Io la vedo come uno schifo. Ma lo schifo viene da lontano, come noi tutti sappiamo. Ed e' quello schifo di legge elettorale, definita "una porcata" dal suo stesso creatore, Calderoli. http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni38/caldporcata/caldporcata.html
Ieri sera da Ballarò, a Matrix, a Porta a Porta mi sono imposto un tour de force televisivo con questo risultato, già espresso, ma più che mai confermato: I nostri politici non sanno davvero più che cosa fare, hanno delle facce stralunate, come fossero sotto shock, anzi forse lo sono; quelli che comandano ora, hanno paura della loro evidente incapacità; quelli che vorrebbero comandare, invece, hanno il terrore di fare peggio. Noi cittadini siamo invece sempre qui, a sgobbare ora dopo ora, ciascuno con il proprio mestiere, sempre più spaventati dalla classe politica che ci siamo scelti.
L'ho detto perchè nessuno prima di te l'aveva ammesso, quindi mi sembrava mooooooooolto strano. Mi piace la sincerità :wink: Per curiosità ti sei pentito?
A me spaventa l'incapacità di parlare di DATI DI FATTO dei nostri politici, che poi si ripercuote sui loro elettori. Non c'è niente di male ad ammettere, pur essendo di destra, ceh le tasse non sono aumentate, o che la lotta all'evasione è finalmente decollata. Ma, come ha detto qualcuno, abbiamo i politici che ci meritiamo.
Se dall'altra parte non ci fosse Berlusconi credo che voterei il centrodestra (tipo Casini o anche Fini). Ma l'illegalita' in cui e' cresciuto quel farabutto e con la quale ha fatto e fara' andare avanti l'Italia io non l'avallero' mai con il mio voto. PS. per me il Governo si era gia' squalificato al "pronti via" con l'indulto. Una cosa talmente vergognosa che ancora oggi grida vendetta. Almeno ho la magra consolazione che Di Pietro (che io ho votato) ha fatto fuoco e fiamme. Ma era come un predicatore nel deserto, tra tutti quei farabutti.....
Concordo con te sulla vergogna dell'indulto. Ma se Di Pietro era veramente in disaccordo, invece di votare contro, avrebbe DOVUTO aprire una crisi interna alla maggioranza. Invece, ha preferito lavarsi la conoscienza col voto contrario pur di restare al governo. La domanda è: ha fatto tutto ciò che gli era possibile per evitare quella vergognosa legge? Io dico di no. Degli altri, ovviamente, di quelli che hanno votato si, a calci in culo a casa li manderei, tutti.
ma che senso ha aprire una crisi nel governo se poi con sta ***** di legge elettorale il governo cade come niente? per poi far andare al potere chi ha fatto ste leggi completamente fuori dalla logica
Tralasciando dx ed sx come schiramenti, ma vedendo semplicemente la figura dei candidati, chi vi piacerebbe avere sui cui potre scegliere, oltre a Berlusconi e Prodi? Non sparatemi nomi tipo Grillo o Pannella et simila perchè non valgono. Servon nomi di attuali politi in grando di potersi candidare.
La crisi che poteva minacciare di aprire era interna alla maggioranza; ciascuno di noi sa amaramente come funziona la politica (oggi mi appoggi qui, domani ti aiuto là). Non necessariamente ci sarebbe stata la sficucia, anzi.:wink:
Uno che ha avuto quanto meno il coraggio in tempi non sospetti di allontanarsi dal centrodestra è stato Casini. E non è ultrasettantenne come i soliti noti. Quindi potrebbe essere lui un buon candidato.
Si poteva fare di meglio, scuramente. Ho criticato ad esempio Storace che come Ministro della Sanità onestamente era incompetente. La legge elettorale è stata un folp. Se però devo scegliere tra governo Berlusconi e questo di Prodi non ho dubbi, sia per motivi economici, perchè questa vendetta sociale non l'accetto, perchè non è di sani principi (droga, finocchi, sicurezza, appoggio ai noglobal, ecc).
Io sono convinto che moltissimi che hanno votato la sinistra come te alle ultime elezioni, hanno fatto il tuo stesso identico ragionamento (imho sbagliando), cioè non votare la destra perchè c'è Berlusconi. Ammetto che anche io preferirei Fini o Maroni (Casini no ) a Berlusconi, però purtroppo decidono loro, quindi sono stato costretto. Sicuramente non voterò mai una coalizione con Rifondazione Comunista, i Verdi ecc... Di Pietro secondo me è il simbolo dell'ipocrisia, forse uno tra i peggiori politici in circolazione.
emiliano a me le tasse sono aumentate, e non di poco, e mi girano i coglioni parecchio. lotta all'evasione? la solita storiellina per giustificare le manovre liberticide da regime, oltre che a far perdere tempo a chiunque, anche per un fottuttissimo semplicissimo bonifico... e si, stamani mi girano, che giustamente mi è aumentato anche il bollo dello scooter (tasse?)
Piuttosto che votare Maroni, voto Stalin. La Lega sembra un accozzaglia di provincialotti messa in politica.
Ci sono persone che stimo e che quando parlano li ascolto volentieri. Uno è Castelli, uno è Giovanardi un altro è Fini. Anche Matteoli non mi dispiace. Adoro Calderoli perchè è di un acume unico, solo che non ha l'arte della diplomazia che un leader deve avere.
però la mafia, l'illegalità, il conflitto d'interessi, il condono, il menefreghismo totale del paese sono cose da nulla vero?!? meglio tutto questo che vedere i finocchi felici (che cmq vivono lo stesso con berlusca), la droga... che c'è sempre stata e sempre ci sarà e il resto...