Saluti alla community... ci siete passati tutti, voi, felici possessori di BMW nuove di pacca.. Quel giorno avete firmato la "proposta di vendita" in concessionario..neanche il tempo di salutare quel venditore che prima ancora dell'auto vi ha venduto l'idea che l'avete fatto a pezzi e informate il mondo del vostro acquisto, tutti vi invidiano, tutti vi fanno i complimenti... bene, è fatta..andate a casa, petto in fuori abbracciate tutti, accarezzate il cane, raccontate dello sconto che avete ottenuto... Passano un paio di ore.. Tornate in camera.. Soli.. Voi e il pc, ancora acceso sul configuratore....inizia un pizzico di ansia.. Pensate ai 60 giorni che mancano... Poi:" il forum!!!!" Entrate nel forum bmwpassion...annunciate " ordine firmato!!" Postate la configurazione, ricevete complimenti, pacche sulle spalle, "evvai sei uno di noi!".. Andate a letto soddisfatti, non vi accorgete manco della moglie/fidanzata/amante che avete accanto...vi addormentate e pensate solo a lei.. (L'auto..) Il giorno dopo... Il dramma..: Il configuratore è off limits , non lo voglio aprire ( e se mi accorgo che ho fatto na caxxata??, non ho messo gli xeno, massì sará bella lo stesso..no? Bo..) I siti internet, la stampa specializzata..lo stesso forum off limits ( e se mi dicono che cambia il listino?? Che anticipano il facelift??) Autoscout24 bannato per sempre dal pc..ci mancherebbe.. Nel tragitto casa lavoro guardo tutte le auto, e penso:" si ma la mia...vuoi mettere.." Poi al semaforo vedi una gigantografia della tua stessa auto!!! E pensi:..si ma...perchè nella foto ha un colore diverso cerchi diversi ...cioè uffa LA MIA è la piu bella ma ma ... In germania nel marketing non capiscono un tubo... Inizia il panico..60 giorni..e ora ?? Non si può resistere in questa condizione psicofisica fino alla consegna... Ecco ..me ne mancano 57... Accetto suggerimenti Un saluto Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
bellissima...... resta comunque l'ottima cosa che ancora per un pò puoi cambiare/modificare il tuo ordine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho ordinato una sola macchina, le altre prese tutte usate o km0. Mai posto tutti questi dubbi, dacchè credo - quando si ha la voglia di una macchina nuova da ordinare - che lo si debba fare proprio per cucirsela addosso e mettere tutto quello che si vuole e come lo si vuole. Altrimenti non ha senso e basta prenderla usata. Se la si ordina, la si deve prendere esattamente come la si sogna.
Sfogo - frustrazione post ordine Mi son divertito ad esasperare una situazione che credo molti vivano più che altro xchè se avessimo budget illimitato forse punteremmo a Ferrari e Maserati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Faccio un esempio concreto e banale: " meglio un 118d accessoriato o un 120d meno accessoriato?" Quindi alla fine concordo sul fatto che nun ce devo pensà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vale lo stesso per qualsiasi budget. Quando con mio padre dovevamo ordinare la Maserati nuova, accessoriata a piacimento, abbiamo cambiato preferendole la Ferrari usata. Poi il professor Monti non ha gradito e siamo rientrati nei ranghi, ma vale il medesimo concetto: prendo quello che più mi piace e ritengo sia il meglio in base ai miei gusti e le mie esigenze, compatibilmente al budget di cui dispongo.