A me sembra che sui 4 cilindri non ci sia nessun profilo , nè chrome nè shadow, ma semplicemente la gurnizione nuda e cruda....
no no... c'è oltre alla guarnizione un bordino nero non so bene di che materiale sia ma di gomma non è... ce l'ho sulla mia (purtroppo)
Non vedendo nè chrome nè shadow ho sempre pensato alla sola guarnizione... Nella precedente e92 325i avevo la chrome line con l'allestimento futura e con l'attuale la shadow con l'allestimento Msport. Devo dire che tra le due preferisco di gran lunga la shadow, la trovo più elegante oltre che più "cattiva".
ehehe..vedo di portarmi qualcuno che conosce a quelli ehehhe....ma te l hanno anche montati??o fai da te?
allora ragazzi, non è semplice come sembra. Le modanature inferiori-posteriori sono facilissime da smontare perchè basta far leva con un cuneo avvolto in uno straccio "stando attenti a non graffiare niente". Le cornici superiori sono ad incastro per cui o fate leva o provate a sganciarle. Il bello arriva alle modanaure inferiori-anteriori che neccessitano dello smontaggio dei 2 specchieti retrovisori, e questo significa che dovete smontare entrambi i panelli porta anteriori, in quello guidatore staccare il cablaggio dei comandi alzacristalli e infine smontare le 3 viti dei specchietti "all'interno dell'angolino dove sono posizionati i tweeter". Il rimontaggio nella stessa maniera...spero di essere stato chiaro. Sei avete qualche dubbio non esitate...:wink:
allora ho guardato bene stamattina: sulla mia 318d e90 il bordino superiore è tipo di metallo o di una plastica dura ed è a incastro, mentre quello inferiore (sotto i finestrini sia anteriori che posteriori) sembra di una gomma dura e si sfila a mano...
io quindi avrei bisogno di capire una cosa se voglio mettere la chrome line: la parte superiore è da sostituire perchè la mia è di questo metallo/plastica dura, ma la parte inferiore (in gomma) è da sostituire con la chromeline oppure la chromeline va applicata sopra questa parte in gomma?
mmm non so con certezza ma da come ho capito nelle istruzioni di MANU devi rimuovere sia la parte superiore che inferiore e metterci le crome line, se no che motivo avrebbe Manu di togliere e smontare la parte inferiore come da istruzioni??
perchè magari lui, sopra alla guarnizione di gomma, aveva la shadow sopra la guarniz in gomma. giusto manu?
ma come ca...o fa a costare quasi milllllllleeee euro la shadow line nero lucido??????????? senza la griglia anteriore!!!! qualcuno non ha mai fatto verniciare la crome line di nero lucido?
non appena saprò se la parte inferiore di gomma fa parte della line (e non ci va sovrapposto qualcos'altro) vado da un carroziere e gli chiedo di portarmi a cromare il tutto... secondo me con 100euro mi fa tutta la line... + magari anche la mascherina frontale...
chi ha la crome vuole mettere la shadow... chi ha la barbon vuole mettere la crome... 400 eurozzi per questo upgrade mi sembrano eccessivi... io comunque metterei la gold...