short shift performance | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

short shift performance

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 5 Maggio 2009.

  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grandissimi.. presto vi do notizie... :mrgreen:
     
  2. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ma hai provato a sentire ATD?
     
  3. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei il migliore.. la rep non guasta mai.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sulla 123d va la leva del 130i.. se vuoi te la vendo.. insieme al Cuscinetto leva di comando che avevo preso apposta per la leva nuova.. la leva è stata montata sulla mia macchina per circa 2.000km.. ma ora devo prendere quella del 125i.. che sulla mia 120d non va bene.. fammi sapere in privato se ti interessa.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie

    non so chi sia.. :redface:
     
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti sia su 118 che su 123d va bene la leva del 130i.. solo per la 120d ci vuole quella del 125i... la solita fortuna...

    grazie mille per la rep.. rireppato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    :wink:
     
  6. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    novità?
     
  7. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    ragazziscusate lintrusione sono nuovo sono possesore i un bmw 120 d attiva modello pre rest immatricolato il 27 dicembre 2005 in seguito ha quanto ho letto vorrei aquistare ancke io lo short shifter per quelli ke gia l anno messo mi sapreste dire il codice cke dorei ordinare vi ringrazio a tutti in anticipo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    per 120d...

    - leva di comando del 125i performance 25117542200

    - 1 rosetta di sicurezza 25111220379

    - Cuscinetto leva di comando 25111220600

    con circa 70 euro prendi tutto...

    io la montero' inizio prossima settimana appena arriva.. ordinata ieri.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    perfetto...direi che finalmente è fatta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Appena la riesci a montare e provare facci sapere se è ok cosi' corro in concessionaria :mrgreen:
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ragazzi che dire.. un po' un casino.. la leva del 125i sulla mia 120d come usa anche ar147 sulla sua.... praticamente rispetto alla leva del 130i l'ha fatta tornare come originale.. sia come lunghezza degli innesti.. sia come altezza della leva.... ecco le foto...

    http://img209.imageshack.us/gal.php?g=pic0003q.jpg

    ora la leva finalmente è tornta dritta e tutti le marcie si inserisco bene come era da stock.. ho fatto delle prove.. ho guidato la macchina per diverse ore.. mi sembra meglio in tutto in guidabilità questa leva... è meno dura di prima e piu' precisa visto che non è storta.. l'altra del 130i era piu' bassa ma era storta da dare fastidio nella guida.. la terza quando la mettevo sembrava stavo inserendo la 5 marcia... sono piu' contento cmq ora di questa leva di quella di prima.. figuratevi quanto non la sopportavo piu' storta.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se esteticamente era piu' carina bassa.. unica cosa che rimpiango... cmq sul 120d non viene molto bene lo short shift con la sola leva.. viene bene su 123d... che viene bassa dritta e tutti innesti corti.. sul 120d col cavolo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> meglio una leva come questa del 125i.. anche se non ricordo piu' com'era quella originale.. dovrebbe essere praticamente tornata orginale.. se qualcuno ha foto della leva normale Msport su 120d possiamo vedere.. ma credo sia tornata praticamente stock... e sono soddisfatto rispetto a prima.. o le cose vengono perfette o non le sopporto proprio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    difetti del 130i: leva dura e storta... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    pregi leva 130i: leva bassa esteticamente carina, ma cmq in folle si vedeva chiaramente che era storta.. e quindi perde di bellezza una cosa storta..

    difetti leva del 125i: credo sia tornata identica a stock... innesti normali e lunghezza leva stock...

    pregi leva del 125i: le marcie entrano meglio perchè la leva è centrata perfetta, in folle risulta perfettamente dritta... la leva è piu' morbida.. nel complesso mi pare vada meglio.. mi riservo di provarla ancora un po' per dire bene come va.. cmq mi sembra molto meglio....

    non tornerei mai indietro.. o esiste una soluzione come per la 123d... oppure non ha proprio senzo per me montare la leva del 130i corta sul 120d con tutti i difetti del caso.. almeno 120d e82 coupè non va proprio.. perchè anche con lo stesso motore da 177cv ma su i vari modelli 3p/5p la serie 320d... cambia sempre qualcosa... per la coupè la sconsiglio vivamente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Marco ma è praticamente come la leva originale, non accorcia niente questa, a che serve?
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    nel mio caso.. col la leva del 130i mi trovavo malissimo proprio... allora ho provato la leva del 125i.. visto che anche beppe diceva la montava con successo sulla sua 120d 5 porte la sua pero'... quindi cambia qualcosa.. perchè lui dice che sulla sua la leva non è come da stock.. invece a me ha fatto questo effetto... e cmq sono piu' contento ora di prima.. o una cosa è fatta bene.. o fa cagar... secondo me.. tutte le marcie storte con innesti piu' corti solo delle marcie 1 3 5 di pochissimo e 2 4 6 che scendono come stock e storte.. folle storta.. per me su 120d non conviene proprio.. meglio questa del 125i.. o cmq la leva stock... io la leva stock l'ho venduta mesi fa... quindi ho provato quella della 125i... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma un vero short shifter aftermarket per 120d esiste?

    quindi secondo te è identica a stock? o pure poco piu' alta? o poco piu' bassa? che io non ricordo proprio come stava prima... ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ricordo perfettamente come era da stock, ma se la mia dopo fosse diventata cosi come è la tua ora non sarei stato soddisfatto e penso che avrei venduto la leva e rimesso l'originale...
     
  16. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    nooo basta cambiare la leva.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ne posso piu'..

    ma perchè secondo te è piu' alta di quella stock? non è uguale? :-k
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Più alta forse no, ma sicuramente non è significativamente più bassa dell'originale
     
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ti dico è fantastica ora!!! non c'è paragone con prima... oggi ho ripreso la macchina.. la leva del 125i per me è fantastica rispetto a quella del 130i almeno su 120d... non esiste nemmeno il pragone... :mrgreen:
     
  19. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    per 116d secondo voi ci va quella del 130i cioè quella che va sul 118d??
     
  20. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    dovresti fare le prove come ho fatto io... nessuno te lo puo' dire se non l'ha provata sul motore tuo specifico... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina