questo é pazzo....ma ca..o crede di fare,da togliergli la patente a vita e una 20 anni di carcere,anche a quei 2 incoscienti che si infilano dietro al tir mentre fa quei sorpassi,ma che si credono di fare sono pure divertiti.
...condoglianze per il tuo amico deceduto...ma pensiamo anche ai camionisti (come me) che devono avere anche gli occhi ai lati della testa per capire dove ti si infileranno i motociclisti o gli automobilisti "frettolosi"...ci sono camionisti e camionisti, automobilisti e automobilisti come motociclisti e moticiclisti...per cui partiamo col presupposto di non fare di tutta un'erba un fascio...non parliamo poi dei ciclisti che a volte si attaccano al retro del camion e si fanno magari trainare per 400-500 metri......
quella è la gente peggiore..se non si andasse in galera,qualche sterzata sulla destra l'avrei fatta ogni tanto!fortuna a me è successo poce volte
in effetti non bisogna generalizzare assolutamente.... in fondo le merci viaggiano quasi tutte a bordo di questi grozzi mezzi.. anche noi automobilisti a volte siamo troppo insofferenti.. Spiacente per quello che è successo al tuo amico che speriamo riposi in pace..
...solo una cosa vorrei aggiungere:se sbaglia un automobilista c'è il rischio del morto, se sbaglia un camionista c'è il rischio dei morti...quindi usare testa sempre...
non so quanti di voi abbiano sentito la notizia un pó di tempo fa,credo oramai saranno passati 2 o 3 mesi. Per andare al porto di Salerno c´é una grossa discesa,era sera,2 camion uno dietro l´altro,un motorino portato da 1 ragazza col ragazzo dietro.Al camionista che stava avanti si saranno surriscaldati i freni i quel che sia.Il camion inizia a prendere velocitá,il camionista per non finire giú dal ponte nel camion si lancia dallo sportello.Il camion senza controllo prende i 2 ragazzi sul motorino,uccidendo la ragazza sul colpo,il ragazzo sará trasferito in ospedale dove morirá poco dopo.Il camionista che si era buttato dal camion si taglia le gambe sul guard-rail.Tutto questo successo sotto gli occhi di mio zio che era dietro col suo camion.Adesso,non voglio dire cazzate,ma secondo voi i genitori di quei 2 ragazzi non saranno di sicuro contenti con i camionisti.Li posso capire,dunque non prendetevela se qualcuno in momenti di tragedie dice certe cose,sono parole dettate dal momento.
tornando dal raduno di Senigallia (verso Foggia se non mi sbaglio) un grosso T.I.R. stava facendo retromarcia subito dopo uno svincolo...............e dopo una curva..... ringrazio Dio che stavo molto al di sotto dei soliti limiti x un cartello che preindicava dei lavori in corso...... cioò nonostante non me la sento di colpevolizzare i camionisti... quoto Vegeta in tutto........
io ho una media di 4k km al mese e viaggio spesso in autostrada, incontrando spessissimo autoarticolati ed autotreni. e vi dico che sono in assoluto quelli che guidano meglio. raramente ho visto fare manovre pericolose, usano SEMPRE le freccie (ormai optional per larga parte degli automobilisti), tengono sempre la loro corsia senza zigzagare e soprattutto sono i primi ad avvertirti se c'è un velox. insomma, a me paiono i più educati... cmq condoglianze.. pensare alla bambina fa venire la pelle d'oca...
non è che voglio fare lo stron*o di turno, ma tu eri a 110 a fare foto tra due camion durante un sorpasso e presumibilmente non rispettando la distanza di sicurezza!!!!!
qui da noi (alto adige - trentino) non fanno + sorpassi (c'è il divieto) e si viaggia abbastanza tranquilli ... peccato che in giro ci sono persone che hanno paura di sorpassare e durante il sorpasso frenano creando code...