Shaken not stirred....and welcome to the land of dinasaurs | BMWpassion forum e blog

Shaken not stirred....and welcome to the land of dinasaurs

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da poliziottesco, 9 Ottobre 2016.

  1. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Salve, come detto altrove era da tempo immemore che non mi affacciavo su questo forum, ora ne approfitto per mostrarvi il mio ultimo acquisto, arrivata a casa qualche mese fa prendendo il posto del maggiolino schiacciato...

    PS - vedo che non riesco ad allegare immagini, boh..:twisted:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2016
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Aston martin?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bella! Complimenti. Ah no eh... Aspetta...

    Caricala qui http://www.postimage.org e metti uno dei link a caso che ti restituisce.
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E quindi?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Appena arrivata



    />[URL=


    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    nella land of dinosaurs, motore aspirato, cambio manuale

    />[URL=

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    più tardi qualche altra foto....

    PS. grazie ad Ale_72 per aver spiegato come postare le immagini :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non si vede una cippa! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I link sono messi "giusti", ma manca proprio o proprio le immagini sul server di postimage.

    Prova a ricaricarle dal pc.

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io le vedo e la macchina è stupendissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    allblack, come piace a me......
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    4.7 e manuale. Non avresti potuto prendere di meglio. Anzi si. La cabrio [emoji51][emoji51][emoji51]

    Complimenti davvero. Una AM prima o poi riuscirò ad averla anche io.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Adesso si vedono! N430! Bellissima, in effetti molto azzeccata anche la versione Stealth ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Grazie per i complimenti, ora vi faccio vedere una cosa, l'auto in realtà non è allblack, dipende dalla luce, il suo vero colore è ceramic grey con obsidian black accent

    />[URL=



    più tardi posto le foto "di studio" ...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti al sole il colore cambia completamente, la combinazione mi piace ugualmente però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Evitiamo per cortesia messaggi con solo faccine o post con scritto solo "quoto" o muauauaauau ecc. Ogni tanto potrebbe anche essere simpatico ma non deve diventare la regola.

     


    Grazie


    1.b) Non usare un eccesso di quoting


    Limitare la citazione del messaggio cui si risponde al minimo indispensabile. Ci sono persone che riportano per intero un lungo messaggio per aggiungere solo una riga che dice "sono d’accordo" o "non sono d’accordo". Evitare il quoting di molte immagini, limitarsi ad una soltanto
    o a quelle di stretto interesse.

    1.h)Non fare spamming


    Prima di postare inutilmente, di usare la funzione menzione automatica, diffondere lo stesso testo in diverse discussioni, oppure inviarlo a diverse persone via messaggistica privata, meglio pensarci attentamente.



    Tutto ciò viene considerato spam a tutti gli effetti con le relative conseguenze..


     


    1.i) Non annoiare


    Ogni tanto uno scherzo o un argomento futile può essere piacevole, soprattutto se è detto in modo divertente. Ma non è il caso di esagerare, specialmente in luoghi pubblici, con il racconto di fatti personali o con ciò che a noi sembra divertente ma agli altri magari no.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  15. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Eccola nelle foto da brochure


    />[URL=
     
  16. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Bazzicavo intorno alla Vantage da un pò di tempo, la N430 l'avevo già provata e mi era piaciuta parecchio con l'unica eccezione delle sospensioni un pò troppo rigide per l'uso stradale. La mia remore principali erano però legate alle colorazioni per me alquanto indigeste (l'unica che i garbava era la Alloro green con Yellow accent) e l'insicurezza nel prendere nuovo vs usato recente.

    Poi mi chiamano dal concessionario del mio paesino e mi dicono che è uscita una final edition della N430, 20 esemplari solo per gli UK, ceramic grey/obsidian black, sospensioni settate in confort. Tutte già venduti prima di essere giunti in salone, a parte una manuale, assegnata al loro concessionario nella city, dove però il 99.9% dei clienti vuole l' automatico....

