Shaken not stirred....and welcome to the land of dinasaurs | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Shaken not stirred....and welcome to the land of dinasaurs

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da poliziottesco, 9 Ottobre 2016.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prima o poi tu inciamperai qui dentro. Sospetto.

http://tinyurl.com/jz8zrhg

2. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    lo farei solo per Aeromax o SS, adoro, sopratutto nella prima, lo stile steampunk.

Nel frattempo dato che il futuro qui è oscuro, ho pensato bene di fare un atto di pazzia ed ho messo giù un deposito per un'altra auto, consegna fra circa 18 mesi...

vi faccio un teaser :biggrin:

https://s21.postimg.cc/b0j1v2zo7/mistery_engine.jpg' alt='mistery_engine.jpg'>upload immagini[/img]

3. Ale_72

57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    488gtb?

4. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

480
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Beh bellissima!! complimenti! ci racconti com'è andata la sua storia?:biggrin:

il computer mi apriva solo la prima pagina sorry... ora leggo tutto

5. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Bella l'Aston, soprattutto se viene capita ed accettata per quel che è, quindi emozioni di tempi ormai andati e via discorrendo.

Il rumore di quei motori è terrificante, quasi esagerato nel Vantage GT8.

I cerchi sono optional? Li ricordavo diversi.

Infine, 18 mesi per la 488 sono davvero tanti! La presentarono a Febbraio 2015 e già a Settembre le prime erano nei concessionari (si, sono vetture test ma non è che non le vendano alla fine :wink:), che la lista d'attesa si sia allungata così tanto?

Se vuoi sapere cosa penso riguardo il cavallino turbizzato ---> Recensione

Complimenti per entrambe le scelte!!!

6. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    488 spider per la precisione, dopo due coupè era tempo di tornare a guidare senza tetto

Grazie, poi aggiungerò qualche altra impressione su questo rottame inglese :mrgreen:

Grazie per i complimenti, si, confermo, i cerchi sono optional così come il colore (riservato a modelli allestiti dal reparto di personalizzazione Q) ed altre roba come il carbonio esterno, il tappo del carburante in alluminio, la retrocamera o l'impianto audio potenziato (che comunque fa abbastanza pena...).

Il suono della GT8 è assurdo, lo scarico in titanio lo rende incredibile. A breve ne proverò una e tra un mese lo farò anche con la DB11, poi magari scrivo qualche riga.

Per la 488, come detto su, si tratta della spider. Ordinandola nuova a Settembre 2016 le prime consegne erano per Febbraio 2018, io però per motivi vari ho scelto Aprile 2018. devo dire il vero non avevo assolutamente fretta, anche se ora comincio a pensare che non resisterò a lungo :redface:

Ora leggo la tua recensione ed appena posso posto anche qualche mia impressione derivata da una breve prova su strada.

7. Ale_72

57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Non posso che approvare [emoji3][emoji3][emoji3]

Sent from my iPad using Tapatalk

8. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Che dire,ti sei fatto due bei regali=D>! Per assurdo preferisco l'AM alla 488,non ho guidato nessuna delle due auto in questione ma a naso mi sentirei più in sintonia con l'inglesona "old fashioned".

9. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Si, pur preferendo le coupe', il richiamo della spider e' stato forte

A dire il vero anche per me il rottame inglese ha piu' fascino e ti dico che non siamo assolutamente gli unici. Ferrari pero' non solo con la 488 ha fatto un' auto a dir poco eccezionale ma...comunque Ferrai e' Ferrari e rappresenta il classico desiderio dei tempi d'infanzia.

Detto cio', altre due paroline (!) sulla N430:

- Quando la parcheggi, dopo una guidata, avere le mani che profumano di alcantara e' una gran figata...vediamo quanto dura

- il punta-tacco mi viene uno schifo, anche perché', udite udite, l' accelleratore NON e' incernierato sul pavimento [​IMG]

per carita', avendo gia' guidato la Vantage più' volte lo sapevo, pero' mi da' noia dover re-imparare, con la 911 ero finalmente riuscito a lavoricchiare decentemente. Da aggiungere, se non lo si sapesse, che 997 comunque demolisce come intuitività' alla guida e dinamica demolisce la Aston quasi da tutti i punti di vista.

Infine, giusto per dare un po' di dettagli, parliamo brevemente del perché' l'ho scelta.

Diciamo che in origine l' intenzione era quella di tenere la 911 ed affiancarle un' altra sportiva più' abbordabile. CI ho pensato parecchio, la più' palpabile era la 124 Abarth. Avevo pensato anche a 4C pero' dopo averla provata e parlato a lungo con proprietari ho capito che non era l' auto per me...in pista ci vado molto raramente ed usare la 4c quasi esclusivamente su strada per me e' qualcosa che grida vendetta.

Insomma, in attesa di visionare e provare la Abarth 124 (il tutto era previsto per Settembre) ho continuato a pensare e seghetto mentale per seghetto mentale come spesso accade ci si fa prendere la mano...cosi' e' nata l' idea di sostituire la Porsche.

