Io sul 330cd 204cv in 60.000km l'ho disintegrato quello di scarico.... ma era colpa anche della centralina troppo spinta e mia che mi facevo 1000km su e giù per l'italia i 6 ore a tavoletta con 40C° di temperatura esterna.
ho beccato uno su ebay che vendeva una 530d E39 touring recente (era nera) con motore nuovo di rotazione, per curiosità gli ho chiesto come mai e mi ha risposto che si è rotta un'aletta del collettore di aspirazione e gli è finita nel motore. ha anche detto che si è dovuto accollare tutta la spesa
collettori di aspirazione per troppa pressione e materiale inadeguato e scarico per materiale non idoneo pero solo m57
Sulla mia E39 530d del 1999 non ho alette nel collettore. E mi pareva non le avesse nemmeno la 193 cv del 2001..
si kiesi ank'io ai miei mecca UFF no l'E39 è indenne! Salutoni. CAT P.S.. però è anke vero ke mi disse ha altri problemi
Il mio mecca non lo dice ma lo fa...toglie le farfalle dai collettori diesel nei E60 cosi' non si rompono e va lo stesso.