si possono montare pneumatici diversi tra ant e post? | BMWpassion forum e blog

si possono montare pneumatici diversi tra ant e post?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da alex74, 19 Novembre 2011.

1. alex74

alex74 Kartista

69
    3
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    204
    bmw serie 320d e90 attiva
    ciao a tutti vorrei un consiglio da voi su il montaggio di pneumatici di diversa marca tra l'anteriore e il posteriore visto che sono in procinto di sostituirle due alla mia serie 3
    un mio amico mi ha regalato due pneumatici bridgestone potenza re050 in buonissimo stato che aveva su una golf v 2.0 tdi e invece sulla mia bmw ho delle pirelli pzero rosso
    secondo voi è consigliabile il montaggio?:-k
    visto che non hanno chiaramente la solita mescola l'auto potrebbe avere delle risposte strane ,scomposte o problemi di tenuta?:-k ](*,)
    un ringraziamento a tutti coloro che sapranno aiutarmi

2. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    no!!!non é consigliabile montare pneumatici di diverso disegno tra ant e post e mescola...ciao

cmq c è la sezione gomme cerchi...

3. MB7

MB7

21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Spostato in sezione di cui sopra

4. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    i pneumatici devono avere le caratteristiche che indica il libretto, poi possono essere di marca diversa tra ant. e post. io sull'E90 che avevo in precedenza gli ultimi mesi avevo all'ant. goodyear e post. dunlop nuovi, che poi avrei messo anche all'ant. quando sarebbero stati da sostituire, ma poi ho pensato bene di prendere l'E92 :mrgreen:

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non esageriamo!

Giro da una vita con gomme diverse...all'anteriore monto le gomme migliori ed al posteriore gomme un po meno buone...appositamente per divertirmi nei traversi....

E non è che non ho tenuta per quello...visto che in questa configurazione su strada chiuse di montagna ho dato via a parecchi Subby/evo....

Ti consiglio sempre di montare al posteriore le gomme meno "buone" tutto qui. La direzionalità dell'auto è la cosa più importante...

Nel forum, tra gli smanettoni è una cosa normale....poi potrebbe esser che non lo sei...ma il problema non sussiste.

A favore del cambio gomma, se monti differenziate a volte ti è quasi impossibile far diverso....per provare qualcosa di nuovo.

Vero che potresti aver risposte diverse...ma non pensare che siano totalmente differenti da quelle che già hai.

Fai una bella convergenza e bilanciatura, personalmente darei un occhio a queste cose, perchè nelle marche da te citate, potrebbe dar peso più che altro l'usura diversa al momento del montaggio...però bisogna proprio esser fini...

6. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Troppo forte.=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina