shock,, freno di botto e si spegne il motore, come mai? | BMWpassion forum e blog
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shock,, freno di botto e si spegne il motore, come mai?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabiogrotte, 17 Dicembre 2008.

  1. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    ciao ragazzi oggi in autostrada, a 120km H sorpasso, una donna mi taglia la strada,, freno di botto,, le ruote si fermano completamente,, sbando riprendo la macchina,la porto in corsia, mi metto a uonare come una bestia,, perché cera di mezzo la morte, accellero e non dava segni di vita, ho pensato al turbo,, invece si e spenta la macchina,,
    riaccendo ed é tutto come prima,,

    qualcuo sa spiegarmi cose successo??

    non ho sentito ne rumori ne niente , ne l´abs dalla forte paura,, addirittura mi son fatto male il piede perché ho premuto davvero con tutta la forza

    si e spenta perche ho frenato di botto e avevo una marcia alta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2008
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh se le ruote posteriori si sono bloccate (e non dovrebbero, hai abs ed esp?) è normale che il motore si fermi, presumo fossi nella marcia più alta... però anche fosse lasciando il freno dobrebbe riaccendrsi a meno che hai premuto la frizione :-k
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    marcia più alta e si vede che sei sceso ad una velocità che era impossibile da reggere per quel rapporto
     
  4. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    cioa a me è gia cpitato 2 volte di rallentare da girare in un angoo retto e mi si è spenta 2 volte:-k nessun problema perkè ero praticamente fermo però se mi succede in altre situazioni???#-ocome se mancasse corrente o fermi l'auto con marcia inserita ma senza strattoni...
     
  5. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    e questo senza strattoni da parte del motore?:-k
     
  6. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    si e' spenta visto che hai bloccate le ruote posteriori..anche per un instante ma le haio bloccate..il motore si spegne...
    a me quando devo inchiodare viene automatico premere la friizione..
    li sta il discorso..
    cmq strano il discorso che cmq doveva partire subito dopo,una volta lasciata la frizione..
    a quanto andavi dopo la frenata?
     
  7. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    hmm per dire la verita non ricordo se ho premuto la frizione,, ho avuto paura,,

    n sbandato,, cioé e stata una frenata pericolosa,,

    credo che non ho schiacciato la frizione ed e stato per questo che si e spenta
     
  8. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Alllora tutto si spiega:mrgreen:
     
  9. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

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    9 Settembre 2008
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    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    a me il dubbio rimane:-k...io non inchiodato, ho rallentato e prima di cambiare marcia, a frizione tirato si è spenta...ero cmq quasi fermo...](*,)
     
  10. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    anche io ho sto dubbio,, non ricordo davvero,, e stato tutto troppo veloce,, mi sembra strano che abbia schiacciato il freno senza la frizione,

    credo che sia un impulso automatico
     
  11. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
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    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    quello capitato a te è successo in 1 attimo e quindi è normale non capire cosa sia successo,tra la rapidità e la paura! x me invece è diverso,mi è successo anke arrivando allo stop, quasi fermo, freno,frizione e l'auto ke fa tipo 1 metro e si ferma spenta....me ne accorgo dal volant ke si irrigidisce e poi dalle spie sul quadro...:-k
     
  12. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    quindi da quanto dici, a te si spegne anche con frizione schiacciata?

    e ad una velocita piccola??

    hai provato a guardare se ti tieene bene il minimo?
     
  13. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
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    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ho ftto diagnostica in bmw 1 mesetto fa, il motore a minimo gira intorno ai 700giri,credo ma non sbuffa e non è irregolare,anzi! ha 76k certificati!la cosa mi preoccupa solo dal punto di vista della sicurezza stradale...
     
  14. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    700 giri?
    pochini, dovrebbe stare a 830 al minuto
     
  15. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    oddio ho detto 700 ma non saprei di preciso,cmq ben sotto i 1000 e ben sopra i 500! ma x essere preciso non saprei! stasera controllo:-k
     
  16. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
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    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    minimo ke scende a 500Giri/min

    ho controllato...gira al minimo sotto i 750 giri/min e quando decelero o rallento deciso scende a 500:eek: ke sarà mai? ho cercato su vecchi post ma non ho trovato nulla se non 1 post senza risposte](*,) devo trovare la soluzione...ki ne sa qualcosa?:-s
     
  17. Jac320ci

    Jac320ci Collaudatore

    253
    3
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    20.099
    Bmw 320ci 170hp -- Zx6-r 636
    succede la stessa identica cosa anche a me...io pensavo di far controllare il corpo farfallato e il minimo...ma non sono un esperto magari ho detto una cagata #-o:lol:
     
  18. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    è tutto il giorno ke aspetto ke qualcuno mi sappia aiutare, non x altro perchè mi si è spenta già 3 volte in 3 giorni e la cosa diventa fastidiosa e pericolosa:evil:
    confido nelle conoscenze tecniche di qualcuno qui anke perkè siamo sotto le feste e chiudono tutti#-o
     
  19. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    il minimo deve stare a 830 firi al minuto, cioe qualche millimetro sotto il numero 1

    se a te addirittura ti scende a 500 é per questo che l auto si spegne e sicuramente cé quacosa che non vá,,

    potrebbe anche essere un semplice filtro dell aria,,o il debimetro,, che riceve poca aria e láuto va in sottosforzo

    questo ti succede a climatizzatore spento??

    se ti succede a clima spento figuriamoci a clima acceso,, cmq cé qualcosa che non va,, 500 giri al minuto sono troppo pochi
    #
    prova a chiedere a maurinax,,na sa sicuramente qualcosa
     
  20. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

    925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    ho trovato il tuo stesso problema
    http://www.motor-talk.de/forum/fehler-nockenwellensensor-t2084727.html?page=1
    ho chiesto se si rompe sto sensore che succede,, mi chiamo hole b2l sul forum
    Zitat:
    Original geschrieben von hoLeb2k
    was für probleme merkt mann wenn der nockelwellensensor kaputt ist?
    Bei mir ging der Motor einfach aus wenn ich die Kupplung getreten habe. Drehzahl ging runter und dann aus, dass auch mal mitten in der Fahrt wenn man vor der Ampel auskuppelt.
    tradotto vuol dire
    da me si spegnava il motore quando schiacciavo la frizione,il contagiri scendeva e si spegnava l auto, anche mentre guidavo appena al semaforo schiacciavo la frizione

    da quanto dicono e il nochenwellensensor
    cé ne sono due uno di entrata ed uno di uscito
    non so come si chiama in italiano( sto dimenticando la mia lingua)

    comuqnue e questo
    http://shop.ebay.de/items/?_nkw=noc....l1313&_odkw=nockelwellensensor+e46&_osacat=0

    e proprio il tuo problema, dicono che si puo cambaire da soli
     

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