Mi frulla da un po in testa questa cosa : siccome quello che conta di piu per me è l'accelerazione e non la velocita massima,perchè accelero spesso e in maniera decisa mentre sopra i 200 ci vado raramente,è possibile come nelle auto da rally accorciare i rapporti ? Magari dico una stro.zata,ma volevo sapere innanzitutto se è possibile modificare il mio 335d in modo che non aumentando i cv abbia una eccelerazione piu' decisa sia nello 0-100 che 100-200 e magari invece di 270 faccia i 230. Si puo' fare con una mappatura o si deve cambiare qualcosa a livello di meccanica? Poi l'auto sopporterebbe l'accelerazione maggiore e come influirebbe sui consumi e sull'usura del motore?Sempre mantenendo i 286cv o poco piu'.
Dovresti cambiare il differenziale, ma ti conviene? Con i 60Kgm di coppia se accorci ancora vieni sicuramente frenato dal controllo trazione che di sicuro già ti limiterà abbastanza, in più aumenteresti i consumi a velocità di crociera, per guadagnare qualche decimo dai 100 Km/h in su... secondo me non ne vale la pena considerando anche che è automatica.
Lo dicevo da ignorante completo....allora se uno rimappa per avere piu accelerazione siamo sempre a capo?
Se hai più potenza hai più accelerazione ma ovviamente hai sempre l'incognita controlli nelle partenze da fermo, ovviamente in velocità sei più rapido. I consumi a velocità costante rimangono invariati, ma ovviamente se schiacci aumentano. Per curiosità ma dove le fai ste grandi accelerazioni? Nel senso su strada pubblica già in meno di 10" sei un missile terra aria con 286cv.
qualcosa si può fare; ammesso che serva veramente; al prossimo cambio di pneumatici( sempre nell'ambito delle misure consentite) scegli una marca e un tipo di gomma con circonferenza di rotolamento minore...... ovviamente non sarà molto, ma meglio di niente, se tieni alla modifica, saluti
580 Nm non bastano? Comunque montando gomme a bassa resistenza al rotolamento faresti gran poco... oltre a peggiorare la tenuta di strada...