Quando sei con cambio in manuale e modalità sport una fila di led che si accendono da verde a giallo a rosso per indicare il punto di cambiata non per il risparmio ma per la massima sportività
Mai Mai state penso. Ma non uso spesso in manuale quindi magari non avevo fatto caso. Il manuale lo uso su strade belle tortuose dove mi diverto un po' e quindi guardo più la strada che il cruscotto
Mi è venuta una idea potrebbero apparire se il cruscotto è impostato per mostrare la propulsione e non il contagiri. Ed avrebbe pure senso. Se ho in vista il contagiri non mi servono a nulla , mentre se non vedo il contagiri allora mi servono
vabbè praticamente quando arriverà la mia macchina mi dovrò dare secco almeno una settimana per imparare tutte le varie funzioni
Piú che altro tra schermo, head-up display e digital cockpit sei sommerso di informazioni e ci viole tempo per abituarsi e capire dove e quando guardare.
Io metto in modalità sport e cambio manuale, così nell'hud vedo quella barra contagiri mostrata da @dz_dns, quando arrivo intorno ai 3800-4000 giri sopra a quelli compare un'altra barra con i led che da giallo diventano rossi e poi rosso lampeggiante(che compare e scompare solo in quella zona dei giri) che indicano precisamente il punto di cambiata. Quindi è giusto che in sport non la vedi di default (vedi solo quella classica), le vere e proprie shift lights compaiono solo ad alti giri e poi scompaiono. Se non hai l'hud dovrebbero comparire in mezzo nel display del cruscotto. In sostanza compare sopra a tutto la barra nel rettangolo rosso che si vede qui: https://g20.bimmerpost.com/forums/attachment.php?attachmentid=2105387&d=1563912071 (senza il casco )
Al ritorno verso casa ho messo in modalità sport e cambio manuale, ma nessuna Shift Light sul Digital Cockpit, solo le barre sul head-up display. Ho provato, ma in modalità Sport non è possibile vedere la propulsione, solo il contagiri. Propulsione va in Comfort (non ho provato Eco).
Io non ho headup forse per quello non si vedono. Comunque non sono così importanti c'è il contagiri di cui sarebbero un doppione . Come il tachimetro a lancetta e quelli numerici a sx .
Le shift light dovrebbero comparire sull'hud se ce l'hai ma solo quando arrivi in zona sopra i 3800-4000 giri, se no non le vedi