E anche quest'anno non c'è stata storia...è la migliore: http://www.autoblog.it/post/8314/9°-international-engine-of-the-year-domina-bmw
cosa aggiungere.... non c'è storia poi il bello è che non solo i motori sono eccellenti PS: il V8 M3 non era in gara....
Sono d'accordo su tutto ad eccezione del miglior motore sportivo, nonostante sia io il primo a lodare il V10, non si può non tener conto del motore della 599 derivato direttamente dalla Enzo.
parlando di un livello di auto che ancora possiamo permetterci le motorizzazioni BMW sono un mix di tutto ciò che le rende migliori su tutte! Dajè BMW!
non dimentichiamoci che BMW mette questa eccellente tecnologia a disposizione di una massa relativamente rilevante di clienti
Ke dire, la numero 1 considerando ke nn sforna supercars come Ferrari, Porsche o Lamborghini...!!!! Complimenti vivissimi!!!!
ma le "supercar" nn hanno una categoria a parte? io credevo che x "sportivo" cmq si parlasse di auto prettamente "stradali", nn supercar
qua ho ripreso la classifica http://mamosw.blogspot.com/2007/05/la-classifica-dellinternational-engine.html si vede che il V10 è premiato come Best Performance Engine / Above 4-litre non tanto come "sportivo" quindi ma come più performante
scusate ma c'è una cosa che non ho mai capito del tutto. il motore della 335i viene (giustamente) stralodato per l'eccellenza delle prestazioni e per il "coraggio" della BMW nell'andare a riscoprire il gusto del biturbo benzina su auto non di nicchia. quello che mi suona strano è però il lodare questo motore con termini del tipo "palestratissimo" (prova del 335 su auto) e nel definirlo un motore estremo. venendo al punto, tale motore ha un rapporto cubatura-potenza di 102 cv/l che sarebbe un ottimo rapporto se si parlasse di un motore aspirato, ma dato che parliamo di un motore dotato di doppia-sovralimentazione, non è che ci veda nulla di estremo, sopratutto se si tiene conto del fatto che l' M3 e36 3.2 10 anni fa la prendevi con 100cv/l su un motore aspirato, o un honda s2000 con 120cv/l e parliamo di motori aspirati. sto bestemmiando?
... e io mi aspetto entro 2 anni l'aggiornamento a più di 306cv secondo me è evidente che si sono tenuti bassi per motivi commerciali
il 335i imho è anche troppo calmo x le potenzionalità che ha... se si fa scarico bello dritto e un bel mappone si guadagnano 60-70cv che si fa conto di ridere...
......e da cicciona qual'è nella dinamica surclassa pesantemente la serie 3 .....bella figura di azz di BMW