E' da un po che non scrivo, circa 1 mese fa ho avvertito un sibilo provveniente dal motore, prima ipotesi, la cinghia poteva essere da sostituire, ma il meccanico mi disse che non era da sostituire, allora secondo lui poteva essere la pompa dell'acqua, sostituita questa il problema persiste.... Allora mi cambiano tutti i cuscinetti, ma nulla da fare ANCORA E ANCORA QUEL RUMORE INFERNALE STRIDULO Allora messa la macchina sul ponte e girandola a 360 gradi, il meccanico si accorge che il cuscinetto del cambio è la causa di questo rumore infernale .... Resoconto, il meccanico dice che sono il primo sfigato nell'arco di oltre 30 anni di modelli Bmw serie 3 Il pezzo costa 500€ "Ma vaff ....." Facevo sempre prima i tagliandi di quando mi segnalava l'ispection... anche 5000 km prima Con la tipo anche se è una fiat, al massimo in 180.000 km avro speso 400.000£ dal mecca, con soli 60.000 km di bmw azzo ho già speso 500€ Con la ritmo alle prime armi nel 90 ho cercato di bruciare il motore per farmi prendere un altra auto da mio papà girando per + di un mese senza olio , niente da fare il motore ha retto fino alla fine ovvero per altri 8 anni quando mio papà la cambio' per la punto solo perchè la ritmo non andava con la verde, il motore era sempre fiammante .... Appena riporto a casa la macchina faccio una foto al pezzo incriminato Alla prossima che mi fa il cupè entra i casa e quella fuori dalla porta
mi dispiace dirtelo ma, si, sei veramente l'unico sfigato con problemi al cambio... non ho mai sentito nessuno lamentarsi di problemi al cambio....
Mi rincrese dirtelo, ma oltre a far parte della esigua ed elitaria schiera di persone che hanno avuto problemi al cambio, fai anche parte della meno elitaria ed esclusiva schiera di persone che si affidano a meccanici poco capaci. Come si farà a confondere un problema al cambio con la pompa dell'acqua ???? E' come se il dentista ti dicesse che il dolore ai denti è causato dalle emorroidi. Bah....
se ti consola io credo di essere l'unico al mondo che in 3 mesi ha rotto due motorini di avviamento a 85000km, già romperne solo uno secondo il meccanico è una cosa rara Meno male che il secondo me l'hanno sostituito in garanzia
Ok è il cuscinetto del voano o come diavolo si dice ... Non ho potuto postre la foto, intanto non si capiva dov'era il guasto...