SI RIPARTE: ANDREW'S DRIFT TRACK DAY!!! *sabato 28 novembre*

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 7 Settembre 2009.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    raga, non e' questione di essere miliardari... con 2 gomme nuove fai il doppio che con 2 gomme al 90% xche' di solito le usate sono secche o rovinate (CHI cambia le gomme al 90%??)... come ormai ben sapete, le gomme "da fumo" nuove sono sui 40 euro l'una, quindi non c'e' bisogno di essere miliardari :wink:
    io di esperienze ne ho fatte tante, di gomme usate ne ho raccattate di tutti i tipi e trovarne al 80 o 90% e' gia' un impresa e a volte vogliono dei soldi... IMHO montare gomme sotto al 50% (4 mm) non ne vale assolutamente la pena.... poi cmq dipende molto anche dal manico e dai cv a disposizione, ma in linea di massima consiglio sempre gomme nuove, i soldi tornano in montaggi/smontaggi e durata :wink:
    poi fate come volete :lol:

    anche x te vale il discorso sopra :wink:

    nel drift non si contano i giri ma i minuti, il mio record e' di 3-4 minuti con 2 gomme nuove :lol::lol:#-o
    tutto sta in quanto si fanno surriscaldare le gomme, piu' si surriscaldano, piu' si consumano in fretta.... conviene fare qualche minuto e poi farle un po' raffreddare e cosi' via.
    se si usa un po' di accortezza, anche io riesco a fare 20 minuti :mrgreen:

    io ne ho fatte stare 8 piu' 6 cerchi e ovviamente tutto l'armamentario cric, chiavi, avvitatore :lol:
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    il bello è che era il giorno dove c'era tutto ghiacciato e ne ho usate 2:lol::lol:

    se il livello della macchina cmq è vicino alla mia (sui 200 cavallucci) le gomme nuove non sono neccessarie.... io di usate cmq ne trovo di MOLTO buone, avere 3-4 mm non ne vale la pena no:rolleyes:

    (a parte quelle a lombardore che duravano 10 minuti:lol:)
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    come ho detto, dipende sempre dai cv e dal gas che ci dai :wink:

    pero'....... andare a raccattare gomme che durano meno delle nuove dai gommisti chiedendo magari pure x piacere, sporcare la macchina x alla fine avanzare 80 euro, non sempre conviene :wink:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quindi in buona sostanza 2 o 4 gomme nuove per la mia? :-k
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    dipende da te, quanto gas ci vuoi dare :mrgreen:
    prendine 4, non manchera' occasione x usarle ancora, e cmq io x la giornata a castelletto andro' con l'M e tiziana col furgone, quindi posto ce n'e' :wink:
     
  6. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ecco, bravo...perchè io piu' di due non so come portarle :D
    Endriiiiiuuuuuuuuuuuuuu! :rolleyes:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    pagando............. :cool:

    :lol::wink:
     
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Basta che non sia una cena...che mi metti sul lastrico! :lol:
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mica mangia tanto Andrew :lol::lol::lol::lol:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    era quello che volevo chiederti :sad:

    :lol:
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    l'importante che non beva quanto la sua auto ..altrimenti la vedo "dura":D
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    dai che ti porto una piadina ...... giaaaàààààààààà :mrgreen:

    scherzi a parte cena obbligatoria ehh!!!
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Uh, già che ci sei pure te....giàààààààààààààààààà :D
     
  14. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    UGH...ieri sera vado giu per accnedre la MX5... e non parte... penso alla batteria...ma le luci e tutto funzionano bene... giro di nuovo la chiave... CLIC CLIC CLIC.... porca paletta, mi sa che è il motorino d'avviamento.. stica...che palle..
     
  15. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Daje na spinta.
    :D
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    prova a fargli fare contatto con un pezzo di ferro,tipo una leva da gommista,e vedi se gira...molto grezzo come metodo!:mrgreen:
     
  17. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Non è detto, anzì probabilmente è la batteria. Anche la mia quando la batteria ha dato l'ultimo respiro ha fatto così. Tutto acceso ma senza abbastanza spunto per azionare il motorino (che è quello che assorbe di piu'). Il CLIC CLIC è sintomatico...o almeno lo spero per te :biggrin:
    La verifica è facile...usa i cavi :D
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto
    attacca i cavi alla Z4 tieni su i giri e dagli del gas ehm volevo dire gira la chiave:mrgreen:
     
  19. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    se si sente il click è proprio cosi....
    se viceversa il motorino è proprio morto, cercalo nel vano motore e dagli un paio di colpetti con un cacciavite (colpetti èh... mica sfiorarlo o dividerlo in 2:lol:)
    vuol dire che si è fermato in un punto "morto" dove non riesce a prendere corrente...
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    stasera eseguo, domani vi aggiorno.. :D
     

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