sgocciolatoio laterale posteriore staccato, sarà capitato anche a voi... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sgocciolatoio laterale posteriore staccato, sarà capitato anche a voi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tarpano, 4 Aprile 2009.

  1. tarpano

    tarpano Kartista

    52
    1
    28 Novembre 2006
    Reputazione:
    18.374
    320d e46 136cv
    ciao a tutti

    non so come fare, mi si è staccata la curva posteriore destra dello sgocciolatoio, le clip che si inseriscono nella carrozzeria le ho prese i conce ordinandole ma non riesco a trovare le controparti che stanno attaccate alla curva...si perchè oltre ad essersi staccata, mi si sono perse 2 clip su 3, avete qualche consiglio? :razz:

    ciao e grazie!
     
  2. Emanuelee46

    Emanuelee46 Kartista

    72
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d rest.
    ....Riesumo.... Stesso problema il mio, e adesso sento dei fruscii provenire proprio da li!!!!! Che fare?????
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Avevo lo stesso problema ed il mio carrozziere lo ha risolto in meno di 5 minuti senza chiedermi nulla.

    Vai da un carrozziere di tua fiducia e chiedi se te la attacca con la colla dei vetri, di sicuro non si stacca più.

    Ne hanno quasi sempre un po' di avanzo.

    Una volta che hanno aperto un tubetto, se non lo finiscono, non possono riutilizzarlo per i cristalli, ma per incollare particolari che non hanno bisogno di una tenuta stagna è comunque perfetta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2013
  4. Emanuelee46

    Emanuelee46 Kartista

    72
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d rest.
    Grazie per la chicca, io avevo pensato al silicone in realtà infatti l'ho installato col silicone, peró il fruscio è rimasto, credo di staccarlo e fare così come hai fatto tu!!!!!

    ......ma tu di fruscii ne avevi e comq hai risolto???? Grazie!!!!
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Il mio non si era completamente staccato e comunque con la porta posteriore chiusa non si muoveva.

    Quindi non avvertivo nessun fruscio particolare ... Semplicemente quando aprivo la porta posteriore dx vedevo la parte terminale della modanatura che si sollevava e rimaneva un po' a penzoloni.

    Ps: io inizialmente l'avevo fissata con della colla a caldo, ma è durata poco...

    Per quel che ricordo il carrozziere all'epoca mi disse che le mollette non erano rotte, ma si erano staccate dalla parte terminale della modanatura alla quale sarebbero dovute essere saldate!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2013
  6. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Stesso problema risolto poi con il silicone
     

Condividi questa Pagina