mi dispiace tantissimo, però grazie alla tua manovra da grande automobilista hai salvato il bambino che era a bordo dell'altra auto! e per questo ti faccio i miei complimenti!!! e soprattutto grande esempio per tutti noi!
Ti sei informato alla tua assicurazione che sia veramente come dice il mezzo uomo, cioè che se anche ti firma il foglio l'assicurazione non paga?
questa è l'Italia! proporre un dignitossissimo 50% almeno ma no; nulla! e si xchè ovvimente pagando una media 2000 euri annui x due auto o anche +, mi dite a chi verrebbe in mente di sborsare altri quattrini x semplice "buon senso"? forse 30 anni fa lo avrebbero fatto, ma oggi dolve la gente si ammazza x arrivare a fine mese caro kikko sai cosa ha pensato il maritino? KE CULO!!! figlia sana, moglie sana (non so se è un culo) e macchina intonsa...... Mi dispiace x l'accaduto!
Atto 1 richiama! e fatti firmare sto foglio, dove dice, che a causa dell'errore della moglie, tu per schivarla hai distrutto il BMW. poi va dall'assicurazione e senti! se io faccio un incidente perchè un pirla parcheggia all'incrocio, sbaglio o ci si può rivalere???? atto 2 fatti firmare la costatazione amichevole (era disposto se pagava l'assicurazione no??) dove dice che l'hai toccata e ti sei schiantato...lui poi dirà di non aver avuto danni o di aver già fatto riparare la macchina, ma almeno tu sei coperto dalla sua.... lo so, è una mezza truffa, ma almeno ti sistemi la macchina e lui non sborsa una lira... se le assicurazioni si attaccano al cavillo del "non impatto" tu levalo e di che l'hai sfiorata. al costo di dare un 100 euro a lui così si paga la classe maggiorata!
alla fineil problema non è della firma del modulo ..dec cd. cid!!! si trova pur sempre un amico che ti dà un aiuto Il problema è soprattutto morale: se per evitare di far danno a mia figlia e a mia moglie, qualcuno si schianta con l'auto in un muro....io (anche se non grandi disponibilità economiche) gliene sarò riconoscente e non solo riparandogli l'auto. Bè...ho fatto un'altra esperienza ps.: ho comunque chiesto al mio assicuratore che mi ha confermato che non posso far nulla in quanto non c'è stato contatto tra le auto.
Su questa cosa avevo letto anni fà che ci sono state sentenze contrastanti. In ogni caso senza i rilievi delle forze dell'ordine e senza testimoni oculari puoi fare ben poco. E comunque triste vedere come la gente è arrivata al punto di attaccarsi a tutto pur di non sborsare qualche euro ad una persona che ne dovrà versare parecchi per avere salvato la pelle ai suoi cari
se è onesto ci vuole poco a fare un segno di collisione fra le due macchine, anzi diciamo disonesto, ma umano... ma tutti e 2 dovete sapere a cosa potete andare incontro.
Se fosse stato un uomo degno di tale nome avrebbe pagato e zitto, magari a rate.. Considera che se Kikko avesse preso la macchina della moglie oltre all'incolumità di quest'ultima e della figlia ci sarebbe andata di mezzo anche la sua macchina e quindi avrebbe comunque dovuto tirar fuori denari
Ke ragionamento di M.....A.. scusate la parola ma quando ci vuole ci vuole !! ma pensa a che punti siamo arrivati solidarieta' Kikko mi spiace
è per questo che dico "a sto punto fate finta" cioè se lui ha capio che sei stato un grande a schivare, lo riconosce, ma diche che di tasca sua non può pagare (magari a problemi e lo si può capire) fate il cid e ciao...lui non paga e nemmeno tu!
meditate gente... meditate.... la prossima volta centrala in pieno e anche se nn ti sei fatto niente... vai in ospedale e accusa di tutto di piu...
mamma mia che storia puo capitare a tutti ma io gia mi son pagato la macchina facendo strike ho pagato la macchina 12000 e facendomu il conto ne ho presi di piu con l assicurazione sempre prendendomi i soldi e facendola riparare privavo l ultima volta quando a vinto lla germania semifinale un tedesco mi taglia la strada e invece di frenare io ho accellerato e sono volati ben 3000 euro di cui 2200 in tasca se capiite che nessuno si puo fare male cioe massimo 40 km 50 km orari fate strike perche vedi che ti e successo? invece di prendere soldi avrai solamente problemi e soldi fa uscire chi e la brava persona che ti da mila euro per ripararti la macchina? comuneuq provaci,,mi dispiace, ma l auto il danno e stato tanto?
in siciliy si dice futti futti ca diu perdona a tutti mi dispiace dirlo ma stavolta l hai presa in cu...... e quella ***** e quel coglion sara felicissimo di averla scansata
questo succede per colpa delle assicurazioni!!! ma noi se eravamo al posto del marito di quella donna cosa facevamo?? beh siate sinceri però! ma sinceri eh!
mandagli una lettera raccomandata mettendola in copia anche al giornale locale con il titolo "i ringraziamenti per aver evitato con l auto una famiglia sbadata". ringrazia questo signore caldamente, per non averti rimborsato dopo che hai evitato la sua gentile e sbadata moglie e figlio, evitando per loro rischi di salute. ringrazialo per la sua poca correttezza e per trattare così una persona che ha rischiato di suo per riparare alla cattiva guida della sua famiglia. Ringrazialo ancora promettendogli che la prossima volta di sicuro non finirai piu' contro un muro. e allega in copia questa lettera da mandare al giornale locale, sperando venga pubblicata...sarebbe bello metttere anche cognome e nome delle persone, ma penso sia vietato e rschio querela...pero' sentirei qualche avvocato del forum per chieder lumi.
L'avrei mandato da un carrozziere di mia conoscenza e poi ci saremmo messi d'accordo in qualche modo, nel senso che ci venivamo incontro entrambi. Ma io per queste cose sono troppo 'co.glione', non faccio testo :wink:
sarei adato da lui con i documenti dello scooter! lui si ripara la macchina a spese dell'assicurazione. a me aumenta la classe dello scooter...quei 10-15 euro all'anno in più!