Salve a tutti, prima ancora di aver ordinato la Z4, chiesi al Concessionario di poter provare una vettura di quelle che "dovrebbero" e ripeto "dovrebbero" essere a disposizione dei clienti proprio come vetture di prova o di cortesia. Quindi un sabato mattina mi reco in Conce, firmo la documentazione di rito e prendo la macchina; dopo breve spiegazione dell'incaricato metto in moto e noto la lancetta carburante a zero e rosso fisso, mi rendo disponibile chiaramente a fare rifornimento ma mi si dice che con la riserva avrei fatto tranquillamente 15/20 km (come per dire fai il giro del palazzo e sbrigati a tornare). Resto interdetto esco con l'auto, ma al pensiero di rimanere per strada faccio 3 chilometri e rientro "fine della prova"; premetto che passo tutti i giorni davanti al conce e le auto prova sono nel piazzale interno e questa benedetta Z4 è stata tutto l'inverno ferma, adesso con l'arrivo della stagione buona non c'è quasi mai ... evvabbè. A seguito della stipula del Contratto di acquisto, mi viene sottoposta in firma la solita dichiarazione che attesta che ho effettuato la prova del veicolo con mia soddisfazione (ehhh non ti dico), resto titubante ma poi firmo con l'intesa che mi avrebbero messo a disposizione l'auto per una prova più completa la settimana successiva. Li avete sentiti voi ? No ? Bè nemmeno io. Adesso è chiaro che non c'è obbligo di far provare le auto, ma credo che nel rispetto delle direttive impartite dalla Casa madre questo debba avvenire (o risultare che sia avvenuto). Il succo del discorso è che le auto di cortesia messe a disposizione dei clienti sono perennemente utilizzate dai dipendenti dei Concessionari in barba alle indicazioni delle Case automobilistiche, tanto è che la domenica ma anche durante la settimana il piazzale è sempre stranamente vuoto (sarà un caso?) . Attenderò notizie dal venditore su questa benedetta prova fino all'arrivo della mia auto, dopodichè per non passare troppo da fesso (perchè sicuramente un pò lo sono) voglio sottoporre la problematica a BMW Italia e vedrai che magari non sarò nemmeno il primo che scrive .
Bè 43.500 per una 23i km 0 mi sembrano tantini...e complimenti per il bolide che ti sei messo in garage con 52K (ALLA FACCIA DI CHI TI SCONSIGLIAVA)... Per quel che riguarda le auto a disposizione dei clienti,sono pure fantasie. Certo in teoria ci sono,ma all'atto pratico sono auto che usano i dipendenti e che a fine anno vendono come semestrali... E tu che vuoi provare la macchina (e sei intenzionato acomprarla) ti fanno fare 4 minuti di prova.... Certo non possono farla provare a tutti,ma una prova seria a chi è intenzionato ad acquistarla si potrebbe far fare? o no?
Idem con patate... mi sa che era l'unica Z4 disponibile nelle concessionarie BMW di Milano e hinterland... (gennaio vero?)... neanche UN concessionario BMW, dico UNO mi ha ricontattato nonostante io avessi lasciato i recapiti dato che ero interessato all'acquisto di una Z4 23i (l'unica richiesta "particolare" mia: niente interni chiari e cerchi almeno da 18" cambio automatico) e solo ad una Z4 23i!!! Ambros saro, alla mia richiesta, mi disse che ne avevano una nera, aziendale, intestata alla titolare, alla mia richiesta di prova mi dissero: "eh.... oggi no (Sabato mattina), la titolare è in giro con la macchina..." NO COMMENT Altri, dopo attesa di 20 min, mi dicevano che non ne avevano (!!!! Proponimene una in ordine con sconto no????); addirittura un amico venditore BMW non è riuscito a farmi un'offerta decente o a farmene provare una. Alla fine ho optato per un'aziendale (che oltretutto era praticamente esattamente come la volevo) da un concessionario multimarca che me l'ha fatta provare senza alcun problema. Io non capisco la politica di BMW Italia, davvero, non la capisco.... poche persone gentili e disponibili (l'unico venditore disponibile a spiegare e farmi vedere la macchina per bene, a farmi un preventivo con sconto l'ho trovato in BMW Milano). Ciao
Ecco appunto tutti sti venditori e funzionari vari delle Concessionarie campano a sbafo (come si dice da qualche parte) sulle spalle dei fessi come me che attestano di aver provato l'auto mentre invece la utilizzano loro per fare i fighetti o ci mandano a fare la spesa la moglie . In questo non mi sembrano comportamenti molto in stile teutonico ......... bravi bravi .
Stessa esperienza mia quando stavo optando per il nuovo: nessun interesse nel far provare la vettura, promesse di essere contattato e mai più sentiti. BMW Italia addirittura: "impossibile averne in prova fino a primavera" (e sottolineo BMW Italia che, come minimo, dovrebbe avere in prova immediata un esemplare per modello). Alla fine ho optato per l'usato e sono stato estremamente soddisfatto! Servizio vendita BMW -rep.
c'e' da dire che e' un modello poco diffuso perche' fa parte di un segmento particolare...in genere son seconde macchine e non tutti han questa possibilita', quindi optano per macchine piu' utili per un uso quotidiano o familiare...quindi a che pro mettersene una in casa solo per farla provare? a me il conce aveva sconsigliato la 30i...mi ha detto che la 23i si vende molto piu' facilmente, oltre e' meglio andare sulla 35i...chi vuole piu' potenza chiede quella in genere...la 35is e' un po' piu' estrema, ma essendocene poche in genere son piu' richieste
Sì, ok, ma BMW Italia che sta a Milano, almeno UNA auto per modello ce la dovrebbe avere.... Non costano patatine, se uno spende 60k euro in auto poco utili a maggior ragione forse vorrebbe provarla prima... Ciao
magari proprio tutti i modelli no, ma almeno un modello di z4 per farsi una idea del corpo vettura si...difficile tengano una 35is per prova, ce ne sono poche perche' poco richieste...i km purtroppo vengono taroccati...su un modello che ha gia' fatto tagliandi ufficiali puo' saltar fuori, su uno km zero no, magari non ha fatto ancora il primo tagliando e non risulterebbe nulla...per fare un esempio...un conce bmw di milano aveva venduto una porsche usata...al primo tagliando si son accorti in porsche che aveva meno km sul tachimetro rispetto a quelli segnati sull'ultimo tagliano ufficiale...il tizio si e' fatto risarcire dei soldi
Sta tranquillo che se BMW ti vende una km0 e gli abbassa il chilometraggio, nessuna officina se ne accorgerà. Ciao
eh si, una aziendale magari la taroccano...dipende da quando e' immatricolata pero'...se da poco difficile abbia fatto molti km, se da molto piu' facile ne abbia fatti e sian stati abbassati
Ma dite veramente che Bmw si sporcherebbe le mani rischiando, ovviamente qualora mai salti fuori, una denuncia che sputtanerebbe completamente il marchio solo per vendere una semestrale come KM0 ? Per me sarebbero dei folli a fare una cosa simile....