Sfondamento piatto sospensione anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sfondamento piatto sospensione anteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Menion, 2 Maggio 2006.

1. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Salve ragazzi, in attesa di partire per Lourde a farmi benedire e ringraziare la Madonna, ieri sono riuscito a sfondare il piatto della sospensione anteriore destra (il piatto dove poggia la molla della sospensione) dopo uno "scollinameto" che si trova sul raccordo in direzione SUD subito prima della galleria dell'Appia. Sfondandosi il piatto mi ha squarciato la gomma. Sono riuscito a controllare la sbandata e mi e' andata bene, sono arrivato sulla corsia di emergenza e chiamato il carrattrezzi. Tralasciando il fatto che, cosa INCREDIBILE, il 113 non risponde e l'ufficio incidenti e' aperto dal Lunedi' a Venerdi' dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 (!!!!) se ne sono partiti i prima 140 euro di carrattrezzi e ora devo far riparare la macchina. Vorrei andare dunque preparato dal meccanico, voi che pensate possa essere stato? Possono essere gli ammortizzatori scarichi che non hanno frenato la macchina e fatto sbattere tutto il peso sul piatto? Se gli ammortizzatori sono buonibisogna cambiare tutto oppure si puo' sostituire solo il piatto? Non ho visto danni ulteriori, i gruppo freni, l'ammortizzatore e la molla sembravano ok, c'era solo il piatto piegato. Nel caso, quanto puo' costere una coppia di ammortizzatori? Ciao!!!

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Curiosità: modello macchina, anno e km percorsi.

E altra domanda: ti sei fermato fare due foto di questo scollinamento? e soprattutto dici che se non è per colpa degli ammortizzatori della tua macchina chiedere danni alla società autostrade è fattibile?

3. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Non ho fatto foto perche' non trattandosi di una buca, non si vede gran che, pero' se ci passi sopra la senti e come la compressione. Tuttavia visto che ci passano cosi' tante macchine e questo difetto dell'asfalto e' li da tempo, credo sia tutto dovuto a qualcosa che non ha funzionato nella sospensione. La macchina e' un 525tds del 96 i km non so esattamente quanti siano, 200.000 credo perche' un po' di anni fa fu sostituita la il quadro della strumentazione per il problema dei pixel, e credo non abbiano aggiornato il chilomentraggio. Ciao!

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ahhh
    allora si, penso che il tutto sia dovuto alle sospensioni.... però a regola dovresti sentirlo se le sospensioni sono andate.... basta un minimo di guida "sportiva" e senti se la macchina va da tutte le parti tranne dove vorresti che andasse tu...

5. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Alla fine erano gli ammortizzatori finiti, anche il sinistro era messo male. Vista l'eta' dell'auto e il fatto che si tratti di quellli "assetto sportivo" ho preferito farne prendere un paio da uno sfasciacarrozze e farli rigenerare. Il costo si dovrebbe aggirare sui 60 euro + 150 euro per la rigenerazione, ovviamente per tutti e due. il costo dei nuovi era sui 270 euro l'uno. Sono allineati come prezzi? Ciao!!!

P.S. Vi assicuro che ho abbastanza esperienza di macchine e me ne accorgo se c'e' qualche problema con l'assetto, ma giuro che la macchina andava benissimo, forse a posteriori posso dire che era leggermente lenta negli inserimenti in curva, ma niente beccheggio o cose strane. Sara' stato l'assetto sportivo?

Condividi questa Pagina