Si accettano consigli =) | BMWpassion forum e blog

Si accettano consigli =)

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Steox, 27 Novembre 2011.

1. Steox

Steox Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Salve Jente,

vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sulla mia MINI Cooper del settembre 2007:wink:.
    Volevo fargli qualche regalino per Natale ma nn ho proprio idee..sapete dunque consigliarmi qualcosa??
    Magari qualche Kit o qualsiasi altra modifica..
    Mi ero informato per il kit JKW ma purtroppo sulla mia è possibile montare solo il kit estetico (che pena:confused:)..

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.084
    2.297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende che cerchi. Prestazioni, estetica o altro?

Magari posta una foto della tua mini.

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la cosa più semplice e allo stesso tempo più efficace dal punto di vista guidabilità sarebbe un assetto "sportivo", saluti

4. Steox

Steox Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ..a breve posterò la foto,domani la ritiro dal tagliando..nn cerco qualcosa in particolare,mi interesserebbe magari qualcosa di estetico (non esagerato) e per quanto diceva Giacomo per asseto sportivo sai se esiste qualcosa di ufficiale Mini??

Onestamente non sono molto ferrato su Tuning & Co,però mi piacerebbe personalizzare ancora di più la mia Mini.. =)

5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao steox, in commenrcio esistono numerosi marchi di assetto da Bilstein a Koni a KW a Spax etc etc oltre a quello JCW della Mini; la mia preferenza va a quelli Bilstei o Koni ,m a anche gli altri sono validissimi; quelli aftermarket permettono anche un abbassamento della macchina che può essere da 30 mm e anche di più( meglio comunque non esagerare, 30 mm è un valore ottimale);

si tratta di spendere il giusto; recentemente mi sono informato per la mia i prezzi migliori per quello Koni presso la FTCautomotive; in rete comunque si possono trovare buone occasioni ed è possibile che in un negozio si ottenga anche un buono sconto, saluti

6. Steox

Steox Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ..cio Giacomo,grazie mille x le info,come ho scritto sopra non sono uno che s'intende molto di Tuning quindi ti chiederei per gentilezza di linkarmi, se puoi, o dirmi a quali negozio posso rivolgermi.

Volevo fare anche un'altra domanda,ma è possibile far installare il volante con i comandi e successivamenti gli xenon?

Se è possibile posso rivolgermi direttamente a qualsiasi concessionario BMW?

Grazie ancora

7. cippy89

11.084
    2.297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Come essetti ci sono varie marche buone. Dipende da quanto vuoi spendere e che cerchi.

Per farti un'idea puoi guardare qui http://www.lights4speed.it

Per i comandi al volante e gli xeno credo sia possibile montarli in bmw, ma preparati a tirare fuori un bel gruzzolo.

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao steox, quello che dice Cippy è fondato, presso le officine ufficiali BMW si spende parecchio;

per quanto riguarda i negozi ( o i siti )che vendono molle e ammortizzatori:

www.weiss.it

http://www.ntp.it

www.ftcautomotive.com

e poi anche Mini garage etc etc;

se fai un ricerca con Google troverai quello che ti serve, saluti

9. Steox

Steox Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ..grazie mille a tutti davvero..per quanto rigarda le officine ufficiali ovviamente prima richiedo un preventivo..per quanto riguarda i vari siti che mi avete dato,essendo io ignorante in materia,funziona che io ordino le parti e poi le faccio assemblare dal mio carrozziere di fiducia?? ^^

10. cippy89

11.084
    2.297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Per un assetto più che carrozziere meccanico.

11. Steox

Steox Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ..ooooooooooook..grazie mille..vi farò sapere cosa mi dirà la BMW..

Condividi questa Pagina