Si spegne al minimo / Mini Cooper R56 1.6 Benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Si spegne al minimo / Mini Cooper R56 1.6 Benzina

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da playforum, 31 Gennaio 2015.

  1. playforum

    playforum Kartista

    82
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    Salve a tutti,
    ho un problema sulla mia Mini R56 1.6 a benzina.
    La macchina quando sta al minimo a volte si spegne.
    Mi capita anche se adesempio passo da terza a seconda o da seconda a prima...la macchina si spegne.
    E' da una settimana in officina Bmw ma ancora non ci hanno capito nulla.
    Potrebbe essere qualcosa legata all'infiltrazione di umidità o acqua?
    Ho notato sull'angolo in basso a destra del parabrezza la guarnizione è un pò saltata...non vorrei che da lì entrasse acqua quando piove.
    Attendo consigli....
    Grazie.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Play,

    alcune questioni;

    -kilometri?

    -quando quello che lamenti non accade , il regime al minimo è stabile, avviene a freddo e a che regime si situa?

    -rendimento del motore è normale?

    -ci sono vibrazioni o anomalie di accensione?

    in officina non hanno fatto una diagnosi?
     
  3. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao playforum!Visto che ti accade in scalata mi viene in mente che potrebbe anche essere un problema legato alla frizione ed ai relativi componenti... :-k

    Saluti da Alessandro.
     
  4. Valerio91

    Valerio91 Collaudatore

    331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    io avevo una R56 1.6 da 120 cv e per un periodo ho avuto problemi di minimo irregolare. Scalando, oppure rallentando per fermarmi ad un semaforo, la mini faceva fatica a tenere il minimo. Solo un paio di volte mi si è spenta. Miracolosamente da un giorno all'altro ha smesso di farlo...!

    In ogni caso, ricordo di aver letto da qualche parte che il minimo irregolare e lo spegnimento sono dovuti ad un intasamento del vanos (fasatura variabile). Non so se la spiegazione è plausibile, tuttavia se la tua mini ha molti km potrebbe essere quello
     
  5. playforum

    playforum Kartista

    82
    1
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.893
    Mini Cooper 1.6 Pepper
    La bmw dice che il problema dipendeva da un problema sulla fase del motore...adesso l'hanno rimessa in fase e il problema non si manifesta più, però visto che sono prossimo ai 100.000 km loro consigliano di rifare la distribuzione.

    Voi cosa ne pensate?
     

Condividi questa Pagina