SI E' SPENTO TUTTO... help me please | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SI E' SPENTO TUTTO... help me please

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnabbruzzi, 25 Novembre 2010.

  1. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato e subito alla ricerca di un prezioso consiglio/aiuto. Ho un 530 touring del 6/2006 e qualche giorno fa mi è capitato che mentre ero in marcia si è spento il display del navi (compreso lo stereo) e si è riavviato il sistema... li per li non ci ho fatto molto caso anche se non mi era mai capitato. Il giorno dopo invece vado a prendere l'auto in garage e il display rimane buio, l'autoradio non si accende e con loro anche tutti gli annunci vocali, sensore di parcheggio, ecc... spenta e riaccesa più volte alla fine il display e il Navi sono ripartiti ma per lo stereo non c'è stato verso... Mi è stato detto (non in BMW) che è un difetto non nuovo di questo modello e che dipende tutto dallo stereo e che va sostituito/riprogrammato il microprocessore e cambiato anche il gruppo ottico del lettore CD (che sarebbe poi quello che causa il problema)... Qualcuno mi può aiutare a capire se la diagnosi fatta è corretta e se posso in qualche modo intervenire.
    Leggendo qui sul forum mi ha incuriosito un post di un utente che lamentava i riavvii del sistema e gli veniva consigliato di verificare gli assorbimenti della batteria... ora che ci penso quando si è riavviato il display ho visto negli avvisi check control che c'era il messaggio che la batteria si scarica troppo a vettura ferma...
    grazie a tutti per le risposte che vorrete dare
    ciao
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    a me era capitato un paio di volte nella precedente non rest, ma poi si era avviato tranquillamente spegnendo e riaccendendo.:wink:
     
  3. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Fai fare un test della batteria e degli assorbimenti. Se ti dicono di sostituirla fallo subito ed elimini il primo problema. Se trovano degli assorbimenti anche minimi (per esempio l'antifurto satellitare montato sull'impianto e non direttamente sulla batteria) potresti aver trovato un'altra causa..
     
  4. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    quoto.

    prova anche a lasciarla una nottata con la batteria staccata, magari si resetta qualche centralina
     
  5. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    Già provato senza risultati purtroppo. Portata in officina da un mio amico che ha un centro bosch e in diagnosi nessun problema. Ho letto in altro post di qualcuno che ha risolto su un altro modello di vettura sostituendo un relais nel vano bagagli e altri che dicono di controllare le saldature della MB cosa che saprei anche fare ma non so dove si trova...
     
  6. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    nessuno?
     
  7. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    sicuramente qualche possessore di e61 ti risponderà
     
  8. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Perchè non vai in bmw? Penso che una diagnosi meglio di loro...:wink:
     
  9. Criss

    Criss Secondo Pilota

    593
    53
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    267.547
    X6 3.0d Attiva
    Io andrei in un'officina bmw!:wink:
     
  10. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    potete indicarmi come fare per tirar fuori la radio dalla plancia? ho provato a cercare anche in rete ma non sono riuscito a trovare nulla... grazie
     
  11. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Lunedì mi è successo per la prima volta. Mentre camminavo, è uscita la scritta BMW sul display, la radio si è spenta. Tempo una ventina di secondi si è riacceso tutto. Sono andato in panico pensando NO,IL CCC NO PER FAVORE!

    Fino ad ora funziona tutto normalmente.
     
  12. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    eh.. anche a me è iniziato tutto così.. spero sarai più fortunato...

    cmq sono riuscito a tirar fuori il CCC ... ora inizio a smontarlo e vediamo se riesco a capirci qlc.

    ogni consiglio è ben accetto
     
  13. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    :eek::eek:#-o#-o:eek::eek:#-o#-o](*,)](*,)](*,)

    allora prima che cade a pezzi me la vendo, la do dentro e mi prendo qualche altra macchinuccia/macchinona :biggrin: vediamo ......
     
  14. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il riavvio del sistema se supera i 20 30 secondi è possibile che sia la batteria troppo scarica e in marcia il ccc di disinserisce per economizzare la batt sino a che non si ricarica un pò,... (avevi la radio ad alto volume??) a me capitò una cosa simile.. ma il problema era derivante da una centralima aggiuntiva posta dietro al ccc , sostituita e mai più avuto il prob. il problema del relè non spegne solo il monitor e ccc ma prima insorgono avvisi ceck di vario genere...
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    difetto di alimentazione del navigatore . possibili cause : file boot del navigatore , alimentazione al interno del navigatore in avaria , micropower modul difettoso oppure allagato , batteria difettosa ,ibs difettoso
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  16. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Anche l'ibs puo' fare sto scherzetto ??
     
  17. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    No, stavo con la family e non ascoltavo a tutto volume.

    che centralina aggiuntiva?

    Per ATD:

    File boot del navigatore???

    Alimentatore interno? è possibile misurare con qualcosa?

    Non sono troppo le cause possibili? Come potrei isolare "l´errore"?

    Dov´è questo micropower modul?

    Se possibile devo vedere la data sulla batteria e almeno so se è ora di cambiarla.

    Come faccio a sapere se l´ibs è difettoso? Sta sul polo negativo,vero?

    A volte mi esce che la batteria non viene caricata?

    È tutto collegato?

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  18. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    la data della batteria è sul polo positivo se non erro...
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    fortunamente non ho mai avuto problemi con la batteria....sgraat.... sgraat..:confused:
     
  20. johnabbruzzi

    johnabbruzzi Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring E61
    Aggiornamento.

    Dopo aver smontato il CCC in ogni minimo pezzo e verificato che non vi fossero evidenti segni che potessero essere la causa del problema (condensatori scoppiati, piste o saldature danneggiate, ecc...) ho smontato anche quello di un mio amico che ha la stessa macchina e provato pezzo per pezzo il mio hardware (lettore CD, DVD, HIP, ecc...) sul suo ccc. Il risultato è stato nefasto. L'unico pezzo che non ha fatto riaccendere il suo CCC è stata la mia mother board!!! CAXXXOOOO!!!

    Volevo vedere su ebay o similari se si trova un usato o riparato in giro ma il problema è che sulla mother board non è riportato alcun codice identificativo e non saprei come cercare... Qualche dritta???
     

Condividi questa Pagina