ciao a tutti ieri tornando da lavoro con la mia bmw lo parcheggiata che andava perfettamente, stamattina vado ad accenderla e nn parte più, il quadro si accende la luci vanno ma girando la chiave si abbassano le luci e la macchina nn parte, la batteria ho provato a scollegarla e ricollegarla ma niente (Batteria di 6 mesi di vita) girandio la chiave vanno le lici ma nn finestrini, autoradio e aria. secondo voi cosa può essere? si può essere bagnato qualche filo? grazie in anticipo. ciao
se mentri tenti di accendere l'auto ti lampeggiano le luci (anabbaglianti o abbagliani) la batteria è andata. ciao A
Se fosse il motorino di avviamento le luci e il resto funzionerebbero regolarmente. I sintomi sono quelli di una batteria andata come hanno suggerito sopra.
Magari non è il tuo caso, ma a me è successa la stessa cosa e alla fine era la chiave prova ad usare quella di scorta Un saluto a tutti Greg.
Riprendo questa discussione , la mia E46 320d 136cv non parte si accende il quadro ma quando gira la chiave al secondo scatto non parte il motorino di accensione non emette rumore . Il quadro strumenti non segnala nessuna spia funzionano le ventole interne e le luci. La batteria è recente. Parte spingendolo e inserendo la seconda marcia . Raggiungo casa quando arrivo la spengo e poi riprova a fare avviamento nulla come prima non funziona . La mattina seguente provo a fare accensione e parte senza problemi dopo diverse accensione continua a funzionare . Ora non so se cambiare il motorino di avviamento visto che ha 250000 km . Secondo voi può essere il motorino qualcosa all' interno visto che non sgrana.....
Motorino da revisionare o sostiuire. Si saranno consumate le spazzole o è andato il solenoide. Prima si può provare a pulire i capicorda dove a volte si può creare ossido. L'altra cosa da controllare è se arriva l'impulso a 12 volt sul cavetto piccolo e che la 12 volt che arriva dall'alternatore non diminuisca molto nel tentativo di avviamento.
Ciao è una Batteria Tudor Exide Premium 77Ah con spunto 760A. Cmq ho portato oggi l' auto dal meccanico visto che si è ripresentato il problema . E anche loro diagnosticato al momento il motorino di avviamento.
Sul Vitara, anni fa, ebbi lo stesso problema.. motorino di avviamento. Cosa curiosa.. se a chiave girata per avviare, qualcuno dava delle botte sul motorino (con una chiave o un piccolo martello), partiva
È una cosa molto frequente, purtroppo poco fattibile con i vani motori odierni, in cui non si riesce neanche ad infilarlo un martello. Al motorino arriva un cavo di corrente diretto dalla batteria e dall'alternatore, questo perché le correnti di spunto sono molto alte. Il passaggio della corrente viene effettuato da un relè solidale al motorino, al quale una botta di martello può aiutare. Le altre imputate sono le spazzole. Quando quest'ultime sono esaurite, le loro molle sono molto estese e poco efficaci ed anche qui un colpo di martello può aiutare. Altro metodo che a volte funziona è quello di inserire la terza e far dondolare l'auto avanti e indietro 5-6 volte.