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short shift performance

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by fede2010, May 5, 2009.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Guarda siamo sulla stessa barca, abbiamo le stesse pretese quindi sono in dubbio anche io :wink:
     
  2. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    Mini john cooper works 211cv
    ciao arrivato e montato... eco la foto.... [​IMG]
     
  3. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    e come va adesso???
     
  4. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    May 28, 2009
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    Mini john cooper works 211cv
    vibra ancora ma molto meno di prima.... spero di averlo montato giusto....
     
  5. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    dopo 10 gg circa di short shift faccio il punto della situazione..

    allora prima di tutto VALE QUELLO CHE COSTA (poco) e lo consiglio a chiunque piace la guida sportiva!!! senza contare che sembra cambiare anche il sound in cambio marcia veloce..forse perchè il tempo di cambiata si riduce veramente!!!

    tuttavia ho notato dei piccoli difettucci:

    la 2a 4a e 6a sono molto corte e secche..giuste!!!!!

    invece la 1a la 5a e soprattutto la 3a sono sensibilmente più lunghe (ovviamente parlo sempre di escursione) e questa cosa non mi piace molto..vabbè..la 1a chissenefrega e la 5a nella guida sportiva non si usa quindi è passabile....ma la 3a no...la terza doveva essere più vicina!!

    il cambio è più duro e secco e bisogna sempre andarci decisi! bello!!!...perfetto se non fosse per la corsa della 3a troppo lunga..peccato
     
  6. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

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    May 28, 2009
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    Mini john cooper works 211cv
    stessa cosa .... ma x me sono piu' i pregi...... poi con quello che costa ne vale la pena.... ps col tempo si ammorbidisce un po... nn troppo!!! ps le vibrazioni??? hai visto se ti hanno montato lo smorzatore??
     
  7. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Sisi assolutamente più pregi che difetti!!!! Lo adoro!!! Comunque anche a me vibra un casino..soprattutto a folle!!!! L'antivibrazioni non lo avevo prima e non lo ho neanche adesso perché la leva l'ho fatta montare dal mio meccanico!! Di comprarlo non se ne parla proprio..troppi soldi! Al max da uno sfasciacarrozze!! Appena ho un Po di tempo ci faccio un salto e ti dico!
     
  8. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Si è vero è già più morbido..peccato
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

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    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma ora l'escursione della terza è piu lunga che da originale???:-k:-k
     
  10. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    nooooooooooooo macchè!!! mi sa che mi sono spiegato male!!! è più corta dell'originale..ma, in proporzione, l'escursione della 2a e 4a è SENSIBILMENTE minore!!! e poi sulla terza si sente proprio che è meno secco e preciso rispetto alle "marce in basso"..non so se mi sono spiegato meglio..:-)
     
  11. alex86

    alex86 Secondo Pilota

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    Jul 3, 2006
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    X1 xDrive 20d
    Ragazzi, quale leva devo prendere per la 120d? Ufficialmente per la mia non si potrebbe montare, ho fatto una ricerca su realom e per la serie1 è montabile solo su 125i 130i 135i. Per ogni motorizzazione questi sono i pezzi. Praticamente in base alla motorizzazione cambiano "Asta di comando" e "Braccio di comando" ed ogni versione ha la sua leva performance

    120d

    9)Asta di comando di serie 25117563104

    1)Braccio di comando di serie 25117529067

    125i

    6)Leva performance 25117542200

    9)Asta di comando di serie 25117532496

    1)Braccio di comando di serie 25117532494

    135i

    6)Leva performance 25110434217

    9)Asta di comando di serie 25117524722

    1)Braccio di comando performance 25110434218

    1)Braccio di comando di serie 25117524720

    130i

    6)Leva performance 25110434219

    9)Asta di comando di serie 25117524519

    1)Braccio di comando di serie 25117524518

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Oct 13, 2010
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Bmw 1M Coupé
    Io sulla mia ho montato la 25110434219, che scopro ora essere per 130i, e monta perfettamente... prendi quella cosi vai sul sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    Oct 14, 2008
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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    devi prendere quella per 130i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Cosi per pura curiosità ... 8-[ ma quella mia (del 130i), eventualmente monterebbe anche su 135i? Cosi per sapere... :mrgreen:
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    Oct 14, 2008
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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    si penso di si...non dovrebbe cambiare niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. alex86

    alex86 Secondo Pilota

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    Jul 3, 2006
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    X1 xDrive 20d
    Oltre a quella hai preso anche questi?

