Il veicolo però deve essere di proprietà del conducente, fossi uno che alza il gomito sarei sempre in giro con la macchina di babbo o mamma..
quindi se il giovinastro di turno viene beccato a 1,9 di etilometro e guida la macchina del papi? niente confisca?
no il veicolo viene affidato o a chi puo' condurlo se presente oppure al deposio giudiziiario...:wink:
proposta assurda... e rimuovere il motore? ossia...te porto via la macchina...al deposito giudiziario je smonto er motore....poi te la parcheggio sotto casa.... e ti addebito anche le spese di smontaggio
è così assurdo? se non paghi la luce, te depotenziano l'impianto e poi te staccano la luce... idem per gas e telefono se sgarri con la macchina, faccio in modo che tu non possa far danni... però se hai 5/6000 euro......allora fai pure!
il deposito giudiziario gia' ha un bel costo di suo...magari la macchina serve al genitore che l'ha prestata al figlio...mi sembra sbagliato punire anche il genitore...
Più che sbagliato è anticostituzionale.. e se fosse l'auto di un'amico? Quello pianta una bella causa e noi (stato) ripaghiamo l'auto. Và bene cosi comè la legge e voi applicatela Lorenzo.
attenzione ad una cosa pero':se il proprietario del mezzo è a bordo del veicolo ma non guida ed il conducente è sopra l'1.51 il veicolo viene sequestrato ai fini di confisca ugualmente...
Una curiosità, quanto rimane ferma in media un'auto prima di finire all'asta? Sequestrate anche le doppie chiavi? Cioè ve le fate dare entrambe?
questa non la sapevo ....beh giusta come cosa...del resto in quel caso è come essere consci di infrangere le leggi :wink:
sinceramente non so risponderti a questa domanda,perchè il nostro lavoro termina affidando l'auto al deposito...tutto cio' che avviene dopo è compito della prefettura e del giudice penale poichè si tratta di un sequestro penale...
io ho la bmw intestata a mio padre (meglio così ) ieri sera mi fa "stasera la uso io" e gli rispondo "non bere perchè sai che è intestata a te".......... faccia titubante......... sua risposta: "allora prendo la mini"
questa IMHO è una gran vaccata... ma funziona così anche se il proprietario, non alla guida ma in auto, ha un tasso alcolico superiore rispetto a chi guida?