short shift performance | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

short shift performance

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 5 Maggio 2009.

  1. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p

    domenico non l'ho vedo il link nella tua firma....#-o
     
  2. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
  3. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
  4. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    raga ma è normale che quando cambio sento una specie di fischio metallico a frizione premuta? ieri ho giocato molto, diciamo così, per vedere se era perchè si doveva assestare ma niente... a voi lo fa?
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    anche a me lo faceva all'inizio,tutto normale...specialmente con la retro e prima...fai un pò di km e poi vedi che non lo farà più:wink:
     
  6. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    dopo quanto federico? ieri tra san giorgio jonico lecce e gallipoli ho fatto 400 km ma ancora lo fa..... ora sono arrivato a 800km con la leva performarce.... non so perchè lo fa ancora poi ancora e duro un casino!:wink:
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    guarda io proprio in questi giorni notavo che ormai si è allegerito,e non fa rumore...ma ci ho fatto già 3000km abbondanti con il cambio performance
     
  8. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.357
    566
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    domani è il d-day. Speriamo bene. ;)
     
  9. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    codici per ordinare lo short shift

    ciao ragazzi riprendo questa vechia discussione perchè voglio istallare lo short shift sulla 1er(solo la leva e componenti ad essa correlati,senza cuffia e pomello performance).

    la mia è una E87 rest 120d versione 2009

    navigando ho trovato questi codici:

    leva short shift 37,50€

    25111220379

    anello di sicureza (non in produzione e non so che ci mettono)

    25111220379

    cuscinetto

    25111220600

    quindi i pezzi che mi devono arrivare sono i numeri: 4,5,6

    dell'esploso

    [​IMG]

    il tutto lo trovate al link:

    http://bmwfans.info/parts/catalog/E87N/5-doors/Europe/130i-N52N/LHD/N/2009/february/browse/gearshift/bmw_performance_schaltung_mech_getriebe/

    mi confermate i codici ???

    grazie :rolleyes:
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Esattamente :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    OK grazie

    rep + :wink:
     
  12. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    non so se hai avuto il piacere di portare una bm con cambio ravvicinato ma vedi che ti indurisce di brutto :cool:
     
  13. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    si effettivamente si indurisce (cmq basta smanettarci un pò per farlo ammorbidire :mrgreen::mrgreen:)

    ma non si noterà più di tanto data la bassa corsa di innesto
     
  14. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    be facci sapere la tua esperienza appena montato e testato:biggrin:
     
  15. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    beh intanto se vai a qualche pagina prima puoi leggere i pareri degli altri utenti che la hanno montata

    e se vuoi puoi guardare questo video :


    mostra la differenza fra i due leveraggi(originale e performance)

    ciao

    notte a tutti :zzzz
     
  16. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    ho visto il video e sentito il parere di altri utenti ma siccome ho avuto il piacere di guidarne una col cambio ravvicinato è servito gia' a farmene un idea (giudizio personale troppa differenza con il cambio normale l'indurimento è eccessivo quello che dovresti guadagnare in rapidita' lo perdi per via della durezza ripeto eccessiva per me :cool:)
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque per una guida sportiva è la leva ideale, molto più precisa e rapida negli innesti IMHO è così che dovrebbe uscire dalla fabbrica :wink:
     
  18. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    :-k
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Non sono stato abbastanza chiaro? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    ciao PITO28 tu come ti ci trovi con la leva bassa?
     

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