si è accasciata sul fianco sinistro, sapete dirmi cosa può esser successo?quando la rimetto in moto si livella regolarmente...
ho appena chiamato in bmw e mi hanno detto la solita cosa....alla faccia!!!200€ l'uno più la manodopera ed è consigliabile sostituirli entrambe...accenderò un mutuo!!! mi converrà sostituire anche i 4 tamponi in gomma che sostengono il retrotreno, visto che ci sono....magari sono induriti e provocano le vibrazioni famose all'interno dell'abitacolo...ho 178.000km!!!sapete mica dirmi quanto costa sostituirli?
Mi sembra strano che si livelli normalmente quando la accendi, perchè in teoria se non sbaglio, il compressore funziona anche a macchina spenta.Non ti segnala nessuna anomalia? Per me il difetto è un altro.
pome ho ritirato il BM dall'officina....un disastro!!! sostituiti i soffioni posteriori, quasi 600,00€ per la vibrazione niente da fare non si riesce a capire cosa possa essere... avantreno rumoroso idem... vebasto....con aggiunta di patatine fritte....mi hanno detto che è ok e che il test non ha dato risultati negativi....per loro funziona regolarmente e dopo la mia osservazione:non credo che funzioni...non è più partito?!?!?!mi hano risposto:si attiva con temperature intorno ai 5-6 gradi sotto 0....,mah...a me si attivava con +5!!!la cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che mi hanno detto che non c'e' la possibilità di farlo avviare manualmente (tramite il loro tester)...che ne dite è possibile?altrimenti la prossima volta le prove le andremo "a fa sull abetone"!!!!
ragazzo, che inc.ulata che hai preso. se quando rimetti in moto si livella e mantiene il livello, allora è una perdita forse da qualche tubazione. può anche essere dal soffietto stesso, ma se una volta in moto torna a livello, puoi procrastinare il cambio anche di oltre 1 anno. i soffietti van cambiati quando letteralmente son "scoppiati", ovvero quando il sistema autolivellante si disattiva perché non riesce a mandare a livello il retrotreno. per sostituire i due airspring ho speso meno di 400 euro. solo i due airspring li ho presi a 190euro (entrambi). il resto manodopera. il lavoro è semplice, ma richiede un pò di tempo.
Hai ragione, il lavoro è moto semplice... (basta guardare nei miei links sotto e c'è un bel reportage)... anche un novizio di meccanica ce la puo fare Io sono stato sfigato in quanto una pietruzza si è ficcata nella piega del soffietto e si è bucato
ovvero in 1 anno è raddoppiato? forse bisogna essere un pò più furbi gli avrei risposto anche appena ha descritto il suo problema, se solo non mi avessero bannato. ciò a dimostrazione che il mio ban ha creato più disagi che altro
presi c/o concessionaria ufficiale bmw. il prezzo ufficiale sarebbe di 190 euro cadauno. se vedi che sei vicino alla sostituzione, ti muovi con anticipo e senza fretta e cerchi presso la concessionaria. le concessionarie han sempre dei ricambi nuovi che per motivi interni non possono vendere come "nuovi", come ad esempio pezzi ordinati e poi non più montati perché il guasto in realtà era altrove. vedi ad esempio tutto il materiale che ogni tanto atd vende. così ho trovato due airspring al prezzo di 1.
Non male, meglio se mi attivo perchè ho già 220.000 km quindi anche toccandosi i maroni!! Buona dritta perchè su ebay non si trovano