Ciao a tutti acquistando oggi una BMW tramite finanziamento si ha una polizza incendio e furto per 2 anni. All'inizio mi sembrava veramente un ottimo plus perchè sono circa 1.000 euro che si vanno a risparmiare in 2 anni. Tuttavia dopo aver parlato con la mia assicurazione mi rendo condo che forse è uno spechietto per le allodole oppure le compagnie di assicurazini si sono fatte furbe. Mi spiego meglio ..... Dovendo passare l'assicurazione del mio 118D al 316D che ritirerò venerdì, volevo togliere proprio la garanzia incendio e furto dall'attuale polizza perchè mi viene "omaggiata" da BMW. Tuttavia se faccio questa operazione la mia assicurazione mi toglierà anche i cristalli e i danni atmosferici. Allora ho interpellato altre assicurazioni ma tutte mi dicono che senza incendio e furto non mi danno ne i cristalli ne le cause naturali. A questo punto mi trovo nella condizione di non sfruttare la polizza BMW perchè sono "costretto" a tenere la mia così com'è. Voi come avete risolto?
cristalli e danni atmosferici sono associati all'incendio/furto e non alla RC auto.....per cui tutte le compagnie si comportano allo stesso modo, credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io chiederei in concessionaria se è possibile estendere l'assicurazione incendio/furto che ti omaggiano con l'opzione cristalli e danni atmosferici pagando la differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, mi trovo anch'io nella tua stessa situazione... attualmente proprietario di una 120d E87 e ormai praticamente in attesa di una 120d F20 con la stessa promo finanziaria applicata alla tua 316d. La polizza di due anni inclusa nel finanziamento, come hai già specificato anche te copre solo le garanzie furto e incendio. Il venditore mi ha proposto l'estensione alle garanzie "cristalli + eventi naturali e sociopolitici" al prezzo totale di 415 euro per i due anni, rimane fuori comunque la garanzia "atti vandalici". Ho sentito la mia assicurazione attuale e possono tranquillamente vendere le garanzie cristalli ed eventi naturali e sociopolitici anche senza furto incendio, mentre devo necessariamente aggiungere la garanzia "incendio" per poter acquistare la copertura "atti vandalici", non inclusa nell'offerta Bmw. L'unica soluzione offerta dalla mia assicurazione per avere gli atti vandalici è spendere i 60/70 euro per la sola garanzia incendio in modo da poterli includere nella polizza. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!
A saperlo prima lo avrei fatto contestualmente all'acquisto della vettura. Purtroppo oggi non è più possibile ...almeno questo è quello che mi ha detto il venditore.
Sono assicurato con la Unipol (stupidamente non te l'ho scritto direttamente nella risposta.... sorry!). Certo che il venditore poteva metterti in guardia del fatto che buona parte delle assicurazioni non vendono determinate garanzie senza furto incendio.... o comunque proporti l'estensione... ci avrebbero guadagnato anche loro!
grazie della info, anche se unipol mi sembra di aver capito che non fa assicurazioni on line ....... Si il venditore da questo punto di vista ha lasciato proprio a desiderare .....
In generale la garanzia furto e incendio e necessaria per altre, questo per la maggior parte delle compagnie. Se Th81 ha fatto così con Unipol prova a sentire (solo agenzie), ma non e' detto che lo facciano anche a te. Diciamo che la regola di base e' che le altre garanzia dipendono dall incendio e furto, ma alcune agenzie, alcuni casi possono decidere ( previa autorizzazione della compagnia) di fare diversamente, quindi non e' detto che lo facciano anche a te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ps. Sono del mestiere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sto per prendere la mia nuova macchina ed anche io mi trovo con questo problema. Con la mia assicurazione (allianz) ad oggi ho sia rc auto che incendio e furto comprensiva di atti vandalici, cristalli ecc ecc, tra l'altro con franchigie molto basse. Inoltre ho anche il viasat abbinato all'assicurazione. Ora non so che fare, anche perché la mia assicurazione scade a gennaio del prossimo anno e quindi non penso che potrò cambiarla prima della scadenza. Inoltre non so se l'assicurazione compresa nel finanziamento è abbinabile al viasat! Ma è possibile tenere tutte e due? Tanto quella del finanziamento è gratuita...
