Beh, li ho pagati in verità come in BMW in OATC. Però non ho nulla da obiettare sul loro finzionamento, e dopo 20000km sono ancora perfetti.
i freni sono troppo importanti per la sicurezza: un metro in più nella frenata significano la differenza tra una violento tamponamento e uno scampato pericolo. Vai solo su marchi consolidati e pari al primo equipaggimento: ATE, FERODO, TRW, VALEO. quoto il mitico Beck:wink: esatto!
http://cgi.ebay.de/Bremsenkit-High-...66:2|39:1|72:1229|240:1309|301:1|293:1|294:50 se sono veramente brembo allora si può fare un pensierino
..azzzzz hai ragione...su questi cè proprio scritto Brembo..dici ke ci si può fidare??....gli si fà una domanda al volo in English..
Davanti. E i modelli che li suppoorta sono chiaramente indicati. Le E39 3.0/193cv, 3.0/231 benzina, gli 8V hanno un diametro superiore. Se vuoi dissipare dubbi sui freni dell'E39 c'è l'apposito topico in rilievo nella nostra sezione.
segnalo anche questi anche se usati ma in ottime condizione http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:de se serve aiuto con il tedesco chiedi pure
grazie mille Mnc :wink::wink:...infatti qualcosa ti kiederò...ho letto ke sono x il 530d...xò io ho il 525d...non dovrebbe cambiare il diametro?!?!?....da quello ke ho letto nel topic messo in rilievo (giusto spadiz)..
mah.. i freni sono oggetto di omologazione, ogni modifica è perseguita! art78, 376€ di multa, ritiro del libretto e revisione obbligatoria...
Non mi risulta che il diametro dischi sia specificato a libretto, e tra l'altro (se fosse tecnicamente possibile) e come se mettessi pneumatici in codice ZR quando basta il V.
no non è a libretto. un po come non è a libretto il tipo di filtro dell' aria ad esempio.. ma se lo modifichi incappi sempre nell' art.78 che sanziona le modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli. rientrano, freni, sospensioni, fanali....
Articolo 78 - Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali. 2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione. 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389,00 a euro 1.559,00. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. Dai un occhiata all' art. 71 e 72, e troverai tutte le caratteristiche che richiedono aggiornamento della carta di circolazione. i freni sono la prima voce menzionata.
Sono sicuro sia così. E' così anche per le rimappe, ad esempio. Ma qui non stiamo parlando di xeno posmontati, magari senza i relativi accessori obbligatori, o mettere distanziali o modifiche di telaio. Sono semplicemente il gruppo frenante impiegato dalla BMW stessa nei suoi modelli (della stessa serie) più potenti. Tanto per dire, tra 530d/184cv e 530d/193 il diametro dei dischi cambia...ma il diametro, aldilà delle documentazioni prettamente tecniche, non è esplicitato da nessuna parte... Non vorrei sembrare libertino su questo argomento, e che (a prescindere dal fatto di farlo o meno e che sia conveniente) mi sembra che mettere dei dischi di diametro maggiore e che rientrano nella gamma della produzione BMW nello stesso modello, non si metta a repentaglio la sicurezza propria o altrui, ma tutt'altro :wink:
aah si ma io sono completamente d' accordo, sul fatto che la sostituzione dell' impianto frenante con uno di categoria superiore per la stessa macchina, ed originale, aumenti la sicurezza e non crei pericoli. chiaramente deve essere installato a regola d' arte! e' la legge che non la pensa allo stesso modo!! w l' italia!