Ma vi immaginate se succedesse "la grande coalizione"? Ho già detto le preghierine stas, ed ho pregato anche perchè ciò mai avvbena....
la grande coalizione porterebbe secondo me l'Italia indietro di 18 anni...prima di "Mani pulite".. PRO: 1 - si spartiscono la torta in modo equo....a te il potere economico, a te la cultura, a te il potere politico, a te le banche... 2 - magicamente, non mettendosi più i bastoni tra le ruote, tutto riprende a marciare 3 - i giornali plaudono, le trasmissioni in cui ci si accapigliava spariscono CONTRO: 1 - si ritorna al clientelismo più becero (se mi voti, di dò i buoni benzina) 2 - non potremo più lamentarci, perchè magari in busta paga ci si ritroverebbe con 50 euro netti in più
se avessi pregato perchè AVVENISSE....sarebbero scesi una serie di santi e beati, armati di santissimi crocifissi di legno lunghi 120 cm, a percuoterti come un tamburo Koto giapponese...http://it.youtube.com/watch?v=8vY6zC2XmKM
Di Berlusconi è vero, ma adesso con i comunisti abbiamo raggiunto il top. Parla con qualche russo o qualche cinese e senti cosa ne pensa quando vede alle manifestazioni le bandiere con la falce e il martello
Cmq, capisco che quelli di dx vorrebbero andare a votare subito, che quelli di sx vorrebbero veder il governo reggere e continuare...Cmq, capisco tutto. ma quelli che l'anno votato, dove sono? vorrei tanto sentire cosa pensano di sta situazione e del problema senatori.
Facciamo un censimento di chi li ha votati! Ah ah! Voglio essere provocatorio: posso al limite tollerare che rubino, ma mi devono fare star bene e l'economia deve tirare. Craxi rubava ma l'Italia andava. Questi non sono capaci ne a rubare, ne a fare andare l'Italia.
Attenzione: è brutto fare un'affermazione come la mia, civicamente è una sconfitta. Preferirei chi non ruba e fa andare bene l'Italia, ne aumentasse il prestigio internazionale ed altro, ma visto che è impossibile almeno sono realista. Vorrei conoscere uno che li ha votati e che è veramente contento della sua questione fiscale oltre ad apprezzare l'operato del Governo nella sua quasi totalità. Chiedo troppo?
Perche' dovrei vergognarmi di dire di aver votato l'IDV? Scusa, me lo spieghi Ho espresso il mio sacrosanto diritto di voto. A questo punto potrei dire altrettanto io di una qualunque persona che ha votato Cuffaro e ora si ritrova con un Presidente di regione condannato a 5 anni L'ho detto su quello che vuoi sapere. Cmq, per non rischiare l'ammonizione, preferisco di non parlare di Politica cosi' esplicitamente; se non erro e' vietato, o mi sbaglio? In che senso il problema dei senatori? :wink:
160 a 161, 159 a 162,ecc, son sempre lì....pende sempre tutto dai "senatori a vita". Niente, chiedevo solo un parere?
Della mia situazione fiscale posso solo dire che e' rimasta del tutto invariata. Quindi non ne sono particolarmente contento. Pero' sono soddisfatto nel vedere un'iniziale lotta all'evasione; si' forse e' solo la punta dell'iceberg, ma almeno qualcuno l'hanno beccato. Giusto al contrario dei condoni del Berlusca e del suo fido Tremonti. Nel complesso non sono contento di questo Governo principalmente perche' sono scaduti in liti e divisioni vecchia maniera. Qualche idea c'era , ma serviva un maggioranza forte per portarla avanti Il tutto IMHO. Giusto per la precisione, tu come lo hai giudicato l'operato del vecchio Governo????