che ho un colore: Monacoblau metall. super-delicatissimo ! :cool:

3. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    dici che un insetto possa far levare il trasparente addirittura?
    però la cosa strana è che volendo, se insistevo con la lancia, si sfogliava anche tutto volendo!!

ps hai tutto il mio conforto, sono stato a un passo da prenderla anch'io col Monacoblau! però è un bel colore...magari con gli interni grigi o terra

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem sulla mia Z4 (ma è del 2004).
    Interessante il discorso insetto/cacca.
    Potrebbe anche essere...
    Vabbè, tanto oggi mi han tamponato, quindi ho altri uccelli per diabetici da smazzare.

5. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Il problema della vernice delle bmw è ormai risaputo...è scadente!
    Anni luce avanti la vernice mercedes-audi...

Smentisco il discorso insetti , il trasparente è un materiale bipomconente e resiste perfino al diluente stesso con il quale è stato verniciato... quindi.... niente di piu resistente....

Se vien via è perche è di se per se scadente come vernice e se non si interviene c'e il rischio che venga via sempre di piu a ogni lavaggio.

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    stesso problema che ha kompey...prova a sentire come pensa di risolvere...anche perchè da quel che so la verniciatura è garantita per un tot di tempo, bisognerebbe informarsi...

7. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si infatti, stavo pensando anch'io la stessa cosa....per di più la macchina ha 11 mesi!!

ps grazie per la dritta davide! ho mandato un pm a kompey...vediamo se siamo sulla stessa barca

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2008
  8. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    lo sospettavo....](*,)

9. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    la vernice non dovrebbe essere in garanzia una decina d'anni ??

10. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Provate a leggere qui:
    www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133404&highlight=cacca+di+uccelli
    www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=129258&highlight=cacca+di+uccelli

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2008
  11. massi68

massi68 Aspirante Pilota

48
    0
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring msport
    Sono d'accordo anche io che non e' ne un insetto ne tanto meno una cacca di uccello, credo invece e ne sono certo che la parte di carrozzeria da cui ti si sfloglia il trasparente e' stata riverniciata da qualche carrozziere poco competente (magari anche a tua insaputa e magari anche prima che ti venisse consegnata dal concessionario). Ti dico questo perche' facendo il carrozziere qualcosina credo di saperla (il tuo problema e dovuto all'incopatibilita' di prodotti: base colore e trasparente oppure da un mancato rispetto dei tempi di appassimento tra l'applicazione della base e quella del trasparente). Tu non puoi neanche immaginare le macchine nuove da immatricolare che passano nella mia carrozzeria e poi vengono consegnate al legittimo proprietario senza che lui sappia nulla.
    L'importante e' essere corretti e cercare di fare il lavoro il piu' conforme possibili ed adoperare prodotti professionali di una certa qualita'

Ciao
    Massimo

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io posso dirti che a me la vernice è proprio salta,toccando leggermente nel parcheggio,andando a vedere la mercedes,nn aveva nulla,alla mia invece era apparso il nero del paraurti grezzo.....

13. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Come anticipato da Davide ho anche io lo stesso problema sulla mia(blue Le Mans)che non ha nemmeno 6 mesi:evil::evil:
    Anche io me ne sono accorto lavandola ed ho una gran bella chiazza opaca:evil::evil:
    Comunque poco male,sono andato in conce quando avevano in sede il delegato,hanno controllato e senza porsi alcun problema hanno approvato la garanzia e mi daranno appuntamento a breve per riverniciare il paraurti.
    Sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto ma pensare che succedena queste cose su macchine da 50000euro dopo neanche sei mesi di vita....:evil::evil:

14. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ciao konpey, ti rispondo qui così facciamo prima...
    guarda,, grazie dell'informazione domani proverò a sentire il concessionario anch'io a vedere cosa mi rispondono...e spero per loro che sappiano quello che dicono...
    cmq guarda, sinceramente sono molto deluso anch'io (oltre al livello generale della vernice della macchina, che a ogni minima sportellata salta via un pezzetto...), su auto di un certo costo (la mia 40, la tua anche di più) che si sfogli così la vernice dopo soli pochi mesi (la tua addirittura 6, la mia ne ha 11....), mi sembra quasi di avere una tipo del '84!!

robe da matti...posso tranquillamente affermare che questa è l'auto con la peggiore verniciatura che abbia mai avuto...se penso che poi la tratto (come tutte) con i massimi riguardi, la notte è sempre in garage, e spesso anche in pausa pranzo...a ogni minima intemperia cerco subito ricovero, ecc....

15. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti sono molto deluso anche io....ma comincio a pensare che sia tutto dovuto al colore,perchè con le altre nere non mi era mai accaduto nulla di simile.
    Comunque ora attendiamo la verniciatura e speriamo che non succeda piu nulla](*,)](*,)

16. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    il colore? la tua è bianca?
    cmq non credo, la mia è grigio scuro....e ho sempre avuto auto grigie....

ps non ti ho nemmeno chiesto, in che parte te lo fa?

pps complimenti per la 135, gran bel mezzo...se solo non dovessi far tutti sti km...

17. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    la mia come riportato è blu Le-Mans:wink:
    A me è successo nel paraurti anteriore,sotto il faro dx ....se riesco dopo faccio una foto:wink:

18. massi68

massi68 Aspirante Pilota

48
    0
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring msport
    Ragazzi, certo che la vernice della Tipo del 1985 era piu' resistente, oggi con tutti i problemi riguardanti l'inquinamento c'e' proprio stata una svolta con i materiali vernicianti e le sue materie prime che lo compongono sia come primo equipaggiamento che nel settore dell'autoripazione. Infatti le vernici a base di solvente sono state sostituite gia' da qualche anno con le vernici a base acqua.

E credo che sia proprio dovuto a cio' il fatto che le vernici delle nostre macchine in generale (non solo BMW)siano diventate molto piu' delicate.

Ciao

19. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Quoto in pieno.

Anche la mia per ora è ok. Speriamo bene.... [-o

20. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Gli escrementi di uccelli così come i moscerini andrebbero tolti immediatamente...sinceramente io non ho nessuna voglia di stare a pulire in continuazione...fatto sta che un escrementino di uccello rimasto per un paio di giorni mi ha lasciato l'alone sul cofano!!

Condividi questa Pagina