Un giorno tornando a casa dopo aver fatto la centralina (+altro) alla mia ex M3 e36 321cv mi sono accodato ad un veloce Porsche 911 (versione 320cv) e l'ho passato a 285km/h di tachimetro, per un pò ha provato a starmi dietro poi ha mollato. Ferrari le ho sempre lasciate stare, non sono masochista
Ho lasciato andare in 1° e 2° marcia un Fiat coupe' turbo 16v poi ho messo la 3° e l'ho passato ho sbagliato.....non dovevo prendermela con i piu' deboli
Quoto...poi appena arrivano 2 curve non si vede più nessuno... Cmq...x ora...un carrera 4 S , un cayman S ed in autostrada tetesca stavo a culo di una corvette c6 cabrio sul filo dei 290 km/h...ma non sono riuscito a sorpassarlo...
mah , con l'm sinceramente non ho mai fatto dei gran garini , alcuni maserati ud un pò di porsche 4s e s . ma raramente mi si attaccano. con la vette invece mi son mangiato dei ferrarozzi a volontà .. ovviamente in molti erano delle schiappe alla guida ma solo perchè sto a 4 km da maranello chi ha la ferrari crede di saper guidare come schumi...:wink:
Non mi pare chissà cosa. Nel tratto tra Siene a Firenze conta la macchina, ma anche chi guida. Di motore eravamo pari nel senso che non ce la facevo sul dritto a passarlo, in frenata si. L'anno scorso, sempre alla Mille Miglia, giù per il Furlo mi sono attaccato con un Modena Spyder. Di passarlo non se ne parlava, ma riuscivo con un po' di numeri a tenere il suo passo, perdevo solo dove lui superava in curva piena coperta e io non me la sentivo di rischiare a fare lo stesso. Guardate che in strada, dove c'è anche un po' da improvvisare perchè non si conosce bene il percorso e si naviga un po' a vista diciamo, non è detto che il mezzo più raffinato e potente abbia sempre la meglio. Dipende da chi guida, da quanto hai voglia di rischiare ed eventualmente picchiare, dalla tipologia di macchina. Improvvisare con una macchina a motore centrale probabilmente più nervosa della mia, non è detto che sia più agevole che con una BMW che è meno lama affilata ma più sincera.:wink: E ti perdona l'errore di valutazione, inteso come non impattare ma anche come minor perdita di velocità. Probabilmente se sul 360 ci fosse stato chi dico io mi sarebbe andato via, ma alla fine quando hai questi incontri ravvicinati conta tutto il pacchetto. Io non ci vedo proprio nulla di strano, chi ha fatto un po' di raduni stradali per guidare (non di quelli per andare al ristorante) lo sa che le variabili sono tante e possono venir fuori risultati inattesi. Io ho visto coi miei occhi Saxò Vts o 106 Rally guidate da gente molto molto brava che nel misto tenevano botta a Ferrari o Porsche o Elise.
Ciao Andrew!! Benissimo grazie, il nuovo lavoro l'ho già lasciato alle spalle, sono in procinto di superare() l'esame per l'iscrizione all'albo dei promotori finanziari. 'nzomma, mi butto in una nuova esperienza sperando sia quella definitiva !!! Finalmente ho pronta l'emme con gomme decenti per una pistata !! A presto, stammi bene :wink: Teo
Z3M Vs. Porsche varie... I Boxter S vabbè, all'ordine del giorno...ti si attaccano dietro ogni volta che ti vedono...però poveretti . A Varano una volta ho fatto un Turno in cui c'ero io, un M3 e46 e una 10-15ina di Porsche..., partivamo dalla Pit lane, io ero proprio dietro a GT3, gt2 e turbo, che sono ovviamente andate via, le altre non le ho viste...non mi ha passato nessuno, un 997 4s si è attaccato dietro, dopo due curve si è girato...gli altri boh, persi! 996 4S, rettilineo superstrada mi sono attacato dietro, lui ha scalato con il tiptronic (si è capito benissimo dal rumore) messo giù tutto...ovviamente anch'io..ero poschissimo dal suo paraurti e gli facevo segno che non ce n'era, niente, non andava via...anzi dovevo mollare un pelo proprio quando lui arrivava ai regimi più alti. 997 4s superstrada (penso fosse quello meno potente, mica si può mettere un pacchetto sport o simile che porta la potenza a 380 cv?)...beh lo sorpasso tranquillamente perchè andava piano sulla destra, la strada però è completamente sgombra...appena mi vede di fianco mette giù, allora anch'io, lui non riusciva ad andare via di motore e quindi ha mollato quando ormai avevo già il cofano davanti. Penso che sti cavolo di tiptronic penalizzino tantissimo in accelerazione/ripresa. Non ho mai avuto il piacere di confrontarmi con un Cayman S...l'unica volta che l'ho incontrato stavo facendo provare la Z ad un amico...stò pirla lo passa sulla destra e gli si mette davanti in super strada...c'è un po' di traffico, quindi rallentiamo. Arriviamo ad una rotonda e torniamo indietro, ovviamente anche il Cayman ci segue, al ritorno la strada è sgombra e vedo che si mette dietro...quindi al mio amico gli dico che se si fà passare lo meno, mettere giù tutto e cambiare a 7000. Stò bigolo mi cambia a 6000 perchè c'ha paura, il Cayman passa con non-chalance. Adesso ogni volta che lo vedo non mi caga neanche... Ferrari mai avuto a che fare purtroppo, ma meno male