SFOGO PERSONALE Mi sento altro di essere in un paese domocratico, mi sento preso per i fondeli..Stasera alle ore 19.30 mentre io stavo gustando la mia pasta al pomodoro dopo una settimana che lavora doppo 12—15 ore al giorno con una caviglia storta e fasciata, mi arrivano 2 finanzieri, che mi chiedono se avevo fatto i scontrini ai 2 ragazzi fuori alla panchina, e io gli ho detto la verità, cioè che 2 ragazzi hanno preso da bere, e stanno fumando fuori, quando mi pagano gli faccio lo scontrino, e mi ha fatto la multa!! Xkè mi dice che il cliente deve avere lo scontrino quando mette il piede fuori dal bar, che abbia pagato o meno, o se ha un conto da pagare quando consuma a prescidenre deve avere lo scontrino!!! Ma che scandalo, mi sono messo a ridere xkè una multa così nn me lo sarrei mai aspettata, ma altretanto inca...to gli ho detto che se qui funziona questa maniera, è un posto di me...da xkè voi siete dei ladri mi sento veramente x i fondelli!! E lui mi ha risposto che me ne devo tornare a casa mia!! E’ vero che ogniuno fa il suo lavoro, e se la legge dice così, lo deve apliccare anche se non mi sembra giusto, anzi, anche se per me è uno sfigato, ma lo rispetto xkè è lavorare al sabato come lo sto faccendo io, Ma come si permette dire che me ne devo tornare a casa mia?? Solo perchè ha un distintivo può fare e dire quello che vuole? E questo sarebbe la domocrazia dei comunisti emiliani? Un anziano ha assistito la scena gli ha messo la mano sulla spalla e gli ha chiesto il favore fi perdonarmi e dicendo che io non c’entravo niente, il finanziere ha alzato la voce gli ha detto che deve toccarlo sennò chiama i carrabinieri!! Che ma animali! Un minimo di civiltà!! Tornare a casa mia? Io torna quando mi pare e dove mi pare visto che sono in regola, anzi, lui che si deve vergognare visto che non parla neanche l’italiano!!! ma che morti di fame!!!
IMHO, in casi come questi ci vorrebbe il pelo sullo stomaco per invogliare a rivalersi legalemente a fronte di sopprusi del genere, soprattutto se c'è l'ausilio di testimoni. Massima solidarietà! "Non ti curar di loro ma guarda e passa"
grazie mille, sono daccordo con te, anzi lo preso con un sorriso, xkè per 125 euro mi fa più ridere che pianggere, anzi se mi chiedevano 125 euro glie li davo, e faccio prima! ah ah.. ogniuno fa il suo lavoro, se la legge dice così, è giusto che faccia il suo lavoro, ma a me mi sembra scandaloso una cosa del genere, anche perchè la maggior parte della gente che va la bar, prendono da bere poi vanno fuori a fumare, poi quando vanno via mi vengono a pagare che poi gli faccio io biglietto, ma se gli chiedo di pagarmi prima di uscire sembra proprio una questione di sfiducia, anche perchè nn siamo in un auto grill, ma in un bar di ritrovo!
Certa gente la dovrebbero eliminare dalle FDO... non fanno altro che rovinare la categoria /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nel ginepraio di leggi "all'italiana" (spesso mal costruite) ci vorrebbe al momento dell'applicazione un sano buon senso che purtroppo alcuni (non voglio generalizzare) non hanno. Massima solidarietà e buona permanenza nel nostro "Belpaese" agli onesti lavoratori come te. Un dubbio (che comunque non ha la pretesa di giustificare il comportamento del rappresentante FdO): c'è stato per caso qualche precedente per cui in questa circostanza si sono accaniti in questo modo ?
dopo aver letto anni fa di un pasticere multato perche' si stava mangiando le sue paste senza farsi lo scontrino non mi meraviglio piu` di nulla. Purtroppo come in ogni campo a far la differenza sono le persone, e ci sono finanzieri intelligenti e altri stupidi, a te devono essere arrivati i secondi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questi sono gli elementi che rovinano la faccia alle fdo e di conseguenza fá nascere i vari gruppi a.c.a.b. IMHO :wink: Solidarietá e non ci pensare.....
pur essendo solidale con martin e riconoscendo che talvolta si esagera....bisogna anche dire che se le FdO mantenessero lo stesso atteggiamento di rigore e rigidità SEMPRE e CON TUTTI le cose andrebbero decisamente meglio. Se le FdO controllassero TUTTI gli esercizi commerciali con lo stesso rigore....forse ci sarebbero mooolti meno evasori....
l'unica speranza e' che saranno cosi ligi,sprezzanti del pericolo ,coraggiosi e super eroi dei fumetti quando gli capitera il conflitto a fuoco con qualcuno dell ndrangheta...allora li si vede se hanno gli attributi!!
non c'è stato niente prima, anche perchè sono entrati quando avevo la forchetta in mano che stavo mangiando..
infatti erano seduti in macchina come gli avvoltoi, visto che sono entrati in quella maniera lì, allora anch'io ho lasciato perdere, sennò dopo non mi fanno più lavorare in pace..
Quando un paese mandano i finzieri a controllare al bar gli scontrini quando gli rubano milioni milioni di euro in regola tipo (alitalia e telecom) quol dire che siamo agli sgoccioli
_mi spiace per l'accaduto... come hanno detto un po' di buonsenso ci vorrebbe a volte. _cerchiamo però di non farlo diventare un 3d contro le forze dell'ordine, purtroppo le teste di quiz ci sono in ogni categoria.
cmq grazie a tutti ragazzi del supporto morale, a me x un lavoro del genere mi ha fatto la multa, io 2 anni fa sono stato da loro a dennunciare il mio ex commercialista xkè è scappato via con i conti e mi aveva fatto 3-4 F24 falsi, e loro mi dissero che non potevano fare niente! ah ah.. ogniuno fa il suo lavoro, ma "tornare a casa mia" detto da un nano di un 1 metro e una latina di heneken, calabrese che non parlava in italiano mi sono messo a ridere!