ciao ragazzi, non so' se l'ho scritto correttamente: qualcuno di voi ha gia' montato questo "riduttore" dell'escursione del cambio?? Ho sentito che riduce del 25% l'escursione del cambio, ma in conce me lo hanno consigliato dicendomi che le marce diventano dure e per mettere la prima bisogna "prenderla a calci". Vi risulta?? ciao e grazie a tutti.
non sono abbastanza esperto per darti una spiegazione migliore; vedrai che tra un po' i piu' esperti si faranno sentire (spero!): nel frattempo cerco il catalogo performance e ne riporto un estratto. ciao
Bisognerebbe capire se si tratti di una semplice deduzione del conce (minore "leva" = maggior difficoltà d'inserimento delle marce) ovvero sia una considerazione basata su verifiche sul campo. L'unica sarebbe l'esperienza riportata da chi se l'è montato, ma dubito ci sia qualcuno in questo forum: già siamo in pochi ad aver montato lo scarico Bmw-perfomance, figuriamoci lo "short shift"... :wink:
su e90posts.com si trovano bene. molti comprano solo la leva accorciata e tengono il pomello //M che secondo me è ottimo. solo che consigliano di prendere la leva del 330i, perchè quella del 325i è più lunga dell'originale, anche se ha escursioni più brevi (difficile da spiegare ma è così). con quella del 330i si ha una leva 2cm più corta e con escursioni molto brevi.
Io ho cambiato solo la cufia ( in alcantara che fa tendenza con i sedili M ) Ho paura che la leva short sia troppo "short"