...si è riaccesa... | BMWpassion forum e blog

...si è riaccesa...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da amalfi, 10 Dicembre 2005.

1. amalfi

amalfi Kartista

175
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    la spia dell'air bag si è riaccesa.
    Riassumo brevemente l'accaduto.
    Sabato scorso senza motivo si è accesa, lunedì porto l'auto presso l'officina locale BMW (della quale sono cliente) l'addetto spegne la spia, ma mi spiega che il sesore posto sotto sedile passeggero è probabilmente rotto, e quindi il difetto presto si riverificherà, costo sostituzione circa 200€ (dice: occorre smontare anche il sedile).
    Oggi (...di nuovo sabato) la spia si è riaccesa, questa volta vado al Bosch service locale, mi dicono che se il difetto è nel sensore sono capaci di risolverlo sostituendo le spinette di contatto con delle saldature, costo intervento 20€.

Dopo essermi raccomandato vista l'importanza degli air bags, mi rassicura sostenendo che ne ha già sistemate una ventina di BMW come la mia (E46 2000) e di stare più che tranquillo. Mercoledì porto l'auto, ma prima volevo sentire cosa ne pensate, e se qualcuno di Voi ha già eseguito questo tipo di intervento.

Grazie e saluti a tutti.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh..se effettivamente te lo risolvono con 20 eur e il problema è quello che affligge il 90% delle E46, facci saperee.....

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: ...si è riaccesa...

anche a me perche ieri ho montato il veicolare e ho riattaccato la batteria con i connettori sotto i sedili staccati....me la resetta un mio amico meccanico in 10 secondi e GRATIS!

4. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    il problema è solo nei contatti sotto al sedile, il mio mecca (lavora in conce bmw) mi ha rifatto i cablaggi gratis... ma se proprio vogliono farti pagare credo che più di 20 euro sia un furto.

5. amalfi

amalfi Kartista

175
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... grazie ragazzi mercoledì porto l'auto per sistemare i cablaggi, poi faccio sapere.

saluti

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

io avavo un problema anche ai sensori di presenza sul sedile...smontato rimontatato...e senza spese....in garanzia... :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

7. amalfi

amalfi Kartista

175
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ...20€ ed ora tutto è sistemato :mrgreen: . Il cablaggio che si trova sotto il sedile passeggero in realtà serve solo a collegare 2 fili, tolto il cablaggio e saldati i due fili, non si dovrebbe, (al 99.99%) ripresentare più il problema. Altrimenti è il sensore ed in quel caso occorre la sostituzione.

Condividi questa Pagina