    Vero o no, non ci ho pensato un attimo, la vedi e pensi che sia fatta apposta per te, un' auto moderna che in reltà è già d'epoca, torva e cupa ed allo stesso tempo affascinantissima il quel colore lunare con una spruzzata di carbonio.

    Qualche giorno dopo in mano avevo questa

    https://s18.postimg.cc/66cvnyaqh/IMG_0364_jpg_9a54db447ce658accfc9fe9a22662fdd.jpg' alt='IMG_0364_jpg_9a54db447ce658accfc9fe9a22662fdd.jpg'>upload immagini gratis[/img]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti....quest'auto quando è uscita mi aveva fatto innamorare....e continua a piacermi tantissimo!!!
     
    A 5 persone piace questo elemento.
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    In Italia le AM sono una cosa veramente rara, e non capisco come mai... Specialmente la Vantage V8, penso sia una vettura veramente desiderabile, sotto molti punti di vista... Poi questa versione N430 è veramente bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Invece in una mia recente visita a Londra sono rimasto stupito da quante ne girino per le strade della city, praticamente una ad ogni incrocio, più facile vedere una AM che una Fiat Panda! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    acquisto eccellente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Grazie ancora per i complimenti!

    Aggiungo qualche riga che ho scritto su di un altro forum poco dopo averla ritirata, Giugno 2016

    Passata l' ammirazione che l'auto può generare ancor oggi, e' quando si da' fuoco ai cilindri (lo scarico erompe in una maniera tale che il cane del vicino se la da' gambe sistematicamente) e si comincia a guidare che viene fuori la parte più' interessante. La frizione e' bella pesante (non come il macigno di F430 Modena) ma dopo un po' di pratica la si riesce a modulare con facilita', il cambio ha la leva posizionata un po' troppo indietro ed in altro, gli innesti sono secchi e contrastati, magari un po' troppo. Un ottimo cambio manuale che pero' non arriva ai livelli sublimi di 997 GT3. Sublime invece e' lo sterzo, davvero...pesante e precisissimo, trasmette tutto dalla strada avendo pero' l' accortezza di tenere l' auto ben piantata anche alle alte velocita'. Ti fa sentire davvero il peso della vettura (che leggera non e') ed ispira maggiore confidenza rispetto a quello di 997 che, come sapete, per quanto ultrapreciso risente ovviamente della diversa distribuzione dei pesi del maggiolino schiacciato.

    L' assetto e' alquanto granitico, merito dei cambiamenti apportati alle barre di torsione ed alle sospensioni rispetto alla versione standard, secco ma non spaccadenti; qui non c'e' possibilità' di regolazione, la vettura e' puramente analogica, niente settaggi da cambiare. Prendere o lasciare senza pero' andare in territorio estremo, alla fine e' un incrocio da una GT ed una sportiva...e poi il suono, grazie allo scarico sportivo una volta superati i 3000 giri crea dipendenza. Per quello che ho potuto provare fino ad ora l'auto e' molto ben bilanciata, magari e' più' difficile riuscire a direzionarla nelle curve più' strette rispetto a 911 ma devo farci la mano e sopratutto non l'ho ancora provata in pista. Per ora mi sono fatto l'idea che per ottenere certi risultati richiede un imput maggiore da parte del guidatore rispetto ad altre vetture moderne.

    Tutte queste caratteristiche messe insieme creano un' auto che riesce ad amalgamare meravigliosamente il lusso e la sportività, il piacere old fashion degli interni ricchi fatti (maluccio) a mano con un comportamento che ha un focus chiaro verso la sportività.

     


    Il motore antiquato, le prestazioni tutto sommato scarse sopratutto rispetto a certi mostri sacri, il costo elevato, sono cose che svaniscono perché' in quest' auto c'e' qualcosa che odora di classico, qualcosa che crea un' emozione che non risente del tempo.


     





     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016

Condividi questa Pagina