1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

sgasatina 320d vs minicooper s

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ilconte, 31 Gennaio 2004.

  1. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Ieri sera potevano essere le 23:30, nell'attesa di in'incontrare gli amici stavo facendo un giretto in macchina con una amica.
    Gira che ti rigira mi fermo ad un semafero di una zona un po periferica e cosa mi si affianca, una mini cooper s auto che a me piace molto, mi giro per dare un'occhiatina, e il guidatore della mini ricambia il mio sguardo che di sicuro a preso per un' affronto e cosa sento (vrumm.. vrumm..) la tipica sgasatina di sfida.

    Allora io penso ok che hai qualche cv in più;

    ok che hai un bel compres. volumetrico, il che non quasta;

    ok che la tua macchina pesa la meta della mia;

    e cosa più importante che siamo su strada (anche se deserta)

    ma se si è permalosi non ci si può fare niente.

    quindi ora te lo dico io.

    scatta questo atteso verde,

    1 in testa di un soffio io;

    2 sempre avanti io di mezza macchina;

    3 mi si inserisce l'asc (sapete come fa la macchina si ferma di colpo e poi riparte) passa lui.

    poi rinsaviamo e ci fermiamo.

    ma come finiva se avessimo continuato (non su strade cittadine) e se non si inseriva l'asc?

    secondo voi ero davanti perche l'altro non sapeva sfruttare la sua macchina o e proprio la nostra 320d che è un missile?
     
  2. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    940
    5
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.746
    320D Touring E91 FUTURA
    ...dormici sopra... :lol: :lol: :lol:

    ...dilemma... :razz:
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sei tu che non sai cambiare (troppa violenza! :twisted: :wink:) perchè anche l'altro ha il controllo di trazione ma evidentemente a lui non è partito pur avendo una macchina più leggera e con meno trazione in accelerazione (perchè anteriore).

    Quando sei già in movimento l'intervento dell'asc è lieve (non è che ti blocca la macchina, quello succede solo in partenza da fermo).
     
  4. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    L'AST ti è entrato quando hai messo in III??
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    @ilconte:
    Sul pulsante per disinserire il controllo che cosa hai scritto tu?

    Ciao :smile:
     
  6. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    dipende dal modello, fino a qualche anno fa c'era scritto o ASC o ASC-T Adesso c'è scritto DSC
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Dovrebbe avere la meglio la piccoletta.

    Ma in ripresa la macelli
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Infatti era per capire quale dei due sistemi aveva lui...

    Ciao,
    Blink
     
  9. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    secondo me fino ai 100 circa è avanti la cooper S... ma poi te la mangi :evil: :biggrin:


    cmq è odioso l'asc... sull'asciutto quando metto seconda taglia di brutto e sul bagnato anche in terza... e ho solo 118cv (ho le 205/55R16)


    PS: che differenza c'è tra ASC e ASC+T???
     
  10. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    in accelerazione non c'è nulla da fare con una cooper S, se hai un 20d...
     
  11. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Anche a parità di auto bisogna saperci fare, io per esempio non nego di non essere un granchè come pilota. Tiro si ma in sicurezza senza fare il buffone, se sbaglio sono dolori. Uno incoscente invece di solito la spunta ma di solito è anche quello che ci rimette le penne.
     
  12. ilconte

    ilconte Kartista

    79
    0
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    scusate ho sbagliato il dsc

    e sicuramente ho messo la marcia con troppa foga.

    e mi ha passato solo per questo cosa che non mi aspettavo credevo mi bruciasse in partenza.
     
  13. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Sinceramente per me il pisturlo con la cooper non era tanto capace di andare via...altrimenti ti massacrava....

    Mini Cooper S 0-100 in 7.4 sec
    Bmw 320d 0,100 in 8.8 sec

    Fai tu i tuoi calcoli....
     

Condividi questa Pagina