Si può morire per un Rolex?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 27 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io credo che killer e bigg parlino di due realtà che "vivono". per questo capisco entrambi, e vi invito al dialogo. invito che kilelr ha raccolto, anche se..coi suoi toni :lol:

parliamo di un problema spinoso.che ha molte sfaccettature, su questo mi piace riflettere. perchè NON c'è una verità assoluta, ne tantomeno una posizione "sballata". lo dimostra che, al di là dello sfogo di killer, descrive lucidamente una realtà. nn può (e nn lo fa..) inventarsi di sana pianta una situaz simile. Bigg- Daniele mi conosce, e sa che nn faccio caso, se nn x ridere al "terronaggio", nn credo esista una società malata "in toto". te lo dimostra anke il posto dove siam andatai a pranzo e cena,il proprietario - mio amico- nn era propriamente di Milano :wink: . Ma sta situazione, per fortuna in modo minore, esiste anche qui. Ed è stata seria fino a qualke anno fa. ci son state le "ronde" x fermare della microcriminalità in una zona del paese. Chi si è integrato (come dice killer) è qui, molti sono amkici. Chi invece nn l'ha fatto (e nn erano pochi...) son spariti, insieme ad alcune auto della zona.credo, di nuovo, il giusto sia nel mezzo. Da una parte nn puo "affondare" sotto il vesuvio tutto il su. dall'altra non possiamo dire "ce l'avete con quelli del sud", a priori. sappiamo che molti problemi ci sono .molta gente è compiacente. NON TUTTA. ma è cosi. questo è l'argomento su cui discutere . NON se tutto il sud sia malato. che TUTTO non lo è, al di là della "rabbia", lo sappiamo.

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi intrometto solo ed esclusivamente per dire la mia...

continuiamo a darci addosso su questioni geografiche...ma se guardiamo indietro, anche il nord ha prodotto personaggi "particolari", criminalità organizzata e quant'altro...Pietro Maso, Erika e Omar, le bande della Milano Calibro 9, molti degli esponenti del terrorismo nero e rosso...la strage di Erba, il sequestro di Tommy, il branco di Leno, le bestie di Satana...

io sono nato e vissuto a Roma...ho conosciuto persone del sud eccezionali e altre pessime...e lo stesso mi è successo per i "nordici"...

Mio fratello ha vissuto 3 anni a Monza: ha visto cose belle (l'organizzazione, l'ordine...) ma ha visto anche tanto razzismo. Mentre metteva l'etichettà con i nomi nel citofono (inequivocabilmente di "giù"...Spanu e Bambacioni...) la portiera ha detto "Ah, voi siete quelli che venite dal sud?" e lui ha risposto "No signora, noi siamo quelli che vengono dalla capitale!"

Io credo che, così come nelle fdo ci sono le mele marce, anche tra nord e sud ci sono mele marce...

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti. tetsuo dice un'ulteriore verità. sul fatto che, come già detto, esiste una criminalità "diffusa" e conosiuta al sud è un fatto, una realtà. io stetto chiaccherando con Paolo (rossocorsa) mis tupivo di come andasse in giro col 996 a Napoli. E, di tutta risposta, mi diceva che è tranquillo. In certe zone, dove "consoce". è una siotuazione strana per chi nn vive ste cose, c'è poco da fare. ed +è difficile quando chi vive in questo ambiente vuole "esportare" costumi sbagliati. e ce ne sono. SIA l' illegalità diffusa, SIA il razzismo a priori.

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    infatti, tetsuo,....
    ho già detto che mi spiace x la realtà di Monfalcone che, pensa,
    è gemellata con Gallipoli...........................
    che io sappia c'è una grande comunità di Gallipolini (proprio lì...)
    che 100 anni fa circa, emigrarono x FAME....
    conoscendo bene l'arte di lavorare l'acciaio delle navi hanno fondato
    li una piccola comunità che son sicuro al 100 x 1000 non da fastidio
    minimamente...pur essendo "ormai" di origini meridionali....
    ecco perchè io odio il "generalizzare"......SU TUTTO.

