è una truffa da segnalare immediatamente, è la vettura dell'utente mariokart! guarda le foto dell'annuncio su subito e poi guarda in questo post, è la stessa auto fotografata davanti alla stessa siepe, c'è anche lo stesso paletto di canna di bambù! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=75371&page=15
tra l'altro è parcheggiata nella stessa posizione. fa parte della stessa serie di foto. nell'annuncio su subito hanno provveduto a tagliare la foto per rendere meno riconoscibile la zona. l'utente mariokart vedo che il suo ultimo post risale all'anno scorso. che sia lui davvero ad aver subìto il furto dell'auto? un alone di mistero intorno a questa faccenda..
Certo che se cerca aiuto per ritrovare la macchina e poi non mette la targa, la vedo dura ce ne sono un milione di e93 così
Sarò tipo un Indovina chi? con la macchina degli altri...una volta capito che è di mariokart lo chiami e ti darà una ricompensa
...non conosco questo utente...ma imho dubito a rigor di logica che sia lui...perche' vista la atipica richiesta di aiuto la cosa piu naturale sarebbe stata aprire qui sul Passion un thread sull'accaduto.
Ragazzi ma l'utente di cui state parlando non è di Foggia a quanto vedo( anche se può essere successo li boh ), quindi non penso sia lui, ma truffa in che senso ??
Ma che truffa sarebbe scusate? Che senso ha una cosa del genere? Però come giustamente dici se gli è stata rubata la prima cosa da fare è indicare la targa. Boh seguo curioso.
ragazzi, ieri gli ho scritto una mail per curiosità e credo possa essere vero.. ecco cosa mi ha scritto: Un tizio di SAN SEVERO (FG) si chiama *********** mi ha truffato pagandomi la mia vettura con assegni falsi. La vettura come da foto è una BMW cabrio 320d. Anno 2009 colore bianco interni pelle rossa navigatore cambio manuale appena 7500km cerchi in lega da 18" a 5 razze NUOVISSIMA Ho fatto tutto quello che potevo con le forze dell'ordine. Questa è la mia ultima speranza. Affidarmi a persone comuni che magari potrebbero aiutarmi. Persone che magari sono della zona e potrebbero rintracciarmi la macchina. Chissà???? La ricompensa è ottima... Sarò molto generoso... Datemi un aiuto concreto... Grazie di cuore MARIO il nome torna, l'utente si chiama Mario.. insomma, potrebbe anche essere vero..
Oddio....accettare assegni come pagamento per la propria macchina senza prima fare degli accertamenti.....mi sembra quantomeno rischioso....si sa, gli assegni possono esser scoperti oppure falsi come dice questo Mario nella mail. :wink: Io potrei accettarlo, ma solo dentro alla sua filiale bancaria che mi attesti che gli assegni sono validi e/o coperti
Quando ho venduto la mia ex Opel Astra mi han pagato in contanti, ma comunque prima di andare in pratiche auto ho fatto pure verificare le banconote in banca!!!
Oramai la gente ha perso il lume della ragione... Ma da quando in qua si "vende" una macchina così...
confermo, è mariokart. l'ho contattato anche io per curiosità. ho inserito la sua mail su google ed effettivamente compare in svariati forum di karting. il tizio che gli ha acquistato l'auto è stato arrestato ma la macchina non si sa dove sia. è vero che ha fatto la cosa con gran poca sagacia. ma poveraccio comunque...
ho svolto una piccola indagine. così come ho trovato la corrispondenza dell'auto su questo forum, ho trovato che il tipo che l'ha truffato era già stato beccato nel 2008 per furto di autocarri. li portavano in un demolitore e li smontavano per ricambi, con altre 5 persone. per cui la bmw sarà presso uno di questi signori. dubito sia stata smontata