Si hanno voluto fare i record di tutto ma di tutto proprio,basta vedere come son andati avanti sino ad oggi.Comunque siamo in democrazia,e se non si ha la maggioranza politica è ora di dare la parola al volere del popolo.
Ragazzi, introduco una nota di serieta' in una discussione cosi frivola . In uno dei momenti piu bui della storia della repubblica, mentre il nostro sistema parlamentare vacilla sotto i colpi di scandali, malgoverno e inettitudine della classe politica, dal nostro sovrano in essere si leva alto un discorso-guida-programmatico, che dimostra ancora una volte le doti di grande statista del nostro amato Ema Fili. Avanti Savoia '10 - EMANUELE FILIBERTO: E' CRISI, NON RESTERO' A GUARDARE… (Agi) - "Non rimarro' a guardare la nostra Italia cadere nel baratro di questa gestione politica dettata dall'egoismo di pochi a scapito di tutti gli italiani". Lo ha detto il principe Emanuele Filiberto in merito l'attuale scenario politico. "La crisi politica, scoppiata in questi ultimi giorni - si legge in una nota - e' l'ennesima dimostrazione della profonda destabilizzazione che ha colpito le Istituzioni della nostra Patria. Questa situazione di precarieta' politica ed istituzionale si sta riflettendo da troppo tempo sulla societa' italiana con devastanti risultati che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. Credo che tutti gli italiani, che vogliano un futuro fatto di certezze, crescita civile, economica e sociale, debbano ritrovare - sostiene Emanuele Filiberto - l'orgoglio patriottico e chiedere a viva voce un deciso cambiamento che porti finalmente alla stabilita'. Da tre anni - conclude - mi sono attivato in questa direzione con il mio movimento d'opinione Valori e Futuro e posso affermare senza tema di smentita che non rimarro' a guardare la nostra Italia cadere nel baratro di questa gestione politica dettata dall'egoismo di pochi a scapito di tutti gli italiani". Illuminato dalla profondita di una tale visione, un solo dubbio mi rimane: 240 Mil di scarpate nel cu.lo o nelle ba.lle?
lo sai che l'attuale governo ha tolto soldi ai comuni che ti hanno alzato le tasse locali? lo sai che l'attuale governo ti ha rimesso la tassa di successione? lo sai che l'attuale governo ti alza i tassi sulle rendite finanziarie? lo sai che l'attuale governo ha alzato le aliquote per tutti? lo sai che l'attuale governo ha alzato il bollo auto? lo sai che l'attuale governo promette soldi al sud senza stanziarli davvero se non fra due o tre anni (ammesso che li trovino)? lo sai che l'attuale governo ha messo in libertò un macello di criminali? ....... e ce ne sarebbero....
Cene sarebbero ancora tante,ma sai alla gente conviene ricordare solo quelle che colpiscono tutti,altrimenti poi nella confusione le metabolizzano. Quella dell'amnistia una perla poi.
dire che il governo attuale nn ha colpe,spettacolare,solo dal fronte giustizia,con la perla dell'indulto,mah io proprio nn riesco a capire come si possa dire che questo governo abbia fatto più bene che male.
E i decreti d'urgenza? E quello che nel 2006 aveva effetti retroattivi? A me fa incavolare che in Italia uno non possa programmare le proprie spese e investimenti perchè poi si sveglia Bersani e ti tassa anche l'aria. E le plusvalenze per le società immobiliari? Può parlare bene chi è dipendente perchè sa che prende tot e quello è, chi è in proprio invece non saprà mai quanto dovrà pagare. In pratica le regole del gioco vengono stabilite all'ultimo minuto del secondo tempo.
..dalla rete: 1) Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza) 2) Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione) 3) All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti) 4) All Iberian 2 (falso in bilancio) 5) Medusa Cinema (falso in bilancio) 6)Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio) 7) Caso Lentini (falso in bilancio) 8) Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio) 9) Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria) 10) Sme-Ariosto (falso in bilancio) 11) Diritti televisivi (falso in bilancio e frode fiscale) 12) Telecinco (violazione delle leggi antitrusti e frode fiscale in Spagna) 13) Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco) 14) Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage) Le inchieste delle procure di firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze, Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da 20 anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Il gip aggiunge: "Esiste un'obbiettiva convergenza degli interessi pubblici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione (forza Italia): articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale..." Questa lunga lista che ho trovato si ferma al 1998, ma naturalmente negli ultimi 10 anni di novità ce ne sono state.... E' inoltre doveroso indicare che per molte di queste imputazioni c'è stata la caduta in prescrizione........si si sono proprio rosse queste toghe.....le sinistre.....et similia "prescrizione non significa essere innocenti, anzi si è colpevoli solo che c'è una sorta di perdono perché i reati sono accaduti molto tempo prima". ..vero, meglio Calderoli! IMHO
l'indulto lo ha fatto un cretino che ha mandato in mona un governo e che viene chiamato da Berlusconi xkè per Berlusconi è una brava e persona!
Ma cosa c'entra? Sai come funziona il parlamento? C'è una votazione... Nella votazione la maggioranza del parlamento deve votare a favore, e quindi se è passato, vuol dire che la maggioranza dei parlamentari (quindi tutto il governo) era a favore... Non è che Mastella un giorno s'è svegliato e ha deciso di fare l'indulto, se l'ha fatto è stato grazie all'approvazione del governo e (purtroppo) anche parte dell'opposizione...
Non sbandierate sempre questo stramaledetto indulto perche' esso e' stato una vergogna per TUTTI. Voi berlusconiani non avete, per caso, notato che anche il vostro paladino lo ha avallato, vero?? Ma poi come avrebbe potuto fare diversamente un pluripregiudicato che, durante il suo governo ha varato la Cirami e la depenalizzazione del falso in bilancio????
Che poi l'indulto (grande stronzata) è stata una legge talmente contestata dall'opposizione (capitanata da S. Berlusconi), che parlamentari di F.I. lo hanno votato.
Infatti io per questo non mi fido più di FI. Per i miei gusti sono comunisti quasi come Giordano e Rizzo.
E intanto è la seconda volta che a Prodi non lo fanno arrivare in fondo: la prima volta D'Alema, con il grande aiuto di Rifondazione, lo silurò. Oggi la storia si ripete con Mastella. Niente niente, non è che Prodi sia proprio un monumento alla fortuna.