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti caro se vedi
    sul lavoro non ho scritto quello che piu' di qualcuno al nord purtroppo scriverebbe, ribadisco purtroppo,

ci rubano il lavoro ecc,
    perche' io vedo queste persone che vengono al nord non per il clima o il sole tutto l anno, ma perche' hanno bisogno,
    e le vedo come un aiuto,
    e gia' un altra volta avevo utilizzato il termine
    ci vengono a dare una mano.
    che penso sia un termine giusto e appropriato, perche' se gente viene qui da me a lavorare e' perche' credo qualcuno qui abbia bisogno di una mano.

cosi' e' successo per la comunita' di napoletani, per le altre persone del sud, e per la folta comunita' di bengalesi.

ma credi, dopo aver convissuto e vissuto sulla pelle certe esperienze,
    meglio che ci vengano a dare una mano 10mila bengalesi, che si sono integrati e continuano ad integrarsi 1000 volte meglio.e' una cosa assurda ma e' cosi'.

e parlando di puglia (una regione che per la mia poca conoscenza del sud, per quello che ho sentito dire da tuoi conterranei e' un po' una terra a se, con differenze e molto + equilibrio rispetto ad altre)
    un caro amico di mio padre, che ho frequentato per anni,
    un vero "trasfertista del monfalconese", uno dei primi,
    da 40 anni qui, quindi un bisiaco acquisito anche se mantiene il suo fortissimo accento e il suo modo d' essere molto piu' solare ed aperto di noi perosne del nord,
    stava proprio dicendo qualche mese fa che pensava di tornare sul gargano, non perche' sentisse la mancanza di casa (a75 anni dopo 42 di friuli dove si sentira' piu' a casa??)
    ma perche' non riconosceva piu' il posto dove cosi' bene aveva vissuto per tanti anni.
    e ti posso dire, che con mitico accento pugliese in*****so modello oronzo cana', che mi fa spanzare, diceva alla moglie
    "maguarda te sti terroni meledetti che chesino che sono andeti a fare!qua e' diventato una ghebbia di metti, porca vacca", un misto di pugliese e italiano, perche' con noi tenta sempre di parlare il nostro dialetto ma non c'e' nulla da fare, 42 anni e ancora non ne becca una!:)

questo per dirti che non siamo noi che facciamo i piangina, se anche la parte di brava gente ci appoggia e ci da ragione!

e per dirti che l integrazione e' possibile,
    soprattutto da noi,
    che a differenza dei cugini friuliani della provincia di udine (che sono bravissime persone e i migliori lavoratori che potrai trovare, ma sono molto molto chiusi di carattere)
    noi qui abbiamo un carattere abbastanza aperto e molto tollerante!
    ti ricordo che noi siamo su una terra di confine, quindi abituati a convivere con persone differenti da noi, da molto, moltissimo tempo!

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Anch'io...la mia terra ha radici bizantine, greche, angioine, romane ecc ecc.. voglio solo farti capire che parlare così di vesuvio o di tasse che
    paghi in più x "colpa NOSTRA" è ingiusto....

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Non sono "piccole oasi" come dici tu, le zone del Sud da ammirrare - sono la maggioranza...
    ma purtroppo ci sono tante piccole oasi di malcostume o di estrema povertà che esaspera ancora tanta gente....

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    una cosa sono radici,
    importanti certo,

ma un altra e' vivere su un confine scomodo e difficile come quello con le terre slave, chetra l altro ora (parlo di slovenia) han fatto dei passi da gigante e sono molto piu' avanti di noi, ma ti ricordo che fino 10 anni fa era un altro mondo, ricordati che nemmeno 15 anni fa noi qui avevamo i carroarmati a 100mt da casa, e una cosa e' vedere la guerra in tv, una cosa e' viverla anche se solo di estremo striscio
    un meltin pop di culture, completamente differenti

quindi sappiamo bene cos' e' l integrazione e convivenza.

per quanto riguarda le tasse,
    ribadisco io capisco il tuo punto di vista,
    ma cosa ti posso dire quando ad esempio leggo che il + grande ospedale di napoli costa allo stato il triplo del piu' grande di milano? e che in piu' quello di milano ha il 30% in piu' di pazienti??ma dove vanno a finire sti soldi??

e poi che sullo stesso ospedale vedo il servizio di striscia la notizia dove per una visita ci vogliono 6 mesi, ma se dai sotto banco 50 euro al medico (che in quel momento sta studiano la similitudina tra cromosomi a b e una partita di solitario su windows :evil:)fai tutto e subito,
    che non si possono fare delle eco ma ci sono macchinari miliardari lasciati a marcire nelle cantine, e i medici che ne denunciano il fatto vengono non si sa da chi sbattuti fuori poche settimane dopo!!

che vuoi che penso??dopo che in piu' vivo una realta' come la mia, e sento che tanti hanno lo stesso sentimento comune??

