raga ma è normale che quando cambio sento una specie di fischio metallico a frizione premuta? ieri ho giocato molto, diciamo così, per vedere se era perchè si doveva assestare ma niente... a voi lo fa?
anche a me lo faceva all'inizio,tutto normale...specialmente con la retro e prima...fai un pò di km e poi vedi che non lo farà più:wink:
dopo quanto federico? ieri tra san giorgio jonico lecce e gallipoli ho fatto 400 km ma ancora lo fa..... ora sono arrivato a 800km con la leva performarce.... non so perchè lo fa ancora poi ancora e duro un casino!:wink:
guarda io proprio in questi giorni notavo che ormai si è allegerito,e non fa rumore...ma ci ho fatto già 3000km abbondanti con il cambio performance
codici per ordinare lo short shift ciao ragazzi riprendo questa vechia discussione perchè voglio istallare lo short shift sulla 1er(solo la leva e componenti ad essa correlati,senza cuffia e pomello performance). la mia è una E87 rest 120d versione 2009 navigando ho trovato questi codici: leva short shift 37,50€ 25111220379 anello di sicureza (non in produzione e non so che ci mettono) 25111220379 cuscinetto 25111220600 quindi i pezzi che mi devono arrivare sono i numeri: 4,5,6 dell'esploso il tutto lo trovate al link: http://bmwfans.info/parts/catalog/E87N/5-doors/Europe/130i-N52N/LHD/N/2009/february/browse/gearshift/bmw_performance_schaltung_mech_getriebe/ mi confermate i codici ??? grazie
non so se hai avuto il piacere di portare una bm con cambio ravvicinato ma vedi che ti indurisce di brutto
si effettivamente si indurisce (cmq basta smanettarci un pò per farlo ammorbidire ) ma non si noterà più di tanto data la bassa corsa di innesto
beh intanto se vai a qualche pagina prima puoi leggere i pareri degli altri utenti che la hanno montata e se vuoi puoi guardare questo video : mostra la differenza fra i due leveraggi(originale e performance) ciao notte a tutti :zzzz
ho visto il video e sentito il parere di altri utenti ma siccome ho avuto il piacere di guidarne una col cambio ravvicinato è servito gia' a farmene un idea (giudizio personale troppa differenza con il cambio normale l'indurimento è eccessivo quello che dovresti guadagnare in rapidita' lo perdi per via della durezza ripeto eccessiva per me )
Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque per una guida sportiva è la leva ideale, molto più precisa e rapida negli innesti IMHO è così che dovrebbe uscire dalla fabbrica :wink: