Sfogo personale!!! motore andato!!! | BMWpassion forum e blog

Sfogo personale!!! motore andato!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Faber_320d, 1 Febbraio 2013.

1. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Eccomi qui cari amici, apro questo 3d per sfogarmi un po', data la mia disavventura con la mia piccola...la faccio breve. Auto acquistata da circa 8 mesi ad un concessionario plurimarche della zona, dopo poco mi accorgo che mi segna livello acqua basso, aggiungo liquido oensando che nel tagliando non lo avessero messo a sufficienza e via.Dopo qualche settimana me lo risegna, passo dal conce, dopo qualche giorno la lascio... se la tiene un fottio di giorni, me la riconsegna sporca e col fascione dietro graffiato...dice che gli ha cambiato lo scambiatore acqua/olio. Gliela rilascio per riverniciare il fascione, dopo qualche giorno la riprendo (incazzato). Qualche centinaio di km e mi risegna livello basso, chiamo incazzato nero mi fa ora sento il mecca..e comincia a farfugliare di un calo di livello fisiologico dell' acqua di questi motori (ahahah). Vabbè non la bevo (siamo in tema), la porto a far controllare al mio mecca (perchè del conce non mi fido piu') . Nessuna perdita, dice il termostato funge male lo cambiamo. La riprendo...centinaia di km e livello basso! #-oLa porto ad un altro mecca mio conoscente, stessa diasmina nessuna perdita, mi dice probabilmente è la testa, riportala al conce :rolleyes:. Non la porto subito al conce ma vado in officina Bmw a nome di un amico che conosce. Mi chiamano il giorno dopo, devono aprire il motore, probabile problema testata fritta (come minimo). :eek: chiamo il conce e glielo dico lui fa ora passo in bmw (conosce l' officina) e ti faccio sapere il da farsi. Sparisce per due giorni poi mi richiama mi dice ti pago i ricambi e parte della manodopera apriamo il motore per vedere. Ok (a malincuore) apriamo... 2/3 giorni dopo mi richiamano, il responso è monoblocco con due microcrepe tra il terzo e quarto cilindro (motore da sostituire)](*,) Avvertiamo il conce... mi dice passo in bmw e ti faccio sapere (ancora?!?!?!), lo richiamo il giorno dopo nada..oggi si degna di rispondermi mi dice che il suo mecca di fiducia (che è passato in officina a verificare il motore) sta cercando di far intervenire mamma Bmw per la riparazione, in quanto trattasi a loro detta, di cedimento strutturale. L' auto è fuori garanzia ufficiale e gli manca 1 tagliando ufficiale. Ora sono a piedi da 12 giorni esatti (anzi, con l' auto prestata da mio padre) e ancora non so come andrà a finire sta maledetta storia... sob :confused: p.s. preventivo per sostituzione con motore rigenerato e mano d'opera...euri 6.000 :redface::redface::redface:

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao Faber,

mi dispiace....massima solidarietà!!!!

Stai attento che ho l'impressione che il concessionario dove l'hai presa vuole fare il furbo!!!!

Per un danno del genere, entro il primo anno, non devi sborsare un euro!!!

Io metterei un avvocato....tra soli quattro mesi ti scade la garanzia e poi ciccia!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  3. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    ciao michele, grazie per la solidarietà. Anche io penso voglia fare il furbo... lo so che non dovrei sborsare un euro ma sono anche disposto a sborsare qualcosina pur di avere motore nuovo di pacca con garanzia bmw di 2 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La garanzia è ferma dato che gli ho comunicato il guasto via raccomandata, quindi è come se l' avessi "congelata" alla data di invio della raccomandata...ovviamente nel caso facesse troppo il furbo dovro' mettere in mezzo l' avvocato...sperem

4. Den76

Den76 Kartista

87
    3
    1 Febbraio 2013
    Reputazione:
    504
    bmw e46 320d 136cv
    spero risolvi in fretta e nel miglior modo possibile per te , ti consiglio di leggerti i contratti e relativa garanzia che hai sottoscritto.a me dopo 4mesi si ruppe il debimetro e sorpresa la garanzia del conc copriva solo il 60% del danno cosa da niente in tuo confronto . per questo penso ti a proposto una spece di spartizione

5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    mi spiace per quanto ti è accaduto.

cerca di recuperare più che puoi senza litigare, altrimenti, checcè ne dica qualcuno ti tieni l'auto rotta e non ti rimborsano un euro.

credere alle garanzie sull'usato è come credere a babbo natale.

altro che avvocato,

ci vorrebbe un POOL di avvocati.

in primis il conce può dire che tu hai girato senz'acqua, e il motore l'hai fuso tu.

secondo per passare in garanzia ci vogliono tutti i tagliandi

terzo, la raccomandata è come se non esistesse..

probabilmente gli hai scritto una lettera normale e l'hai infilata in una busta.

dopodichè l'hai portata in posta e fatta spedire con ricevuta di ritorno.

quella raccomandata non vale nulla, perchè tu hai certificato solo la busta, ma non il contenuto

(puo benissimo dire che gli hai mandato una lettera di ringraziamento perchè soddisfatto dell'acquisto)

la raccomandata in questi casi la devi scrivere su un apposita lettera che viene certificata proprio sul contenuto.(te la fornisce la posta proprio per questo motivo)

cerca di venire a patti senza pretendere troppo, che magari qualcosa ottieni.

altrimenti oltre al danno ti tocca pagare pure l'avvocato.

