Ciao ragazzi. Da qualche tempo senza apparente motivo una serie di spie si accende contemporaneamente. Il fatto é che se spengo e riaccendo tutto torna normale. Mi e' successo anche in marcia in autostrada. Prima si spegne la radio e il clima poi si azzera la lancetta velocità e contagiri poi si accendono spia ABS/ sensori gomme/ idroguida. Poi si riaccende radio e clima quasi subito e nel display dice di controllare cavi batteria. Spengo rimango qualche minuto fermo e tutto funziona come se niente fosse accaduto. É successo a qualcuno? La batteria e i cavi sono ok a prima vista... Ho sentito parlare di un sensore di carica che esclude le periferiche inutili per salvaguardare l'accensione ma dove si trova? Grazie a chi vorrà rispondere. BMW 525 e60 touring anno 2005.
Alternatore. Anche la mia era un po di mesi che faceva questo difetto, ho sostituito la batteria ma non ho risolto, ho staccato l IBS ed è stato un grave errore perchè venerdì scorso mi ha lasciato a piedi senza preavviso, si è spenta all'improvviso mentre ero in viaggio perchè l'alternatore aveva smesso di funzionare completamente e la macchina è rimasta accesa sino a quando ha retto la batteria. Mi è andata bene perchè in quel momento non ero in sorpasso e ho trovato subito una piazzola di emergenza. Ciao