Spero che Napolitano si svegli dal sonno in cui si è auto-messo ( per non vedere quel che succede ) ed abbia peso nelle decisioni che da qui a qualche settimana verran prese. IMHO, Napolitano, in questo momento, sta maledendo ogni qual sorta di esser o cosa gli passi per la testa, per il fatto di esser presidente.
Io ti chiedo di farmi vedere i dati. Sai a quanto ammonta il tesoretto (come lo chiami tu)? Hai parlato di tassa di successione, sai come è stata riformata?
Breve colloquio al Quirinale tra Prodi e Napolitano. Il Capo dello Stato, avrebbe suggerito a Prodi di valutare l'opportunità di presentarsi o meno al Senato per il voto di fiducia. Il premier, a quanto si apprende in ambiente di governo, si è riservato di prendere ogni decisione dopo il voto a Montecitorio. Il nodo è il voto dei senatori a vita.
Be certo se fosse frutto di bravura nel gestire il paese senza inventare balzelli vari,c'è un mio vicino di casa operaio con famiglia che ha la macchina vecchia (Tipo non cattalitica) e non può cambiarla,si ritrova a pagare un bollo spropositato e non sa come fare perchè lui non può cambiarla con una nuova,e così c'è tanta gente.
Come dare torto a Ferrara quando dice: < a sinistra si leggono solo libri di sinistra, a destra non si legge niente >. Povera Italia.
E su questo simone, non fa una piega, ....ma se tu ti ritrovi con dei soldi in più senza saperlo,....beh se mi permetti questo è grave...ciò significa che i conti non è che li abbiamo fatti bene, anzi.....e questi soldi in più da dove sono venuti fuori?
Vallo a spiegare a Ferrara, noto comunista Cmq purtroppo vedo che la storia non cambia: gli elettori sedicenti di destra (in realtà non sono di destra ma solo berlusconiani) sanno per la maggior parte poco o nulla. Quelli di sinistra si informano molto ma poi girano sempre tutto a loro favore. E se c'è qualcuno che vuole farli riflettere (entrambi) - vedi Montanelli - viene demonizzato da entrambe le parti. La mancanza di serietà in politica è il riflesso della mancanza di serietà degli italiani: tuttologi di professione, parlano, sbraitano, ma non sanno.
Il numero dei contribuenti aumentato per magia e i milioni di euro saltati fuori nei primi 4 mesi di controlli serrati della Finanza dicono niente? PS. Se proprio vogliamo dirla tutta nel programma di Prodi l'extragettito dovuto alla lotta di evasione era non solo previsto ma anche utilizzato per coprire sulla carta il taglio del cuneo fiscale. Berlusconi rise (ed anch'io, non avrei mai immaginato ne fossero capaci).
Sai , io ti politica, sinceramente non ne capisco molto...anzi diciamo quasi niente e appunto per questo, che come me ci sono migliaia di persone, che non sanno tante cose, ma che nessuno gliele spiega.
Infatti secondo me la fortuna di questa classe politica è che di politica nessuno si informa, soprattutto dalla parte di Berlusconi. Perchè i comunisti hanno tutti i difetti del mondo, ma sono come i testimoni di Geova: a modo loro, ma sanno quasi tutto.
Va bene hai ragione, dopo questi 2 anni è vero tutti stanno nettamente meglio, si pagano le stesse tasse di prima, e i conti pubblici sono nettamente migliorati... Senti cos'ha detto Draghi qualche giorno fa riguardo alla pressione fiscale...