si riesco a modificare i miei angel eyes? altrimenti li vend | BMWpassion forum e blog

si riesco a modificare i miei angel eyes? altrimenti li vend

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 19 Febbraio 2005.

1. cabrioman

cabrioman Collaudatore

403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, vi posto le foto dei fanali della mia e36.

ho acquistato e montato circa un anno fa gli anelli angel eyes e i fanali elissoidali (o come si dice) e il risultato e' piu che soddisfacente.

da sempre pero' avrei voluto che il colore degli anelli fosse giallo ambra come sui fanali originali bmw.

quindi volevo chiedervi se e' possibile cambiando i led ottenere il colore voluro e l'aspetto identico a quello dei fanali bmw.

oltre a essere gialli percio' devono essere visibili anche se non e' completamente buio.
    che caratteristiche devono avere i led per essere luminosi. qual e' l'unità di misura della luminosità?

quancuno sa se esistono led che fanno al caso mio??

in caso contrario potrei vendere i due fanali completi e acquistare quelli della hella che sono gialli.[/img]

2. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Cabrioman!!una vita che non ti si vede!!Finiti gli esami?? :mrgreen:

Penso che la soluzione migliore sia vendere i tuoi!!!Tanto li vendi come il pane.... :exclaim:

P.S. Hai fatto qualche aggiornamento sulla tua??

3. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    A dire la verità quelli che hai adesso sono una figata, sono i DDE o gli Halos?

4. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    bisogna vedere come sono messi,
    cioè se il led si riesce a cambiare;

il problem è che sono a led: non riuscirai mai a fargli fare la luce giallognola!
    prendi dei led bianchi da 15 16000 millicandele (mcd)
    e prova a vedere se riesci a montarli

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo me fai decisamente prima a cambiare led che a cambiare il fanale completo... cmq se vuoi tenerli uguali agli originali devi prendere gli in.pro come li ho io.. quelli della Hella hanno la plastica un po diversa dentro (anche senza prendere i cromati e prendendo quelli neri...)

se vuoi ti metto qualche foto sia di giorni che di notte per farti un idea...

6. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il giallo ambra,
    con i led,
    non lo otterrà mai

7. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ah... beh cmq i miei della in.pro sono a lampadine e sono proprio giallognoli come quelli originali della serie 5.. :biggrin:

ma secondo me i tuoi sono un pochino più luminosi, anche se dovrei provare a fare delle foto senza flash xkè effettivamente tu le hai fatte completamente buie e rendono di più... col flash invece si vedono molto meno...

8. cabrioman

cabrioman Collaudatore

403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    grazie per le risposte. era molto tempo che non scrivevo anche se leggo spesso il forum. ho visto che gli utenti sono aumentati parecchio.

x cop: i miei angel eyes sono DDE IV gen.

Pintu, gli esami e la tesi per fortuna sono un capitolo chiuso.
    adesso e' il lavoro che mi porta via un po di tempo.

adesso vorrei sistemare qualche particolare della mia macchina che non mi soddisfa pienamente. sperando che ci sia ad un certo punto una situazione che mi soddisferà senza compromessi.

-> aiutatemi a capire come mai non si riesce ad ottenere una luce gialla con i led? io li vorrei come quelli di Luca. non sono led i tuoi?

mi passi il sito dove gli hai presi che controllo il prezzo.

e infine di giorno (senza sole) come si vedono i tuoi anelli?

grazie ancora e ciao a tutti.

P.S. ricordo che i miei led sono a 12000 mcd. se mettessi dei led con mcd maggiori devo cambiare le resistenze?

9. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per i led non ti so aiutare molto... per quelli fatti consigliare da prada che è un esperto :mrgreen:

i miei sono della in.pro sono praticamente identici al faro originale però hanno in più gli angel eyes.. ora vengono intorno ai 400 euro.. li trovi più o meno in tutti gli autoaccessori cmq il sito è www.in-pro.de/

così è come si vedono quando c'è luce, non è proprio giorno ma quasi...

10. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

ciao,
    con i led non ottieni la luce di luca perchè quel colore non esiste!
    luca ha delle lampadine al posto dei led;

se prendi dei led bianchi, la resistenza che hai và bene,
    tanto hai un anello molto buono,
    anche se ti sparassero la luce a 8 9000 mcd
    avresti un effetto superbuono!

quindi basta che cambi i led,
    eggià, hai un colore che non è il massimo!

11. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    pensa che invece a me piacciono un sacco i suoi di quel colore li :mrgreen: sono tamarrissimi :mrgreen:

l'unica pecca è che lasciano una specie di alone bluastro in tutto il faro...

12. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    i dde fan paura....sembran quasi ccfl

13. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Re: si riesco a modificare i miei angel eyes? altrimenti li

Io ho montato dei led superluminosi giallo/ambra ed l'effetto è simile a quelli originali (non sò quanti mcd sono), però di giorno non si vede una mazza, e a mala pena all'imbrunire, per vedersi bene dovresti andare in giro di notte con solo le luci di posizione accese

14. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Re: si riesco a modificare i miei angel eyes? altrimenti li

[/quote]

Io ho montato dei led superluminosi giallo/ambra ed l'effetto è simile a quelli originali (non sò quanti mcd sono), però di giorno non si vede una mazza, e a mala pena all'imbrunire, per vedersi bene dovresti andare in giro di notte con solo le luci di posizione accese[/quote]

ecco una foto

15. cabrioman

cabrioman Collaudatore

403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    molto interessante smercki.

ti vorrei fare qualche domanda sui tuoi fanali:

i tuoi anelli sono DDE?
    i led erano compresi nel kit o li hai presi tu?
    hai comprato il fanale gia assemblato con gli angel eyes oppure te li sei montato tu?

infine altre domande per gli altri esperti:

riguardo gli angel eyes ho sentito vari termini che non mi sono precisamente chiari:

DDE: e' la tecnologia dell'anello?? si intende la seghettatura nella parte posteriore dell'anello?
    Prada, i tuoi sono DDE??

CCFL: vuol dire a elettroluminescenza (o elettroincandescenza)? cioe' e' la tecnologia del led (o fonte luminosa)?? e l'anello e' uguale al mio o cambia anche quello?

HELOS: cos'e'???

ultimissima domanda:
    i miei anelli li ho montati personalmente quindi presumo di riuscire a smontarli (anche se ho messo un goccio di colla sui led).
    volevo chiedere che possibilità ho per cambiare i led:
    - posso montare le lampade di Luca?? o dovrei cambiare le resisetenze,anelli, altro? oppure e' troppo complicato?

- se metto i led giallo/ambra di smercki o led bianchi con mcd diverso devo cambiare resistenze? oppure a prescindere dal numero di mcd ogni led ha bisogno di una determinata resistenza?

grazie mille e scusatemi per l'infinità di domande.

ciao

16. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    credo che la resistenza dipende dall'assorbimento del led... quindi in teoria il wattaggio... le mcd indicano la luminosità e non l'assorbimento.. cmq per questo lascio spazio a prada che ne capisce sicuramente di più..

i DDE so che letteralmente significa Daylight Demon Eyes.. e contraddistingue quegli anelli a led che sono visibili anche di giorno o quasi.. poi non so se è una marca o solo una denominazione che viene data ai kit più potenti...

i CCFL sono a neon e cambia completamente tutto... c'è un filo di neon che passa all'interno dell'anello invece della fonte di luce all'estremità, per questo sono così luminosi

17. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Io originariamento avevo comprato i cerchi con i led bianchi, dopo ho fatto la modifica, i led erano inseriti a pressione, quindi li ho tolti e messi con la pinza quelli nuovi color ambra
    I cerchi li ho montati io in quanto erano forniti di ganci per fissarli alla parabola;
    però questi led di giorno non si vedono, sto mandando a prendere degli altri led a 16000 mcd, se la cosa funziona ti faccio sapere

18. smercki

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ti allego un'altra foto
    :biggrin:

19. cabrioman

cabrioman Collaudatore

403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    in ogni caso preferisco i tuoi giallo/ambra al mio azzurrino.

anche i miei di giorno non si vedono molto.

appena hai notizie sui nuovi led fammi sapere che mi interessa.

ciao

20. cabrioman

cabrioman Collaudatore

403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    X LUCA: ma le lampadine che hai tu e' piu probabile che si brucino rispetto ai led?

se si dovesse bruciare una lampadina bisogna smontare tutto il fanale e anche il vetro interno. giusto?

Condividi questa Pagina