massima solidarietà per l'accaduto

(la prossima volta evita il concessionario )

6. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Bravo Marzo, ottima disamina realistica, non come tanti che dicono c' hai a garanzia je rompi er culo...non è esattamente cosi'... che poi la causa si possa vincere è ovvio pero' non è diciamo "matematico"...ovvio che nel caso mi costringa io gliela faccio eccome! già il mio avvocato è sull' attenti. ho con me un foglio che attesta che portai da lui la macchina già due mesi dopo l' acquisto per il problema su citato, per una cosa del genre posso richiedere addirittura il rimborso dell' importo della vettura e lui se la ripdenre indietro. Cmq solitament in tali casi se si va in causa poi gli avvocato trovano un "compromesso" mediano ed arrivano ad un accordo..ovvero un po' io e un po' lui... staremo a vedere, speriamo di risolvere prima in questo modo, senza la trafila burocratica. Grazie per la solidarietà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    spero davvero che tu riesca a ripararla con la minima spesa possibile

8. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Queste storie fanno rimanere beramente molto male!

Anche da parte mia tutta la solidarietà possibile.

Purtroppo ho sentito che è un problema "abbastanza diffuso"..cos'è il 177cv?

Hanno svuotato l'olio vecchio e lo hanno trovato con presenza d'acqua?

9. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Cioé anche tu hai sentito che puo'creparsi il monoblocco? cmq cheintendi dire con "cos é il 177cv"?

10. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Mi dispiace per ciò che ti è capitato, considerando che l' auto è anche un mezzo per lavoro e non solo di puro piacere auspico che tu possa risolvere nel migliore dei modi, consigli su quali vie intraprendere non ne do perchè non sono un legale ma informati cmq, quali diritti puoi far valere....

Personalmente posso solo consigliarti questo motore molto più recente del tuo, 184Ps...se ti trovi un furgoncino te lo vai a prendere direttamente così risparmi pure sulla spedizione...una bella rimappata alla tua centralina così il nuovo motore lo fai girare tranquillamente sui 210 Ps senza problemi...e il giochino è fatto...cmq valuta e informati del tutto..:-k

http://www.ebay.it/itm/BMW-E90-E91-E92-E93-320D-184PS-Motor-Engine-N47D20C-/190709410469?pt=DE_Autoteile&hash=item2c672aaaa5

PS: se lo dovessi acquistare, prima di montarlo fai la modifica all' albero a cammes, come ha fatto nitrous...così elimini per sempre il difetto della scarsa lubrificazione della catena superiore...a meno che su quella serie , una delle ultime il difetto non sia già stato ampiamente eliminato...

Oppure questo che ha la stessa cavalleria del tuo...

http://www.ebay.it/itm/BMW-E90-E91-E92-E93-320D-177PS-Motor-Engine-N47D20C-Bj-2009-/200868164652?pt=DE_Autoteile&hash=item2ec4acf42c

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2013
  11. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Stai calmo. Fai come me. Ragiona, vedi le possibili soluzioni, peccato che settimana scorsa ho messo mano ad un 330 e92 demolito il motore era buono... il tipo me lo sganciava a 1800 €......

12. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Intendevo la versione del 320d,se hai la versione da 177cv.

Si,ho sentito parlarne ma non so bene i numeri e le percentuali di questi tristi casi.

13. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    che sfiga:cry:

Dopo molti n47 distrutti da rottura della catena,è la prima volta che sento di una cosa del genere!

14. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Oltre al livello dell'acqua che costantemente chiedeva il rabbocco,hai notato nulla guidandola,a fredo o a caldo?

Giusto per riconoscere eventuali "sintomi" da tener presente..

15. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    visto che fortuna che ho?

Vedo che hai sposato con la coupè, la sposa è entrata dietro o è stato drammatico? io mi devo sposare a luglio ed avevo pensato di farlo con la mia... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    guidandola nulla di anomalo... ogni tanto aveva qualche impuntamento in accensione, se stava ferma da un po'...

17. xaby

xaby Collaudatore

250
    2
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    138
    bmw z4 sdrive 2.0 - e89
    massima solidarietà... sono nelle tue stesse situazioni.. alla fine dopo la perizia ho dovuto mettere l'avvocato ma anticipare tutti i soldi ... è gia passato piu di un anno e tra udienze ecc ancora non si vede la fine ne tanto meno il rimborso... ti consiglio di richiedere di mantenere il tuo motore rotto in concessionaria e diffidarli da rispedirlo in germania, inoltre se il perito della controparte ti chiede di voler aprire il motore per fotografare il tutto acconsenti su tutto... non puoi in teoria non vincere la causa .. però se la concessionaria è una srl senza nulla intestato puo sempre fallire e tu rimani senza nulla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> facci sapere e tanti auguri

18. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Sfogo personale!!! motore andato!!!

Davanti:D:D:D:D:D:Dperchè dietro ero carico di palloncini.....

Sedile tutto indietro e velo ovunque.....scordati di allacciare la cintura:D

Auguri!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

19. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    oh no mi dispiace.. ti capisco benissimo perchè io sono rimasto senza macchina 4 mesi e ci ho rimesso 2000 euro per colpa di bmw!

ti auguro di trovare presto una soluzione

20. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    ahahah ma quindi lei è venuta in chiesa con la e92 o con un' altra macchina?

Per nitrous : 4 mesi? come mai cosi' tanto?!?!?!? O_O

Condividi questa Pagina