Si sta rompendo il collettore di scarico ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Si sta rompendo il collettore di scarico ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da smercki, 29 Settembre 2008.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    mi sa che hai fatto bene.
    almeno stai tranquillo per un sacco d'anni....
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    penso che pietro volesse intendere che su un pezzo cambiato in garanzia ( poniamo cambio in garanzia il cambio automatico come ho fatto io sulla mia vecchia 530d e61 ) non c'è ulteriore garanzia, cioè non ti danno 1 anno di garanzia...
    se tu invece fai una sostituzione a pagamento c'è la garanzia...

    Non ho mai capito il perchè di questa cagata.... ma è così
     
  3. dani66

    dani66 Aspirante Pilota

    32
    6
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    40
    530d E61, 118d F20
    Grazie Pacca, lo spero anch'io.:rolleyes:
     
  4. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    :-k:-k:-k:-k #-o#-o#-o#-o
    continuo a non capire la risposta, scusate!!!! che c'entra con il problema che abbiamo noi??? il collettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    purtroppo non è così, sulla mia cambiato con un richiamo a 47.000 km ed ora a 130.000 km penso che si sia rotto nuovamente ](*,)
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Se il collettore di scarico ha delle perdite fuoriesce del fumo che restando nel vano motore viene aspirato dal condotto di areazione e mandato in abitacolo, infatti se il problema è dovuto a questo inserendo il ricircolo dell'aria non si sente più la puzza di scarico
     
  7. venluca430

    venluca430 Secondo Pilota

    688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Confermo, lunedì in officina x vedere da dove esce il fumo, se dal collettore (vicino al motore) o dal manicotto . Vi terrò informati..](*,)](*,)](*,)
     
  8. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ragazzi da oggi anch'io faccio parte di voi e mio caro amico smercki devo contraddire la tua opinione io accendendo il ricircolo dopo un po entra di nuovo nell'abitacolo.....quindi penso proprio di andare in conce per vedere che si deve fare
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
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    281.521.737
    G31 Lci 530d
    scusa se te lo chiedo, ma sicuro che pigi il pulsante giusto? non è per caso che imposti dulla A con il cerchietto? per essere i lriciclo completo devi selezionare solo il cerchietto senza la A
    se anche così entra fum oallora molto probabilmente entra da qualche altra parte o non funziona il ricircolo...
     
  10. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ahò amico ma pe chi m'hai preso e mica vado in giro in FIAT a pettinà le bambole io sà.......????

    Ciao bello scherzo e comunque lo conosco il funzionamento del ricircolo automatico ti garantisco che dopo qualche minuto entra e forse perchè in automatico il ricircolo dopo un tempo prestabilito si disattiva per cambiare l'aria viziata e poi si reinserisce di nuovo (quest'ultima è una mia osservazione non sono sicuro che sia così)....
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
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    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    a pettiare le bambole :eek::eek: in giro in fiat :eek::eek:

    non so tra le due cose quale sia la peggiore :-k







    :mrgreen::mrgreen:

    cmq la mia fino a quando non spegni il motore il ricircolo rimane inserito e non sento puzza, appena spegni e riaccendi lo trovi disabilitato, almeno il funzionamento di fabbrica è su tutte così almeno che tramite codifica no nvenga variato qulche parametro
     
  12. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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    22 Marzo 2008
    Roma
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    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Non vorrei che con l'aggiornamento che feci al 29.1 qualcosa sia cambiato boh......
     
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
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    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
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    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Verdetto del meccanico, collettore crepato!
    costo 270 euro + iva 10% sconto e una giornata di lavoro per la sostituzione
     
  14. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    smerki ma lo può fare qualunque meccanico o conviene andare in conce?
     
  15. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
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    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
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    281.521.737
    G31 Lci 530d
    in conce prendo solo i lricambio
    lo faccio cambiare da un meccanico qualunque che prende 25 euro/ora
    in bmw si parla di almeno 50 euro + iva e parlando della conce di reggio emilia ho visto dei ragazzini mettere le mani sulle bmw, quindi non penso che abbiano tanta più formazione di un meccanico generico...
     

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