la spia dell'air bag si è riaccesa. Riassumo brevemente l'accaduto. Sabato scorso senza motivo si è accesa, lunedì porto l'auto presso l'officina locale BMW (della quale sono cliente) l'addetto spegne la spia, ma mi spiega che il sesore posto sotto sedile passeggero è probabilmente rotto, e quindi il difetto presto si riverificherà, costo sostituzione circa 200€ (dice: occorre smontare anche il sedile). Oggi (...di nuovo sabato) la spia si è riaccesa, questa volta vado al Bosch service locale, mi dicono che se il difetto è nel sensore sono capaci di risolverlo sostituendo le spinette di contatto con delle saldature, costo intervento 20€. Dopo essermi raccomandato vista l'importanza degli air bags, mi rassicura sostenendo che ne ha già sistemate una ventina di BMW come la mia (E46 2000) e di stare più che tranquillo. Mercoledì porto l'auto, ma prima volevo sentire cosa ne pensate, e se qualcuno di Voi ha già eseguito questo tipo di intervento. Grazie e saluti a tutti.
beh..se effettivamente te lo risolvono con 20 eur e il problema è quello che affligge il 90% delle E46, facci saperee.....
Re: ...si è riaccesa... anche a me perche ieri ho montato il veicolare e ho riattaccato la batteria con i connettori sotto i sedili staccati....me la resetta un mio amico meccanico in 10 secondi e GRATIS!
il problema è solo nei contatti sotto al sedile, il mio mecca (lavora in conce bmw) mi ha rifatto i cablaggi gratis... ma se proprio vogliono farti pagare credo che più di 20 euro sia un furto.
io avavo un problema anche ai sensori di presenza sul sedile...smontato rimontatato...e senza spese....in garanzia...
...20€ ed ora tutto è sistemato . Il cablaggio che si trova sotto il sedile passeggero in realtà serve solo a collegare 2 fili, tolto il cablaggio e saldati i due fili, non si dovrebbe, (al 99.99%) ripresentare più il problema. Altrimenti è il sensore ed in quel caso occorre la sostituzione.