sfortunata giornata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sfortunata giornata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie1116d, 18 Aprile 2010.

1. serie1116d

serie1116d Aspirante Pilota

14
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    Decido di raggiungere,i miei amici nel centro storico di Firenze e dopo incroci vari decido di svoltare a destra dimenticandomi della freccia destra della mia bmw.
    Cosi un ciclomotore superandomi e non mantenendo la distanza finisce con la mia ruota destra anteriore..
    lui fortunatamente rimani impiedi e la prima cosa mi rassicuro di lui poi noto la mia bmw devo dire che io andavo piano..
    Vedo dei graffi neri e il cerchio in lega graffiato...
    Cosi decido dopo questa avventura di non uscire piu ma di far presto ritorno a casa e preso provo a passare la pasta abrasiva e miracolo non ho piu'graffi...
    cmq non ho fatto ancora il cid perche' lui sostiene che io ho svoltato all'improvviso e quindi lui mi assale dicendo che ha ragione lui ma secondo voi???devo far comunque rivercinare l'auto da un carrozziere??e i cerchi li cambio tutti e quattro??e se ne cambio solo uno si notera' poi la differenza??
    Ringraziando anticipAMENTE
    GIANLUCA:-s

2. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Lui ha sempre torto non si sorpassa sulla destra e non manteneva la distanza di sicurezza inoltre chi tampona ha sempre torto si inventasse meno cavolate io facevo subito il CId se non lo firmava li prendevo a calci in culo e chiamavo le guardie

3. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    quoto

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Stessa identica cosa successa a me l'hanno scorso (si vede che i ciclomotori fiorentini amano superare sulla destra :mrgreen:), però io avevo messo anche la freccia.

Alla fine hanno dato 100% ragione a me anche se non senza problemi, sono dovuto ricorrere ad un legale perché il ragazzo era minorenne ed erano venute fuori un sacco di menate, però alla fine aveva logicamente torto lui.

Se uno dei 2 mezzi è un ciclomotore (50cc non targato) il cid non vale niente

5. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    secondo me

il 80% della colpa la ha il motociclista visto che ti ha sorpassato a destra

il restante tu che non hai segnalato la svolta

6. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    lui è sul torto al 200%....non si supera a destra!!!!

anke se non hai messo la freccia non importa assolutamente!!!!

è scandaloso....1)non teneva la distanza di sicurezza(cosa ke pochi fanno, ma qnd succedono qst cose, conta!!)

e 2) a destra un se supera!!

qnd hai ragione te!!!

io 2 anni fa mi hanno tamponato, mentre stavo girando a sinistra ( avevo messo la freccia) ma quello ke mi ha preso diceva ke io non l'avevo messa.....

qnd è arrivata la polizia gli ha detto ke la freccia non conta, lui doveva essere alla distanza di sicurezza e accorgersi ke io ero fermo per girare !!!

ho fatto il cid e mi hanno ripagato TUTTI i danni!!

per la cronaca la mi focus valeva 2500 euro 2anni fa e mi fece 3800 euro di danni!!!

7. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    se devo dirti la mia esperienza...nn fare nulla...dopotutto i segni sono andati via, per un cerchio poco importa, con 70 euro te lo rigenerano...per riverniciarlo secondo me con 50 euro te la cavi.

guarda...sono di Poggibonsi, vicino Firenze, quando vengo li mi rendo conto di motorini che passano dappertutto, ma visto che l'altro ha già cominciato a dire cavolate, potrebbe dire che te hai sorpassato da sinistra e lo hai chiuso o cavolate varie.

Ho fatto un incidente a novembre dove l'altra auto è andata dritta a uno stop, nn voleva dichiararmi che aveva torto e io avevo la macchina con airbag scoppiati, uno xeno e paraurti da cambiare,un sacco di menate. Hopreso il 100% di ragione grazie a un verbale delle FdO dopo 4 mesi, dopo 5 e passa i soldi per la macchina, ma mi sto tutt'ora girando le scatole per il risarcimento dei danni fisici.

Fidati, 50 euro per un cerchio e dormi tranquillo, almeno chiudi la storia.

8. samantha

samantha Direttore Corse

1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91

=D>

9. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quello che capitò a me, alla fine era venuto fuori che ero io che gli avevo tagliato la strada, quando ero davanti già da prima dell'incidente :eek: Fortunatamente ho trovato 2 testimoni :-F che hanno confermato la mia versione (che ovviamente corrispondeva alla realtà dei fatti)

10. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    a me hanno imputato che nna vevo messo la freccia, che avevo i fari spenti (tra l'altro ho le luci diurne attivate...e un vecchio vorrei sapere se le sa distinguere dai fari) e che andavo veloce (facevo 20km/h). I testimoni sono fondamentali...ma come puo trovarli uno...può trovarli l'altro...magari con qualche salto di fantasia.

Io son dell'idea che le cose vanno tirate per le lunghe solo se ne vale la pena, io sono stato costretto...per il danno che ha fatto l'altro ragazzo cercherei di finirla il prima possibile

11. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh si la mia situazione si era particolarmente complicata perché il ragazzo era minorenne (e io non lo sapevo) e sono venute fuori delle storie assurde all'italiana totalmente inventate (da parte sua, anzi direi di suo padre...), per cui ho messo in mezzo l'avvocato e nel giro di qualche mese si è concluso tutto a favore mio. Del resto avevo più di 1500€ di danni sulla mia macchina....

12. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Pero' se ti ha toccato la ruota davanti non ti ha tamponato !! se lui dimostra che era già li l'hai tamponato te !!!! E poi in un incrocio ci sono sempre più vie quindi non sorpassava a destra magari manteneva la sua corsia e tu eri su quella che DEVI svoltare a sinistra !

ATTENZIONE!

13. serie1116d

serie1116d Aspirante Pilota

14
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    SERIE 1
    li e consentita la svolta a destra o di proseguire diritto quindi lui doveva superarmi a sinistra senza problemi

14. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    appunto attenzione

15. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    ...mah, se i danni sono piccoli pensaci bene, dal momento che non ci sono testimoni e che il tuo danno è all'anteriore destra. Lo scooterista potrebbe facilmente inventare una dinamica a lui più congeniale...

...in alternativa, vedi se trovi un testimone:wink:

16. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Io lo pestavo, i testimoni si trovano facilmente

17. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    il problema è che i testimoni li trova facile uno come l'altro... spero si risolva utto bene..ma in questi casi la prima cosa da vedere è se il gioco vale la candela prima di alzare il polverone:-k

18. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Mi dispiace dirtelo ma una cosa analoga è capitata anche a me e posso dirti che quasi al 90% andrete in concorso di colpa quindi ogniuno paga il suo almeno non ti aumenta l assicurazione

19. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Io sapevo che se il concorso di colpa al 50% per entrambi si va in malus eccome! Ovvero si perderanno 2 classi di merito dell'assicurazione!

20. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    da quello che so io classi non ne ho perse perchè l'assicurazione non ha cacciato un soldo visto che non hai ne torto ne ragione...e quando non cacciano soldi loro sei apposto l'unica costa che li devi cacciare te per metterla apposto:mrgreen:

Condividi questa Pagina