C'e' stata una piccola parentesi in cui, tempo prima, sono andato in Porsche chiedendo di mettere giu' un deposito per la 911 R (molto prima che venisse presentata). Picche di picche, questa e' stata la risposta. Cosi' avendo in passato guidato spesso parecchie supercar, GT e sportive varie, ho fatto una lista di auto che mi avevano impressionato e che mi sarebbe piaciuto possedere, tutti ferri vecchi come potrete vedere:

- Ferrari F430

- Lamborghini Gallardo

- AM Vantage V8 o V12

Requisiti fondamentali in tutti i casi, coupe' e cambio manuale.

Dunque, quale delle due, oramai vecchiotte, supercar italiane? Questa sfida e' stato un classico di qualche anno fa.

Per me, dal punto di vista della linea non c'e' dubbio, la Lambo vince a man bassa. Puramente Lamborghini non fosse per le portiere all' apertura convenzionale. F430 esternamente invece non mi ha mai convinto, la considero una delle meno riuscite tra le piccole di Maranello.

Come interni la situazione si capovolge, quelli della Lambo a parte la console centrale imponente come da stile della casa, per il resto mi dicono poco. Certo, ci sono tante robe prese da Audi ma non e' quello il problema, secondo me mancano un po' di personalità'. Personalità' che invece trovi in quelli Ferrari, nudi e crudi, di qualità' certamente inferiore a quelli di Gallardo ma molto sportivi ed in linea con quelli delle Ferrari più' classiche.

Su strada poi, per me non c'e' proprio storia. F430 e' una junior supercar cazzutissima, sputa racing, ha dei comandi pesantissimi al contrario di Gallardo che invece contrappone alla teatralità' delle linee una maggiore facilita' una volta messisi al volante ( a parte la visibilità'). Per quanto riguarda Gallando la super leggera o le ultime versioni hanno mostrato un netto miglioramento, pero' sono solo automatiche, cambio pessimo tra l' altro...

Cavallino o Toro? Pur subendo mostruosamente il fascino delle Lambo la preferenza e' andata virtualmente al Feuauino....che pero' come sapete si materializzera' dopo in altra forma [​IMG]

Allora, quale delle due Vantage? V8 o V12?

Beh se la scelta fosse basata solo sul parametro motore la sfida non sarebbe neanche da aprirsi. Se proprio dovessi fare il puntiglioso, potrei solo dire che il suono del V8 a tratti lo preferisco perché' più' cupo e rozzo. per il resto su strada il V12 ha una schiena incredibile e la gioia e la suggestione che si provano a guidare un' auto 12 cilindri con cambio manuale sono incomparabili. La V12 Vantage e' una bestia feroce in un' abito da sartoria, e' un gentiluomo che quando vuoi si trasforma in un lupo mannaro, e' Dr Jekyll and Mr Hide.

Pero', c'e' un pero'. Le V12 manuali prima serie da un annetto a questa parte hanno raggiunto quotazioni assurde, rispetto ad un paio di anni fa sono salite di circa 30K iper auto che oramai hanno anche 7 anni e che qualche pecca comunque la hanno. Francamente IMHO l' auto non vale la spesa. La V12S, introdotta nel 2013 invece ora comincia ad essere disponibile a cifre di poco superiori ai £100K, auto più' rifinita, carbonio ovunque, in questo caso IMHO ne vale la pena...pero' manuale non c'e' ad anche se lo speedshift non mi dispiace volevo un' auto con i tre pedali e poi....si lo so questa e' una stupidata ma la console centrale con il layout vecchio proprio non la digerisco, e le versioni 2016 della V12S con il manuale, una volta caricata a dovere di optionals va su prezzi su cui ora non volevo virare...

Quindi V8, N430, versione finale perche' un po' diversa, un po' speciale, anche se poi le Aston a dire il vero sono sempre un po' speciali, anche perche' hanno cavi e roba varia messa alla caxxo un po' ovunque [​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ale_72

57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    C'e' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ce l'ho tra i preferiti da mo', ma non scende di prezzo neanche per sbaglio :lol:

http://www.autoscout24.ch/4289444

11. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Ah si, stupenda, quella e' appunto la versione 2017 (che io su ho chiamato erroneamente 2016), con il dogleg. L'ho provata, decisamente meglio della V12 liscia di qualche anno fa. Pero', come dicevo, l'ho configurata come piace a me e mi costava quasi il doppio rispetto alla N430, ho fatto il tirchio e poi... 488 ](*,)

C'e' da dire che cmq per la 488, a meno che le cose non cambino in questi lunghissimi mesi, e' previsto un acquisto in comproprieta', o almeno quella e' l'idea :lol:

12. Ale_72

57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io l'avevo messa nei preferiti dopo aver guidato un pochino la V12S automatica del mio amico.

Spettacolare.

13. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    La V12S e' pazzesca, quel motore sarà' antiquato ma ha una schiena incredibile e poi quell' automatico su quella macchina ci può' stare, e' vecchio e scorbutico ma ha il physique du role.

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Complimenti per l'ottima scelta!!Nel mio garage immaginario l'aston martin è sempre presente:biggrin:...un'auto sportiva elegante come nessun'altra!Io avrei pensato anche ad una gallardo 550-2 Balboni:wink:

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    complimentissimi, adoro le AM. questa è davvero superba.

ho ancora i brividi al ricordo della db9 provata, per tutte le sensazioni che mi ha trasmesso. fuori, dentro, da ferma, alla guida.

Condividi questa Pagina