    - 25 11 1 220 600 (cuscinetto leva di comando)

    - 25 11 1 220 379 (rosetta di sicurezza)

    Comunque ho guardato lo schema del cambio del 123d ed è diverso da quello del 120d, andrà bene lo stesso?
     
  17. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

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    Oct 14, 2008
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    118d e81->135i e82->120d f20->m
    devi prendere anche quelli...ed anche io ho montato quello del 130i...ed ho un 118d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. alex86

    alex86 Secondo Pilota

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    Jul 3, 2006
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    X1 xDrive 20d
    pensa che anche il 118d ha pezzi diversi... bah, comunque se mi dite che va bene quello del 130i ordinerò quello!

    grazie tante a tutti e due!
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

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    Oct 6, 2009
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    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    mi hai illumintato alex86... ecco perchè diavolo la mia leva si posizione solo nel modo sbagliato.. ha un verso di montaggio la leva come avrai letto... tu hai la 3porte.. e perfetto che tu prenda quella per il 130i.. il 130i è il motore solo su 3/5 porte.. e fin qui per te tutto ok...

    io che ho la coupè... secondo me cavolo avrei dovuto prendere la leva del 135i o del 125i.. non quella del 130i della normale di serie 1.. ora mi hai illuminato che sono tutte diverse... il mio problema è che lo short shift non lo posso montare nella maniera corretta con la leva della 130i.. ma solo in quella sbagliata dove le marcie 2 4 6 scendono come da originale e non sono accorciate... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti nella posizione dove tutto era ok con tutte le marcie corte.. mi sbattevano davanti praticamente fino a intruppare con le modanature.. e poi la 5 e la 6 quando le mettevo stavano praticamente in braccio al passeggero nella configurazione tutte e 4 le marci corte.... questo perchè secondo me la leva del cambio ha un'inclinazione leggermente diversa rispetta alla serie 1 normale.. la coupè sara' leggermente spostata di magari 1 cm.. sto dicendo una marea di cavolate per voi?

    avrei dovuto prendere secondo me la leva della coupè... quindi o del 125i o 135i... misa che monto la leva errata... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la mia leva sta messa cosi:

    http://img153.imageshack.us/gal.php?g=folle2.jpg

    e nella posizione giusta non ci si mette.. perchè praticamente sbatti sulla plancia quando metti 1 3 5... e la 5 e la 6... sono inclinatissime verso il passeggero.. leva della 130i monto.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero mi pare di capire che su 123d coupè di _RS4_ non da questi problemi con la leva del 130i? mai hai per caso foto della tua montata correttamente in 5 e 6 marcia e le altre marcie viste dall'alto? pero' magari il cambio della 123d rispetto alla 120d mia cambia di qualcosa.. non lo so.. pero a me la 2 4 6 vanno giu come da originale.. e il pomello in folle non è centrato ma spostato verso destra... tende verso il passeggero... consigli raga? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ecco le foto fatte alla mia car ora... sembra praticamente normale.. tutto apposto quasi.. praticamente a seconda della macchina la stessa leva cambia posizione.. tipo sulla 1er 3 porte.. sulla serie 3 5porte.. su ogni macchina cambia la posizione della leva.. si vede che ogni modello specifico c'è la spostata di qualche cm.. tant'è che in posizione giusta non la posso mettere.. provo a prendere la leva della 135i?

    cmq ecco la mia...

    http://img38.imageshack.us/gal.php?g=bada2.jpg

    help me..
     
    Last edited by a moderator: Oct 15, 2010
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

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    Sep 21, 2006
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    Bmw 1M Coupé
    Guarda qui Marco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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