Ciao a tutti, mi avete fatto venire il dubbio dato che anche io avendo un finanziamento per i primi 48 mesi BMW mi ha offerto copertura, poi rileggendo la mail del venditore mi sono tranquillizzato vedendo che ha scritto Incendio/Furto e atti vandalici, cmq appena lo sento chiedo conferma
R: Sfruttare l'assicurazione Incendio e Furto Mi sono fatto mandare il contratto dell'assicurazione, nel finanziamento c'è compreso solamente l'incendio e furto, io ho aggiunto con 200 euro cristalli ed eventi sociopolitici..però le franchigie sono alte, 500€ e minimo 10%, cristalli massimo 600€..ho comunque disdetto la mia assicurazione furto incendio mantenendo solamente l'rc auto... Il viasat lo tengo come antifurto senza che sia collegato all'assicurazione... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sfruttare l'assicurazione Incendio e Furto Anch'io sono prossimo all'acquisto di una Serie 1, con polizza incendio e furto compresa nel finanziamento. Però, a conti fatti, non è poi così conveniente. Tenendo conto di franchigie alte e, elemento per me da non sottovalutare, non si ha il contatto diretto con l'assicuratore. Inoltre, come altri di voi, sul l'attuale polizza ho abbinato un antifurto satellitare che difficilmente sarà abbinabile alla polizza offerta da BMW. Mi sa tanto che rifiuterò la polizza BMW, cercando magari di ottenere uno sconto maggiore o un optional aggiuntivo. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
ok x le franchigie alte, ma sapete se x caso bmw offre un servizio di carrozzerie convenzionate a cui il cliente possa rivolgersi in modo da abbattere del tutto o in parte le franchigie? la mia assicurazione lo fa e le franchigie vengono ridotte della metà andando presso i convenzionati (vandalici da 250 a 125 e atmosferici da 500 a 250;sulla minikasko con indennizzo fino a 2500€ toglie addirittura la franchigia se ci si rivolge ai convenzionati, su kasko e minikasko dimezza le franchigie)..informatevi dal concessionario, mi sembra strano non offrano un servizio di questo tipo.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo le voci son collegate e questa è l'unica opzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'incendio e furto te lo "danno gratis" (in realtà è calcolato negli interessi che paghi) perchè essendo l'auto venduta con finanziamento, è praticamente obbligatorio, un po' come lo scoppio e incendio se fai un mutuo su un appartamento. Ho sempre evitato i finanziamenti, alla fine nonostante i vari "omaggi" l'auto la paghi qualche migliaio di euro in più, ma questo si sa già.
Quoto quanto detto da Lord Diesel. La mia Serie1 è stata presa senza finanziamento, ma sempre in casa BMW, sulla mia 2 ruote, una BMW GS adventure col finanziamento+maxirata (fornito da Allianz), la copertura furto/incendio è già all'interno spalmato nella cifra. Non è quindi separabile, e purtroppo non scalabile dall'importo o contrattabile con altri gadget/optional. Lo si prende in saccoccia e basta. Sulla moto non mi sono proprio preoccupato degli atti vandalici, e mi stava bene cosi. Furto/incendio nel finanziamento; mentre RC con la mia compagnia.
Anche io, ormai, mi sono regolato così. Nonostante con Augusta Assicurazioni sia in classe 1, con sconto da figlio di anziano FIAT, l'RC è conveniente, ma per incendio/furto/cristalli/atti vandalici/ eventi atmosferici, l'assicurazione del concessionario (con satellitare incluso) mi costava per 3 anni quello che l'Augusta mi chiedeva per 1!!! Per stessa ammissione dell'assicuratore che, comunque, mi ha dato l'idea di non avere molto piacere di sottoscrivere assicurazioni per auto!