e sappi che in questo discorso non parlo solo del sud, io sulla gestione e sull' organizzazione in generale di TUTTO il paese sono molto duro e incazzato, io caccerei a casa tutti i politicanti scaldasedia dal primo all ultimo e metterei dei "tecnici " esteri a mandare avanti la baracca, gente che non abbia interessi (anche perche' farei una legge che dice che se tentano di incularci e lo scopriamo li mandiamo a tirar fuori pietre sul gennargentu a vita), quindi....
    ...sara' la vicinanza, sara' che ci hanno comandato da ste parti per un po',
    ma su ste robe qui siamo molto piu' rigidi ed abituati all ideale austriaco e germanico.

per l esempio dell' ospedale: mi dirai la gente ha paura ecc..., ma credimi se i fondi venissero tagliati nel momento in cui in ospedale e gli dicono "mi dispiace ma non abbiamo nemmeno le garze per curare suo figlio", allora li vorrei vedere come finirebbe, e che rivoluzione (in tutti i sensi, anche di mentalita' e sociale) verrebbe fuori.

e non inquadrateci tutti come leghisti,

che credimi tanti come me la lega non la votano neanche a pensarci, perche' viene ritenuta un baraccone, un occasione persa,
    con tutte quelle riunioni da sagra,
    gente che pur magari avendo qualche buona se non ottima idea
    fa naufragare tutto in teatrini degni del miglior zelig, in pacchianate e proclami che fanno perdere ogni forza e credibilita' alle loro idee,
    e infatti se vedi questo partita ogni volta perde consensi!
    Ti faccio rinotare che non ho mai parlato di divisione totale dell italia, ma di divisione economica tra le regioni!che e' ben differente!

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    come tu stesso hai sottolineato è un problema che non riguarda solo il
    SUD.....il solitario su windows..la malasanità..le bustarelle a quello o a
    quell'altro, sono aspetti che ci uniscono tutti NORD SUD EST OVEST!
    In Italia chi ha grosse potenzialità non è apprezzato.....
    e parlo del Sud come del Nord.....
    mio fratello subito dopo la laurea è stato risucchiato negli Stati Uniti
    dove sta facendo una discreta carriera come professore universitario...
    qui (italia tutta) cosa farebbe?(con le sole proprie forze??)il barista????

10. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    si pero' mettiamoci nell'ordine di idee che la realta' e' che il "pompaggio" di soldi ,sperperati nelle maniere piu' varie,viene dal nord.........ora,con tutto il bene possibile,i soldi sono nostri quindi il fatto che all'ospedale cardarelli di napoli ci siano le locuste ,tra l'altro non certo per colpa nostra,dopo anni di sperperi penso sia normale che porti a pensare MINIMO al federalismo.......

il fatto che chi lavori e produca pil e' al nord mi pare assodato,inutile far numeri perche' sarebbe un'imbarazzante differenza...........ora,che un camionista o un rappresentante debba metterci,ad esempio,4 ore per andare da varese a bergamo perche' c'e' un'autostrada sottodimensionata ,quando al sud una regione fa sparire il 30% dei soldi in piu' del dovuto e produce servizi per il 30% in meno egoisticamente dovrebbe far pensare subito che noi non siamo mica benefattori contenti.....e non attacchiamoci al lavoro nero perche' ,sempre egoisticamente,e' gia troppo quello regolare per i servizi che ci tornano....

se a questo ci aggiungiamo che gli immigrati rompono i coglioni,che la malavita ci sara' anche qua ma non per colpa nostra,la mafia & C. non e' certo un'invenzione padana,che quando si commette un crimine raramente di cognome il criminale si chiama Brambilla ecc ecc ecc ti assicuro che la percentuale di voto della lega nord sale in maniera assai grassa.........su varese siamo al 30% e il voto viene dato anche dai cittadini lombardi di orginine meridionale......non e' una questione razzistica e' una questione economica e di numeri.....

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    OT???
    W Calderoli! fossero tutti come lui! che uomo!

12. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ciao killer, vedo che il mio post di prima non ti ha dato molti spunti di riflessione, a parte quelli dovi ti senti già ferrato. Cmq, ricapitolando quello che ho detto e leggendo tra le righe, io ho affermato che al Sud, da generazioni, si è affermato un sistema malato, fuorilegge, contro le regole. In pratica ho evidenziato quello che anche tu hai piu' volte sottolineato. Non sai quante volte, andando a Milano per lavoro (o ad Alessandria da amici) ammiro e invidio quanto di buono avete creato. Che modello di civiltà avete. Ecco, vedi, quando parli con me o anche con altri ragazzi che sono intervenuti in questo 3d, dovresti, a mio parere, parlare costruttivamente. Dovresti accorgerti che parliamo lo stesso linguaggio, che siamo d'accordo che al Sud c'è una diffusissima criminalità and so on. Ma tu non hai dato la senzazione di fregartene molto; in maniera istintiva e con molta rabbia, hai focalizzato tutta l'attenzione sui problemi della TUA TERRA (parole tue) che è stata contaminata a mo' di invasioni barbariche.
    Ma perche' ti scagli contro di me (non nel particolare ma in generale) anziche' dialogarci? Come vedi avresti trovato tanta comprensione. Tu ti lamenti di come ti hanno rovinato la terra; ed io che dovrei dire???
    Pensi che mi diverta ad alzarmi alle 6:30 con il pensiero di andare al lavoro ad Arzano dove i morti ammazzati sono all'ordine del giorno e le rapine di auto (bada non furti ma rapine con tanto di pistola) frequenti anche tra i miei colleghi??
    Che dovrei dire quando i miei capi a Milano scherzano sul fatto che sono di Avellino sono amico di De Mita bla bla bla.
    Il terremoto lo abbiamo avuto anche noi, forte quanto se non di piu' di quello del Friuli; e non è sicuramente colpa mia ne' di Bigg se i miei conterranei sono stati dei ladri ed abbiano speculato su quel dramma.
    Ecco, volevo solo dirti che il fatto che io sia del sud non ti da' la certezza di avere a che fare con una persona degna di quegli incivili che macchiano la tua terra.
    Bastava parlare con noi e forse avresti scoperto che ce ne sono molte di persone simpatiche e a modo come il tuo amico pugliese:wink:
    Io non ce l'ho con te, ti conosco pure poco:cool:; sono rimasto "solo" profondamente offeso dalla tua rabbia che peraltro avevi già mostrato in altro 3d:redface::-s
    Tutto qua; niente liti ne' rancore:wink:
    Hai la mia comprensione ed il mio affetto.
    Il problema resta e, stanne certo, io e te non possiamo fare molto di piu' per risolverlo](*,):redface:
    Notte.:wink:

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ma gli immigrati rompicoglioni chi li assume dalle vostre parti????
    Le fabbrichette li preferiscono perchè molto a più buon mercato, ricattabili e senza diritti .....chi la fa la "malavita" in questo caso? Come vedi anche i "Brambilla" come i "Tricarico" possono essere santi o mafiosi!

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

vuoi sapere il nome di un candidato sindaco della lega nord per un comune della provincia di varese?????'

bene,se trovo il link ,come prova,te lo posto........ma di cognome il nordista si chiama TARANTINO e non e' delle mie parti di origine,presumo......

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    non siamo all'asilo...che significa??
    Se non sbaglio anche la moglie di Bossi è siciliana........](*,)
    il marcio è dovunque!

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

gli immigrati rompicoglioni,regolarmente assunti,dagli artigiani e industriali che li ritengono necessari visto che certi lavori non li fa nessuno (fonderia,per esempio,chi ci va?? manovale per esempio)e cmq sono si e no il 10/20% di quelli presenti a rompere le palle con le loro moschee ecc ecc.......
    e meno male che questi percepiscono regolare stipendio,almeno non sono in giro a triturare le palle visto che hanno qualcosa da perdere......

17. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    120
    120d 163 CV
    Ti ringrazio per avermi dato del nullafacente, fa bene saperlo a quest'ora così vado a dormire tranquillo, tanto domani ho un ca-zo da fare](*,)[-X
    Mi rifaccio al post appena scritto; ma perchè continuare con queste uscite???
    Pensi, pensate, che siano belle da sentire per uno che, tutto sommato, non ha tante cose diverse da voi se non quella di essere nato qui?????

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    F4ago...ma quali sono le "tue parti" visto che nel profilo non le hai messe?
    Bisogna essere orgogliosi della propria residenza....

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

=D> =D> =D> =D> =D>
    =D> =D> =D> =D>
    =D> =D>
    =D>

20. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

non sbagli........manuela.....sicula

significa che non e' un movimento razzista......e' un movimento legato agli interessi economici della GALLINA DALLE UOVA D'ORO....come ci definiamo noi.....che si e' rotta le palle.....

di questa gallina dalle uova d'oro fanno parte anche quelli che di cognome si chiamano tarantino o greco piuttosto che caligiuri e costantino.....qua si parla di federalismo fiscale........il ritorno delle tasse deve essere prevalentmente a beneficio della zona che da gettito,non irregolarmente distribuita.....
    Calderoli e' un mattoncino di lega ma non ne rappresenta l'insieme

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina