acora problemi...... la mia 528 metano dopo un po che vado in giro o torno da un lungo viaggio giornaliero circa 350km si spegne al semaforo , magari lo fa una volta sola al giorno , ma prima non lo faceva... e poi oggi durante il viaggio sentivo un rumuore sordo dal motore tipo rooooooooooooo non so da dove veniva ma mi comincio a preoccupare ,..... aiutatemi se potete nel primo o secondo caso
che sfiga!! e pensare che stavo leggendo il tuo post dove parlavi della sostituzione pompa acqua..... il rumore sordo però potrebbe provenire dalla pompa carburante....di benzina ne hai vero???o hai lasciato qualche volta l'auto a secco?
purtroppo non lo so perche' durante un viaggio sono andato a benz per un po e la lancetta ha cominciato a scendere velocemente fino ad arrivare ad accendersi la luce della riserva e anche se ci metti 100euro di benz non si alza ....
provarla solo a benzina e' una parola.... 2800 ! finche non me lo fa il problema avro' speso un capitale in carburante
hai mai fatto manutenzione alle pompe serbatoio?? so che se si mette mano il gallegiante tende a sfasarsi.....
beh però se il problema non lo fa a benzina hai eliminato un problema.... comunque potresti fare una diagnosi magari ti viene fuori il motivo dello spegnimento
non ho mai cambiato i galleggianti , penso che la diagnosi rilevera' poca cosa .. potrebbe essere il metano magari qualche iniettore da controllare oppure ..............non so cmq appena posso vado a farmi fare una diagnosi. alla macchina
Controlla il galleggiante lato sinistro, probabilmente hai la resistenza danneggiata.Se e' partito costa circa 70€ sempre che ti vada bene e non si e' danneggiato quello sul lato sinistro, molto piu' caro perche' lo vendono assieme alla pompa elettrica della benzina purtroppo.Solitamente quello che tende a partire e' il sinistro perche' lavora spesso a secco comunque anche quando l'auto e' dotata di impianto a gpl o metano e' buona norma di tanto in tanto percorrere alcuni chilometri a benzina e comunque mai girare con il serbatoio semi vuoto perche' i galleggianti si usurano prima e non fa certamente bene soprattutto alla pompa elettrica della benzina che e' progettata per lavorare annegata nella benzina.
beh usarla per 1 giorno solo a benzina non ti rovinerà di certo. e farti una diagnosi "on line" non è di certo semplice, se non sei tu per primo a escludere un pò di cose, ma soprattutto se nessun tecnico ci dà un'occhiata dal vivo. i galleggianti serbatoio comunque sono un problema relativamente frequente
Ai galleggianti che talvolta rompono le scatole aggiungo anche la centralina abs che qualora in tilt ( l'hanno montata troppo vicina ai collettori di scarico dove si cuoce letteralmente nonostante la paratia di protezione) crea problemi tra l'altro alla corretta indicazione del livello benzina.Personalmente su questo modello ho avuto entrambi questi difetti ossia galleggiante di sinistra e centralina abs. Quoto inoltre che la 528i come la 530i non consumano come una m5 o un 540i.
A proposito della centralina abs, stamattina ho dato una occhiata e non sembrerebbe impossibile allontanarla dal posto dove e' alloggiata.Avendo personalmente gia' sostituito i tubi dei freni posteriori ( i nuovi li ho dovuti ripiegare come gli originali con molte curve e molte bestemmie) mi chiedevo se era fattibile comperare i tubi occorrenti per delle prolunghe in modo da spostare in avanti e a sinistra tutta la centralina e la pompa in modo che non sia investita dall'enorme calore del motore.Avete mai provato a toccare quella centralina anche dopo pochi kilometri?E' rovente ed e' anche per quello che manda in tilt secondo me i componenti elettronici in essa collocati e le micro saldature elettriche.Osservando la vecchia 520i del 98 ho riscontrato che il corpo centralina abs + pompa e' grande almeno il doppio (tutta la superfice metallica con pochissima plastica) di quello montato sulla 530i che infatti fa difetto e contemporaneamente e' leggermente piu' lontano dal motore.Fatto e' che la 520i non ha mai dato problemi con l'abs mentre i problemi li hanno tutti quelli che montano la centralina piu' piccola (quella cioe' schermata con la paratia di alluminio per intenderci) ovvero dal 2000 in avanti.Mi sa che con qualche metro di tubo e un po' di abilita' quella centralina si possa collocare molto piu' avanti e a sinistra nel vano motore e forse funzionerebbe, visto che nel mio caso il difetto si presenta a motore caldo.In definitiva sostiruire quella centralina o farla riparare non sarebbe mai una soluzione definitiva in quanto il calore eccessivo del motore la ridanneggerebbe nuovamente ( ricordo l'utente Agostino che ne ha dovuto cambiare, se non ricordo male, tre centraline ).
sarà sicuramente un problema di metano! hai detto che te lo fa dopo 350km? cioè a pieno di metano praticamente finito??sono già tanti come km con un pieno non è che si spegne perchè cala la pressione del metano e magari non riescie a commutare a benzina in automatico? se te l'ha fatto mentre andavi a metano escluderei pompa benzina e galleggianti vari!! che impianto monti? sequenziale?